|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 07, 2012, 10:19:52 am |
Visitatore, , posts |
|
è in atto un evidente downpricing da parte di tutti i player premium, per sostenere le vendite. presentata C180cdi trend 120cv http://www.autoblog.it/post/78597/mercedes-c-180-cdi-blueefficiencybmw 316 120cv audi a4 2.0 tdi 120 cv Tutte sul filo dei 30/32K anche sw!!!! Con buoni allestimenti (mettiamoci toh un 1000 euro di sfizi extra).! Imho finito con questet abbasserrano i prezzi anche nel c premium. E li saranno ancora più problemi per le genraliste che per sopravvivere dovranno abbassare i listini pure loro!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Ottobre 07, 2012, 11:03:42 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
va bene l'allestimento meno ricco ma quello che non capisco perché le depotenziano fino a 120 cv tanto si tratta solo di mappa rispetto ai modelli superiori che hanno più o meno 140/150 cv
|
|
anarchy is the only way
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 07, 2012, 11:09:25 am |
Staff, V12, 28741 posts |
|
In questo modo diventa però più difficile giustificare il sovrapprezzo rispetto alle concorrenti.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 07, 2012, 14:35:50 pm |
Staff, V12, 89904 posts |
|
E poi come li giustifichi i 10/15 mila euro in più di una A4, una serie 3 e una c rispetto a una i40 o una insignia o una mondeo?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 07, 2012, 15:19:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
Poi sinceramente, cosa ci sia di premium in una C180cdi trend 120cv o in una bmw 316 120cv o in una audi a4 2.0 tdi 120cv... faccio fatica a capirlo. In questa fascia, di "premium" non ci vedo proprio niente (se non i modelli di punta)
Abolirei il termine premium per categorie inferiori a Classe E, una serie 5 e una A6
veramente non capisco quest'affermazione... nel d è li che inzia ad esserc iuna marca differenza anche meccanica con le generaliste da peone! se mi dice C capivo ma D proprio no. Perchè la premiunesss la vedi nei telai, nel displacemnt, nelle finiture. La potenza è un dettaglio. Un tempo le mercedes erano premium con 100cv e 2 ton di peso!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Ottobre 08, 2012, 11:16:51 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
veramente non capisco quest'affermazione... nel d è li che inzia ad esserc iuna marca differenza anche meccanica con le generaliste da peone! se mi dice C capivo ma D proprio no.
Perchè la premiunesss la vedi nei telai, nel displacemnt, nelle finiture. La potenza è un dettaglio. Un tempo le mercedes erano premium con 100cv e 2 ton di peso!
Dogui, guarda son punti di vista, non dico che non sono d'accordo... dico che secondo me non basta il telaio e le finiture (anche se la differenza rispetto alle "generaliste" si sta assottigliando). Quando prenoti un hotel 5stelle non hai solo le stanze piu grandi... ha anche i letti che dovrebbero essere più confortevoli... o le lenzuola migliori o le ciabattine a fianco al letto... il bagno più curato ecc ecc ecc... Secondo me una "d" che vuole definirsi premium non deve avere un allestimento stra-base e un motore appena suff per muoverla... Se mi dici una A4 170cv magari con interni in pelle, navigatore, xeno, cambio automatico ecc ecco.. per me questa è una premium... la 120cv con i sedili i stoffa, computerino del menga ecc.. bah è ben lontano dal mio concetto di premium. Poi, oh, son punti di vista, niente da dire.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 08, 2012, 11:19:03 am |
Staff, V12, 89904 posts |
|
ma il blasone, l'heritage, il marchio, bla bla bla bla
PS per una volta sono d'accordo con te, anche se non vale il contrario...per me una A4 120CV con la stoffa e i fari normali è da vorrei ma non posso, ma una Insignia anche con la pelle, il navi super lusso e la spompinatrice automatica non diventa sicuramente premium...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 08, 2012, 11:41:30 am |
Staff, V12, 28741 posts |
|
, ma una Insignia anche con la pelle, il navi super lusso e la spompinatrice automatica non diventa sicuramente premium...
No, ma ha un rapporto "costi-sostanza" decisamente migliore, visto che alla fine uno l'auto la usa.....meglio il marchio, o qualche cavallo e accessorio in più? IMHO "premium" (parola che odio, preferivo la vecchia distinzione tra più costose e meno costose, stop) può avere senso se hai qualcosa che non ti danno gli altri. Una 328xi lo è, una A4 3.0 TDI Allroad lo è, una C250Cdi 4 matic lo è. Semplicemente perchè....le pagherai un'esagerazione, ma valla a trovare un'alternative. Invece a una 316d, di alternative ce ne sono. Che andranno praticamente uguale, ma che costano un bel tocco in meno.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 08, 2012, 12:00:48 pm |
Staff, V12, 89904 posts |
|
No, ma ha un rapporto "costi-sostanza" decisamente migliore, visto che alla fine uno l'auto la usa.....meglio il marchio, o qualche cavallo e accessorio in più?
IMHO "premium" (parola che odio, preferivo la vecchia distinzione tra più costose e meno costose, stop) può avere senso se hai qualcosa che non ti danno gli altri. Una 328xi lo è, una A4 3.0 TDI Allroad lo è, una C250Cdi 4 matic lo è. Semplicemente perchè....le pagherai un'esagerazione, ma valla a trovare un'alternative.
Invece a una 316d, di alternative ce ne sono. Che andranno praticamente uguale, ma che costano un bel tocco in meno.
assolutamente d'accordo al 110%, ma non parlavo di cosa è meglio o peggio quanto semplicemente di immagine. Una Insignia anche super accessoriata non sarà mai "premium" agli occhi del grande pubblico, mentre una 316d con i cerchi da 17" e gli interni in pelle, possibilmente senza sigla identificativa, si. Cmq Insignia ora la fanno col 2.0 biturbodiesel da 195CV e la trazione integrale...altro che 320xd!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 08, 2012, 12:02:03 pm |
Staff, V12, 89904 posts |
|
immagine?
e io cosa ho detto?! a parte l'immagine/marchio cosa resta guardando solo il punto di vista OGGETTIVO?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 08, 2012, 12:16:17 pm |
Staff, V12, 28741 posts |
|
mentre una 316d con i cerchi da 17" e gli interni in pelle, possibilmente senza sigla identificativa, si.
Magari fossero così (ma a quel punto hai già raggiunto cifre importanti, e puoi fare l'upgrade con poco sforzo). Generalmente sono base....ma così base....che ci manca scritto sulla fiancata "ci ho il braccino ma volevo il biemmevù" Ricordo un servizio a metà anni '90 di 4R, sulla Classe C, dove si partiva da un "dai, son 43 milioni, poco più di una Passat, si può fare" si arrivava a un "o firmate un assegno da 57 milioni per averla degna o uscite dalla concessionaria...."
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|