|
1226 Visitatori + 1 Utente = 1227
alura
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 08, 2012, 12:22:41 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
una leggera differenza tra premium e non premium, essendo sceso da una blasonata A4 per una popolare Passat, c'è: al di là della simpatia, in effetti la logistica dell'officina etc era migliore in Audi...e lo stesso in MB .
(scusate, mi viene in mente una battuta di Michael Douglas credo in "Pioggia sporca" o in "rivelazioni", dove dice "se qualcuno me lo deve mettere....almeno vorrei un pò di preliminari prima" e pensando a quando costa l'assistenza...)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 08, 2012, 12:24:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
siete rimasti un pò indietro a mio avviso... diciamo alle mercedes 190 le versioni base sono equipaggiate bene (tolto bmw 316 ammetto) vedi la C 180 cdi trend , o le vecchie A4 120cv start plus (come la mia) tutte auto con 4 vetri elettrici clima automatico, compluter di bordo etc etc. E tutte con street price ben sotto quota 30 base , sui 30/31 coi 17" e anche con xeno e schermi colore giganti . Pelle francamente non mi piace ma se uno vuole sono 1500 ... credo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 08, 2012, 12:31:36 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ma anche le altre mica sono rimaste alla ritmo 60 base "optional poggiatesta anteriori e tergilavalunotto".
Oggi robe come clima automatico, cruise control, 4 alazacristalli elettrici, abs+esp te lo forniscono tutte,
La Renault ad esempio dà la Laguna station con 150cv e navigatore a 25200€
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 08, 2012, 12:55:39 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
mio cognato ha ordinato la C4 in allestimento Exclusive...ha di serie qualsiasi cosa. Dalla presa 230V al bluetooth, sensori di parcheggio ovunque, sensore angolo morto, impianto audio HiFi, cerchi in lega, sedili in similpelle con funzione massaggio, bizona, sensori luci, pioggia, odori, etc.etc. Poi ha messo tutti i pack possibili da buon ingegnere che compra per la prima volta un'auto (arriva da una punto sole senza clima del '97), quindi navi, xeno con fari girevoli, sensori gomme, cerchi da 17 e alla fine la paga 22mila euro (1.6 benzina). E' una cifra folle per una macchina da vecchio pensionato francese, però con quella cifra non prendeva l'a3 Young...ora non sarà premium, ma francamente con tutto quel ben di dio dentro non so quale faccia più scena (sorvolando sul fatto che esteticamente è orrenda). E sul segmento D è uguale...anzi peggio, perchè le differenze di costo sono peggio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Ottobre 08, 2012, 14:53:03 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Un'auto è premium quando ha sostanza ed esclusività differenti dalle auto di massa. Non bastano la pellicola superiore e un allestimento ricco.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Ottobre 08, 2012, 14:59:25 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Un'auto è premium quando ha sostanza ed esclusività differenti dalle auto di massa. Non bastano la pellicola superiore e un allestimento ricco.
D'accordo, ma per me ci devono essere entrambe... una sola delle due non basta...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Ottobre 08, 2012, 15:07:38 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
D'accordo, ma per me ci devono essere entrambe... una sola delle due non basta...
Concordo. Una D con marchio premium a gasolio e in allestimento base è un'auto normale, specie se ha contenuti sottopelle similari a qualsiasi altra berlina sul mercato.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 09, 2012, 19:08:34 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Torniamo sempre a parlare delle stesse menate....e mi fa specie che Tony, da ingegnere, ci abbocca pure a queste discussioni facendosi coinvolgere.... Ve li siete smontati i telai per andare a stabilire chi e' premium e chi no?? Ma per favore.... E non tirate fuori quadrilateri e parallelepipedi......certe caratteristihce le hanno anche auto "generaliste".....quello rientra nella differente caratterizzazione del modello, indipendentemente se e' premium o no.....una Accord secondo voi e' premium ?? O una Mazda 6?? O una Subaru Legacy?? Nel D il premium lo fanno le finiture, lo dovrebbero fare le dotazioni, e l'esperienza cliente (vendita ed assistenza)...al limite le versioni iperpompate ed ipercavallate che in effetti servono da "traino" di immagine per i modelli normali (e stringi stringi e' grazie a queste versioni che ad esempio una A4 a trazione anteriore base diventa "premium") una leggera differenza tra premium e non premium, essendo sceso da una blasonata A4 per una popolare Passat, c'è al di là della simpatia, in effetti la logistica dell'officina etc era migliore in Audi...e lo stesso in MB .
Appunto, minima e normalmente legati a fattori esterni alle caratteristiche tecniche fondamentali dell'auto (esperienza cliente, accessori, finiture) ma una Insignia anche con la pelle, il navi super lusso e la spompinatrice automatica non diventa sicuramente premium... ...cosi' come una A4 da 120 CV con i sedili in stoffa non e' premium neanche lei..... « Ultima modifica: Ottobre 09, 2012, 19:14:40 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 10, 2012, 09:28:53 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Personalmente continuo a rifarmi alla classica idea di premium:
- tecnica d'avanguardia... per quanto mi riguarda è condizione NECESSARIA, ma non sufficiente...
- finiture
- dotazioni d'avanguardia... insomma una volta il clima arrivava PRIMA sulle premium e dopo 15 anni sulle generaliste...
- presenza di versione iper cavallate... anche qui condizione NECESSARIA, ma IMHO, non sufficiente
- assistenza/esperienza cliente
- immagine che la casa è riuscita a darsi, magari grazie ad una sapiente partecipazione alle competizioni etc. etc.
E' un mix... non, è facilmente spiegabile... Una volta una MB era premium ANCHE perchè sulle versioni base, che fossero delle "E", delle "S" o che vuoi tu, avevi cerchi in acciaio e copricerchi in plastica, sedili in tessuto etc. etc. etc. Però sapevi che quella roba durava nei secoli... Oggi nè una C, nè una A4, nè una 3, hanno questa caratteristica... e se vuoi una roba durevole, ti viene consigliata una giapponese!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 10, 2012, 09:36:02 am |
|
"tecnica d'avanguardia" come la definiresti?
te leggi sempre quello che vuoi tu, eh? Proprio perchè la cosa è nebulosa, ho considerato quanto in calce al mio post... In ogni caso, per me tecnica d'avanguardia significa una dotazione tecnica/tecnologica di prim'ordine e possibilmente innovativa... facendo salvi effetti speciali del cazzo quali sparaseghe automatici a comando vocale e simili... Poi la cosa la valuti da caso a caso... Per carità, Porsche è premium col MP anteriore (anche se per principio continuo a storcere il naso), però indubbiamente: - immagine che la casa è riuscita a darsi, magari grazie ad una sapiente partecipazione alle competizioni etc. etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 10, 2012, 09:39:52 am |
|
Aggiungo anche, sempre per quanto riguarda la MIA percezione: motori con cubature e frazionamenti NON comuni... ovvero, niente 4 cilindri...
Capisco che sono motori eccellenti, tecnologicamente complessi e tutto quanto il resto appresso, ma se puoi permettertelo, ti prendi il 6/8cil di cubatura adeguata... è tutt'altro viaggiare... naturalmente non necessario... ma a quel punto neanche il marchio sul cofano lo è... E ricordo che la Accord di Losna, per esempio, offriva un motore d'eccellenza, per l'epoca, soprattutto quanto a gradevolezza!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|