523 Visitatori + 3 Utenti = 526

&re@, TonyH, mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3116 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  riposizionamento D premium
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: riposizionamento D premium    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 08, 2012, 12:22:41 pm
Staff, V12, 23916 posts
una leggera differenza tra premium e non premium, essendo sceso da una blasonata A4 per una popolare Passat, c'è: al di là della simpatia, in effetti la logistica dell'officina etc era migliore in Audi...e lo stesso in MB .

(scusate, mi viene in mente una battuta di Michael Douglas credo in "Pioggia sporca" o in "rivelazioni", dove dice "se qualcuno me lo deve mettere....almeno vorrei un pò di preliminari prima" e pensando a quando costa l'assistenza...)

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: riposizionamento D premium    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 08, 2012, 12:24:34 pm
Visitatore, , posts
siete rimasti un pò indietro a mio avviso... diciamo alle mercedes 190  Grin Grin Grin

le versioni base sono equipaggiate bene (tolto bmw 316 ammetto)

vedi la C 180 cdi trend , o le vecchie A4 120cv start plus (come la mia)

tutte auto con 4 vetri elettrici clima automatico, compluter di bordo etc etc.

E tutte con street price ben sotto quota 30 base , sui 30/31 coi 17" e anche con xeno e schermi colore giganti .

Pelle francamente non mi piace ma se uno vuole sono 1500 ... credo.
Email  Loggato 
   Re: riposizionamento D premium    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 08, 2012, 12:31:36 pm
Staff, V12, 28678 posts
Ma anche le altre mica sono rimaste alla ritmo 60 base "optional poggiatesta anteriori e tergilavalunotto".

Oggi robe come clima automatico, cruise control, 4 alazacristalli elettrici, abs+esp te lo forniscono tutte,

La Renault ad esempio dà la Laguna station con 150cv e navigatore a 25200€

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: riposizionamento D premium    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 08, 2012, 12:39:15 pm
Visitatore, , posts
ok ma poi ci sono optional assurdi

vedi gli specchietti ripegabili automaticamente, che sono inutili al 99,999999 % dei guidatori.

anzi se li rompi costano 2 volte tanto!!

Guarda io prima avevo la versione advanced ora la start plus.


ci ho messo pack luci e xeno  sono le medesime ....
Email  Loggato 
   Re: riposizionamento D premium    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 08, 2012, 12:55:39 pm
Staff, V12, 89803 posts
mio cognato ha ordinato la C4 in allestimento Exclusive...ha di serie qualsiasi cosa. Dalla presa 230V al bluetooth, sensori di parcheggio ovunque, sensore angolo morto, impianto audio HiFi, cerchi in lega, sedili in similpelle con funzione massaggio, bizona, sensori luci, pioggia, odori, etc.etc. Poi ha messo tutti i pack possibili da buon ingegnere che compra per la prima volta un'auto (arriva da una punto sole senza clima del '97), quindi navi, xeno con fari girevoli, sensori gomme, cerchi da 17 e alla fine la paga 22mila euro (1.6 benzina). E' una cifra folle per una macchina da vecchio pensionato francese, però con quella cifra non prendeva l'a3 Young...ora non sarà premium, ma francamente con tutto quel ben di dio dentro non so quale faccia più scena (sorvolando sul fatto che esteticamente è orrenda). E sul segmento D è uguale...anzi peggio, perchè le differenze di costo sono peggio...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: riposizionamento D premium    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Ottobre 08, 2012, 14:53:03 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Un'auto è premium quando ha sostanza ed esclusività differenti dalle auto di massa. Non bastano la pellicola superiore e un allestimento ricco.

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: riposizionamento D premium    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Ottobre 08, 2012, 14:59:25 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
Un'auto è premium quando ha sostanza ed esclusività differenti dalle auto di massa. Non bastano la pellicola superiore e un allestimento ricco.

D'accordo, ma per me ci devono essere entrambe... una sola delle due non basta...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: riposizionamento D premium    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Ottobre 08, 2012, 15:07:38 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
D'accordo, ma per me ci devono essere entrambe... una sola delle due non basta...

Concordo. Una D con marchio premium a gasolio e in allestimento base è un'auto normale, specie se ha contenuti sottopelle similari a qualsiasi altra berlina sul mercato.

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: riposizionamento D premium    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 09, 2012, 19:08:34 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Torniamo sempre a parlare delle stesse menate....e mi fa specie che Tony, da ingegnere, ci abbocca pure a queste discussioni facendosi coinvolgere.... Grin  Grin


Ve li siete smontati i telai per andare a stabilire chi e' premium e chi no?? Ma per favore....

E non tirate fuori quadrilateri e parallelepipedi......certe caratteristihce le hanno anche auto "generaliste".....quello rientra nella differente caratterizzazione del modello, indipendentemente se e' premium o no.....una Accord secondo voi e' premium ?? O una Mazda 6?? O una Subaru Legacy??

Nel D il premium lo fanno le finiture, lo dovrebbero fare le dotazioni, e l'esperienza cliente (vendita ed assistenza)...al limite le versioni iperpompate ed ipercavallate che in effetti servono da "traino" di immagine per i modelli normali (e stringi stringi e' grazie a queste versioni che ad esempio una A4 a trazione anteriore base diventa "premium")

Citazione
una leggera differenza tra premium e non premium, essendo sceso da una blasonata A4 per una popolare Passat, c'è al di là della simpatia, in effetti la logistica dell'officina etc era migliore in Audi...e lo stesso in MB .


Appunto, minima e normalmente legati a fattori esterni alle caratteristiche tecniche fondamentali dell'auto (esperienza cliente, accessori, finiture)

Citazione
ma una Insignia anche con la pelle, il navi super lusso e la spompinatrice automatica non diventa sicuramente premium...

...cosi' come una A4 da 120 CV con i sedili in stoffa non e' premium neanche lei.....
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2012, 19:14:40 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: riposizionamento D premium    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 10, 2012, 09:23:23 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: riposizionamento D premium    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 10, 2012, 09:28:53 am
Utente standard, V12, 23763 posts
Personalmente continuo a rifarmi alla classica idea di premium:

- tecnica d'avanguardia... per quanto mi riguarda è condizione NECESSARIA, ma non sufficiente...

- finiture

- dotazioni d'avanguardia... insomma una volta il clima arrivava PRIMA sulle premium e dopo 15 anni sulle generaliste...

- presenza di versione iper cavallate... anche qui condizione NECESSARIA, ma IMHO, non sufficiente

- assistenza/esperienza cliente

- immagine che la casa è riuscita a darsi, magari grazie ad una sapiente partecipazione alle competizioni etc. etc.


E' un mix... non, è facilmente spiegabile... Una volta una MB era premium ANCHE perchè sulle versioni base, che fossero delle "E", delle "S" o che vuoi tu, avevi cerchi in acciaio e copricerchi in plastica, sedili in tessuto etc. etc. etc. Però sapevi che quella roba durava nei secoli... Oggi nè una C, nè una A4, nè una 3, hanno questa caratteristica... e se vuoi una roba durevole, ti viene consigliata una giapponese!!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: riposizionamento D premium    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 10, 2012, 09:31:03 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: riposizionamento D premium    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 10, 2012, 09:36:02 am
Utente standard, V12, 23763 posts
"tecnica d'avanguardia" come la definiresti?

te leggi sempre quello che vuoi tu, eh?

Proprio perchè la cosa è nebulosa, ho considerato quanto in calce al mio post...


In ogni caso, per me tecnica d'avanguardia significa una dotazione tecnica/tecnologica di prim'ordine e possibilmente innovativa... facendo salvi effetti speciali del cazzo quali sparaseghe automatici a comando vocale e simili... Poi la cosa la valuti da caso a caso...

Per carità, Porsche è premium col MP anteriore (anche se per principio continuo a storcere il naso), però indubbiamente:

Citazione
- immagine che la casa è riuscita a darsi, magari grazie ad una sapiente partecipazione alle competizioni etc. etc.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: riposizionamento D premium    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 10, 2012, 09:39:52 am
Utente standard, V12, 23763 posts
Aggiungo anche, sempre per quanto riguarda la MIA percezione: motori con cubature e frazionamenti NON comuni... ovvero, niente 4 cilindri... 

Capisco che sono motori eccellenti, tecnologicamente complessi e tutto quanto il resto appresso, ma se puoi permettertelo, ti prendi il 6/8cil di cubatura adeguata... è tutt'altro viaggiare... naturalmente non necessario... ma a quel punto neanche il marchio sul cofano lo è... E ricordo che la Accord di Losna, per esempio, offriva un motore d'eccellenza, per l'epoca, soprattutto quanto a gradevolezza!!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: riposizionamento D premium    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 10, 2012, 09:49:47 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 37 queries.