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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 10, 2012, 10:01:02 am |
Staff, V12, 28734 posts |
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Il termine "premium" è obsoleto e non al passo con i tempi, e mi meraviglia che il trendsetterpremiumuser Dogui non se ne sia ancora reso conto.
Ma è mai stato di attualità? che spesso la parola "premium" è diventata di moda col significato "te paga di più, per cosa....vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e di più non dimandare". Io tornerei al vecchio "più costoso" e "meno costoso"....senza sottosegmenti e fuffe varie. Così si confronta un'insignia con una A4 senza problemi.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MRC |
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Ottobre 10, 2012, 11:03:50 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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periodicamente le riviste fanno confronti di questo tipo, ricordo un confronto di Auto tra A4 b7 e Mazda 6. L'audi vinceva in un sacco di confronti, dallo spessore della moquette ai ganci nel bagagliaio, alla traversa sorreggiplancia più robusta, ecc ecc. All'epoca ci ballavano diverse migliaia di euro e sinceramente non è che la Mazda non avesse le ruote o camminasse a spinta... ci sono millemila sfumature che contribuiscono a fare un'auto premium e l'altra non-premium. Esempio la A4 ha un sistema di blocco sportello aperto molto bello e funzionale, la V50 ne ha uno inguardabile e che si richiude quasi da solo. ovvio che anche sulla V50 rimangono aperti ma sono molto meno funzionali in quanto se sei in pendenza ti si richiudono sulle gambe la A4 ha una tendina copribagagli assolutamente superiore alla V50, con maniglia di plastica a molla inclusa dove la V50 ha una piega termoformata. Entrambe hanno la tendina copribagagli, ma c'è una notevole differenza di materiali e realizzazione altro che. La V50 ha una chiave più moderna tutta in plastica (non richiudibile) ma entrambe si sono spaccate e sono tenute assieme con lo scotch (e NON sono cadute). la A4 ha una chiave convenzionale in metallo (richiudibile) che occupa poco spazio in tasca e non ha nessun problema strutturale. Gli esempi sarebbero infiniti. Poi se e quanto dare peso a tutte queste (ripeto millemila) sfumature che messe tutte assieme creano dei prodotti ben diversi, ognuno valuterà in base alle proprie necessità o voglia di spendere. Si fa presto a dire che la C4 tutta accessoriata costa quanto una A3 base, ma poi bisognerebbe vedere cosa realmente si compra. e (RIPETO) entrambe ti portano da A a B, come un armadio Ikea da 500 euro ti contiene gli stessi vestiti di un armadio in legno massello lucidato con umori di passera da 10.000 euro.
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MarzulLaurus |
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Ottobre 10, 2012, 11:47:42 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Ottobre 10, 2012, 11:52:54 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Ma è mai stato di attualità? che spesso la parola "premium" è diventata di moda col significato "te paga di più, per cosa....vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e di più non dimandare". Io tornerei al vecchio "più costoso" e "meno costoso"....senza sottosegmenti e fuffe varie. Così si confronta un'insignia con una A4 senza problemi. Non sono tanto d'accordo... Nel senso: nel momento in cui le differenze in termini di dotazioni, finiture, cura estetica, tecnologia etc. etc. si sono oggettivamente assottigliate, ste cazzo di vetture per costare 2 volte quello che costa una Kia devono pur dare qualcosa in più, o no? No perchè poi, se vai a vedere, una insigna è grossa quanto una serie 5, hai voglia ad avere il tappetino salcazzo, la chiave staminchia e il portaoggetti vainmona, alla fine è possibile che per andare da A a B ci vai meglio in Insigna che in A4/3/C... visto che magari sono più anguste... e, volendo guardare SOLO ai prezzi, questo è certamente vero se confornti i prezzi di Insigna (che con 30'000€ te la porti a casa bella, fatta, finita e accessoriata) con quelli di ClasseA/A3/Serie 1..... E sfido chiunque a sostenere il contrario!!!!!!!!!!! Quindi pago uguale, per andare peggio... e certamente se arrivo in insigna non mi tirano i coppetielli... quindi... « Ultima modifica: Ottobre 10, 2012, 11:55:00 am da MarzulLaurus »
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Loggato
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MRC |
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Ottobre 10, 2012, 11:56:40 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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Non sono tanto d'accordo... Nel senso: nel momento in cui le differenze in termini di dotazioni, finiture, cura estetica, tecnologia etc. etc. si sono oggettivamente assottigliate, ste cazzo di vetture per costare 2 volte quello che costa una Kia devono pur dare qualcosa in più, o no?
No perchè poi, se vai a vedere, una insigna è grossa quanto una serie 5, hai voglia ad avere il tappetino salcazzo, la chiave staminchia e il portaoggetti vainmona, alla fine è possibile che per andare da A a B ci vai meglio in Insigna che in A4/3/C... visto che magari sono più anguste... e, volendo guardare SOLO ai prezzi, questo è certamente vero se confornti i prezzi di Insigna (che con 30'000€ te la porti a casa bella, fatta, finita e accessoriata) con quelli di ClasseA/A3/Serie 1..... E sfido chiunque a sostenere il contrario!!!!!!!!!!!
Quindi pago uguale, per andare peggio... e certamente se arrivo in insigna non mi tirano i coppetielli... quindi...
io non sostengo il contrario, ho postato un paio di esempi di differenze tra A4 e V50, giusto per capire di cosa si sta parlando. Poi non ne ho idea se sia meglio viaggiare in Insigna o in Serie 3, ognuno poi valuta come vuole.
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MarzulLaurus |
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Ottobre 10, 2012, 12:11:06 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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io non sostengo il contrario, ho postato un paio di esempi di differenze tra A4 e V50, giusto per capire di cosa si sta parlando. Poi non ne ho idea se sia meglio viaggiare in Insigna o in Serie 3, ognuno poi valuta come vuole.
Forse non ho concluso con chiarezza il discorso... quello che volevo arrivare a dire, è che vista la differenza di prezzo, a fronte di differenze ANCHE nelle finiture via via sempre più sottili, diventa veramente difficile comprendere il motivo di certe scelte... Per quanto riguarda il discorso V50 vs A4, perdonami, ma sei in errore... la V50 al massimo puoi confrontarla con una A3...
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Loggato
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Ottobre 10, 2012, 13:08:49 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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posso intromettermi nella discussione essendo appena passato da un'auto cosiddetta "premium" : bmw 320d ad un'auto che non è riconosciuta premium : subaru legacy 2.0d. Che dire ? 10 anni dopo ho pagato la seconda 10k € meno della prima... con molti + accessori... un sistema di trazione stupendo (x quel poco che l'ho potuto provare). Certo. la differenza si sente col motore (ma sappiamo che sono 2 sistemi completamente differenti): stessa cilindrata, stessa potenza, il bmw "tirava" di + di quello subaru (grazie anche a quasi 250kg in meno); in quanto a rumorosità del diesel, le cose sono invertite (anche paragonate ai nuovi motori bmw) , in quando quello subaru fa pochissimo rumore e 0 vibrazioni in confronto al già ottimo motore bmw. Ma le finiture degli interni e del cruscotto non hanno niente da invidiare a quelle del bmw (ok, saranno apssati 10 anni, ma è nettamente rifinita meglio, e non parlo di pelle o simili). Quindi ok il marchio premium... ma per essere definito tale, imho, devono dare quel qualcosa in + (che non sia solo il simbolo del marchio, ma qualcosa di concreto). Ed essendo stato a vedere la nuova 320d prima di prendere la legacy, posso dire che al momento, questa differenza non si vede (o almeno io non riesco a percepirla).
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 10, 2012, 13:34:01 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Non sono tanto d'accordo... Nel senso: nel momento in cui le differenze in termini di dotazioni, finiture, cura estetica, tecnologia etc. etc. si sono oggettivamente assottigliate, ste cazzo di vetture per costare 2 volte quello che costa una Kia devono pur dare qualcosa in più, o no?
Non sono stato sufficientemente chiaro Anche per me, se chiedi di più, DEVI dare di più. E non solo il marchio. Quello che trovo un po' assurdo è dire che una 316d e una Laguna da 110cv non sono confrontabili perchè una è premium e una no. No, sono due auto simili che hanno prezzi diversi, e vale la pena appurare se ci sia differenza che lo giustifica...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MRC |
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Ottobre 10, 2012, 14:49:48 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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Per quanto riguarda il discorso V50 vs A4, perdonami, ma sei in errore... la V50 al massimo puoi confrontarla con una A3...
perdonami ma l'errore è tuo: io una A3 la confronto con la Focus, e una V50 la confronto con la Mondeo/A4/Passat/serie3/ecc
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 10, 2012, 18:12:18 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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io in questo caso penso di aver interpretato il pensiero di Marzu come "quale che sia la differenza tra premium e non premium, questa differenza si sta assottigliando con il passare degli anni". Trovo perfettamente calzante il paragone con le vecchie Mercedes di una volta, quelle che girano in Africa con su 2 milioni di km e le attuali...negli anni 70 compravi una Mercedes e sapevi che non avevi i vetri elettrici etc...ma ci facevi 1 milioni di km...e la ruggine, la neve, etc..non esistevano...io ricordo quando noi avevamo la Ritmo e mio nonno la Golf I serie...la Ritmo dopo 4 anni aveva problemi di ruggine, etc..la Renault 14 di mio zio (posteggiata a fianco alla Golf del nonno...) anche...la Golf no...niente.. Costava di più..andava di meno...ma c'era differenza... Oggi tutte queste differenze si sono assottigliate, ha ragione MRC a dire che ci sono ed a portare esempi..io estesso vedo che tra la Passat e la A4 ci sono difefrenze...ma sono differenze che incidono molto meno sulla funzionalità del mezzo...un conto eran le Fiat che arrugginivano o le inglesi che rompevano i motori vs le tedesche o le volvo che andavano piano ma non si fermavano mai...un conto è non avere il velour all'interno delle tasche portiere..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Ottobre 10, 2012, 18:24:11 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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perdonami ma l'errore è tuo: io una A3 la confronto con la Focus, e una V50 la confronto con la Mondeo/A4/Passat/serie3/ecc
la v50 È una focus...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Ottobre 10, 2012, 18:29:14 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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io in questo caso penso di aver interpretato il pensiero di Marzu come "quale che sia la differenza tra premium e non premium, questa differenza si sta assottigliando con il passare degli anni". Trovo perfettamente calzante il paragone con le vecchie Mercedes di una volta, quelle che girano in Africa con su 2 milioni di km e le attuali...negli anni 70 compravi una Mercedes e sapevi che non avevi i vetri elettrici etc...ma ci facevi 1 milioni di km...e la ruggine, la neve, etc..non esistevano...io ricordo quando noi avevamo la Ritmo e mio nonno la Golf I serie...la Ritmo dopo 4 anni aveva problemi di ruggine, etc..la Renault 14 di mio zio (posteggiata a fianco alla Golf del nonno...) anche...la Golf no...niente.. Costava di più..andava di meno...ma c'era differenza... Oggi tutte queste differenze si sono assottigliate, ha ragione MRC a dire che ci sono ed a portare esempi..io estesso vedo che tra la Passat e la A4 ci sono difefrenze...ma sono differenze che incidono molto meno sulla funzionalità del mezzo...un conto eran le Fiat che arrugginivano o le inglesi che rompevano i motori vs le tedesche o le volvo che andavano piano ma non si fermavano mai...un conto è non avere il velour all'interno delle tasche portiere..
mi pare che ci siam capiti.... all'epoca essere premium poteva ANCHE significare andar di meno ma andare SEMPRE.... Poi, come dicevo prima, con doglianza del losna , a seconda dei casi potevi valutare... in fondo anche giulia etc son state premium, hanno fatto l'immagine del marchio, e costavano in più offrendo qualcosa che ne valesse la pena... perché sì, si arruginivano, i cambi erano bizzosi, ma andavano di più e meglio della concorrenza, laddove le coeve tedesche erano considerate saponette...
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 10, 2012, 18:51:34 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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la v50 È una focus... Beh oddio...mi pare un po' eccessiva come affermazione...il fatto che derivi da una golf non implica che non possano essere posizionate in due segmenti diversi...se no una passat dovrebbe esser nello stesso segmento di una leon...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 10, 2012, 21:06:03 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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periodicamente le riviste fanno confronti di questo tipo, ricordo un confronto di Auto tra A4 b7 e Mazda 6. L'audi vinceva in un sacco di confronti, dallo spessore della moquette ai ganci nel bagagliaio, alla traversa sorreggiplancia più robusta, ecc ecc. All'epoca ci ballavano diverse migliaia di euro e sinceramente non è che la Mazda non avesse le ruote o camminasse a spinta... ci sono millemila sfumature che contribuiscono a fare un'auto premium e l'altra non-premium. Esempio la A4 ha un sistema di blocco sportello aperto molto bello e funzionale, la V50 ne ha uno inguardabile e che si richiude quasi da solo. ovvio che anche sulla V50 rimangono aperti ma sono molto meno funzionali in quanto se sei in pendenza ti si richiudono sulle gambe la A4 ha una tendina copribagagli assolutamente superiore alla V50, con maniglia di plastica a molla inclusa dove la V50 ha una piega termoformata. Entrambe hanno la tendina copribagagli, ma c'è una notevole differenza di materiali e realizzazione altro che. La V50 ha una chiave più moderna tutta in plastica (non richiudibile) ma entrambe si sono spaccate e sono tenute assieme con lo scotch (e NON sono cadute). la A4 ha una chiave convenzionale in metallo (richiudibile) che occupa poco spazio in tasca e non ha nessun problema strutturale. Gli esempi sarebbero infiniti. Poi se e quanto dare peso a tutte queste (ripeto millemila) sfumature che messe tutte assieme creano dei prodotti ben diversi, ognuno valuterà in base alle proprie necessità o voglia di spendere. Si fa presto a dire che la C4 tutta accessoriata costa quanto una A3 base, ma poi bisognerebbe vedere cosa realmente si compra. e (RIPETO) entrambe ti portano da A a B, come un armadio Ikea da 500 euro ti contiene gli stessi vestiti di un armadio in legno massello lucidato con umori di passera da 10.000 euro. In 2 parole, consentimi, per opinione mia e tutta foffa... Io poi le tirate economiche su Audi le trovo dopo 5 minuti (tutti i marchi bene inteso) quindi non so chi le prova cosa si va a guardare.... La Mazda 6 ha la scocca piu' leggera del segmento....per me vale di piu' di un copribagagliaio sciccoso o di 4 led.... Anche l'affidabilita dovrei pretenderla da premium.....
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 10, 2012, 21:23:25 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Io ho una visione forse troppo "Talebana" sull'argomento Per me da un segmento D in giu' a 4 cilindri non sara' mai un'auto premium, la puoi tempestare di led quanto vuoi. Mercedes per decenni non e' mai scesa sotto il segmento F (superiore) ed i motori 4 cilindri a benzina (niente sotto i 2 litri) erano riservati praticamente solo ad alcuni mercati Europei. Anche con pochi accessori, cavolo la "premiumita'" la sentivi tutta, avevano una solidita' che tutte le altre si sognavano ed una affidabilita' leggendaria. Quando nei primi anni 80 scesero di segmento con la rivoluzionaria 190 ci fu' gia' chi storse un po' il naso...e stiamo parlando di una E (Medio superiore). Come ho detto tantissime volte e Marzu lo ha appena ribadito, gli accessori prima ci mettevano anni prima di "filtrare" nei segmenti bassi...ora non piu'.....MB o BMW o Lexus tirano fuori un'accessorio nuovo nel top di gamma?? Entro 2-3 anni te lo trovi anche sulle generaliste..... L'aria condizionata era gia' disponibile su auto di lusso sin dagli anni 60 (in America ancora prima)....fino agli anni 80 era ancora un'accessorio raro « Ultima modifica: Ottobre 10, 2012, 21:27:16 pm da saturn_v »
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Loggato
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