|
527 Visitatori + 0 Utenti = 527
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Ottobre 10, 2012, 14:45:12 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Dopo 8 lunghi anni la batteria della altea mi ha abbandonato, morta e sepolta. Ieri ho provato a caricarla un po dopo aver fatto partire l'auto con i cavi ma ninente , out of Service. Dopo il lavoro vado al bennet a comperarne una nuova. Quale amperaggio consigliate? Purtroppo non trovo piu' il libretto di uso e manutenzione dell'auto dove sicuramente sara' stato indicato. L'auto e un 1600 benzina Grazie
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 10, 2012, 14:56:21 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
si, tra 60 e 70 (che forse e' eccessivo, ma non fa male!). Controlla le dimensioni del vano... « Ultima modifica: Ottobre 10, 2012, 14:59:36 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Ottobre 10, 2012, 15:01:59 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
In effetti il vano della batteria e' ben strano su altea ha un rivestimento che ricorda una scatola fatto di materiale isolante morbido che la racchiude completamenten con tanto di bottoni a pressione . Provvedo a misura accurtamente. Grazie mille .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 10, 2012, 15:24:41 pm |
Staff, V12, 28721 posts |
|
La mia non ce li ha i bottoni a pressione, è proprio vero che la roba vecchia è sempre fatta meglio!
La 205 è già tanto che ha la batteria al piombo e non un limone con gli elettrodi
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 10, 2012, 15:27:36 pm |
Utente standard, V12, 77595 posts |
|
No no, dicevo l'Altea, ha il vano come quello di Seth, ma è chiuso "tipo scatola", con un lembo che si infila, senza i bottoni (alla fine va anche bene eh, ma di sicuro costa meno produrlo). La 205, ovviamente, ha la batteria completamente in vista Che è anche più comoda, dato che sta più spesso col cofano aperto e la batteria in carica, che in giro per strada
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Ottobre 10, 2012, 18:28:37 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Fatto, comperata batteria al self da 45 ampere, quella precedente era una warta da 44 ampere. Cosa aspettarsi da una auto tedesca costruita in Spagna? Gran complicazionen , da svitare 4 bulloni delle balle tre chiavi di misura differente. I due morsetti con dadi da 9 , una staffa di fissaggio bullone da 13 ed altra staffa bullone da 10 . Ahhhhh geniiiiiiii casso su una barca da 23 metri che ho avuto la fortuna di condurre tanti anni addietro tutti i bulloni di fissaggio erano del 12 , tutti! E ce ne erano qualche centinaio....... Vabbe' visto che trafficavio in strada mi son stupito che non sia arrivato un vigile a contestarmi qualche violazione alla 626 ......
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Ottobre 10, 2012, 19:04:12 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ma la corrente di spunto?! cmq è Varta, non Warta! e le Varta sono identiche alle Bosch (a quanto pare, le costruisce la stessa ditta... e se scaricate i cataloghi potete verificare anche le caratteristiche "condivise", stesse misure per le stesse capacità, con relative correnti di spunto...) che batteria hai comprato?
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Ottobre 10, 2012, 19:26:38 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
uguale sulla clio! 3 staffe con 2 bulloni diversi di cui uno si può svitare solo con la chiave a tubo perchè ci sono 2 cm di spazio... ma io penso che li vadano a cercare proprio apposta degli ing. specializzati in cagate Perfettamente concorde , ma dico fare una misura unica troppo difficile vero? Bho, pero c'e' da dire che 8 anni sono una bella durata, nonostante l'installazione e' stata fatta da un cretinen iberocrucchen
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 10, 2012, 20:41:12 pm |
Utente standard, V12, 58197 posts |
|
Solitamente a progettare i vani motore mettono ingeniiiieri nerd che si uccidono di pippe Io per cambiare l'abbagliante sinistro della focus devo smontare il paraurti......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 10, 2012, 20:48:44 pm |
Staff, V12, 28721 posts |
|
Lo fanno apposta così sei costretto a portarla in officina.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Ottobre 10, 2012, 20:51:52 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Vogliamo parlare di cromadove per cambiare il pedale della frizione bisogna tirare giu' tutta la plancia? Op pre caso estremo su Ferrari 355 dove per cambiare l'olio bisogna togliere il motore dai supporti? Noi utenti pensiamo , a torto od a ragione, che siano il frutto delle fantasie perverse di qualche igegnere segaiolo ma non e' cosi' , e' tutto calcolato freddamente a tavolino per scoraggiare il fai da te obbligando il cliente a rivolgersi all'assistenza ufficiale.
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 10, 2012, 22:01:39 pm |
Utente standard, V12, 77595 posts |
|
Ah bene hai già fatto, volevo appunto dirti che ho guardato su un vecchio depliant, che presi quando ho comprato la mia... Per tutti i modelli a benzina, elenca 4 possibili batterie, da 44/51/60/70Ah. Non dà spiegazioni, ma ragionevolmente dipende dall'allestimento e dagli optional installati.
Quindi, sicuramente con una 70Ah non sbagliavi, ma era proprio il caso limite (penso a macchine col "winter pack" ad esempio...). Evidentemente il tuo allestimento è poco "assetato di corrente".
Certo che 44Ah mi sembrano davvero pochi, per una macchina che bene o male ha parecchie utenze elettriche.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|