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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Ottobre 10, 2012, 22:57:57 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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Era la batteria di primo equipaggiamento , l'auto e' molto basic. Servosterzo , servofreno , clima manuale , stereo ioerbasic, 4 bags, tcs , abs e null'altro. Il 1600 nel vano motore ci balla , si nota che era stato progettato per il 1.9 di. Io mi son limitato a replicare a puta madre quella la pario' set, speruma ben ..
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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alura |
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Ottobre 10, 2012, 23:30:17 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Anche a me sembra piccola... certo che se l'originale, ancora piu' piccola, e' durata 8 anni, direi che sei in una botte di ferro
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 11, 2012, 01:49:22 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Solitamente a progettare i vani motore mettono ingeniiiieri nerd che si uccidono di pippe Io per cambiare l'abbagliante sinistro della focus devo smontare il paraurti......
hai mai provato a tirar via l'intero gruppo ottico sfilando la "stecca" apposita? (sulla mondeo il gr. ottico è più grande e ci sono 2 stecca da sfilare, mentre la focus ne ha una sola)
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&re@ |
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Ottobre 11, 2012, 09:04:43 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Era la batteria di primo equipaggiamento , l'auto e' molto basic. Servosterzo , servofreno , clima manuale , stereo ioerbasic, 4 bags, tcs , abs e null'altro. Il 1600 nel vano motore ci balla , si nota che era stato progettato per il 1.9 di. Io mi son limitato a replicare a puta madre quella la pario' set, speruma ben ..
Sì certo, se l'originale era quella, va bene di sicuro, è che a me viene spontaneo fare il confronto con la mia vecchietta, che anche in allestimento base ne montava una attorno ai 50Ah, mentre con aria condizionata veniva equipaggiata, se non sbaglio, con una 55 o 60Ah (e relativo alternatore maggiorato). Ed è sempre un 1.6 aspirato... ma senza tante menate elettroniche di oggi. Quando ho tempo controllo quella dell'Altea. Mi aspetto che sia più grande della tua perché ha appunto il winter pack che assorbe non poco (coi sedili e i montanti parabrezza riscaldati...).
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 11, 2012, 09:12:15 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Io quando è capitato di di dover cambiare la batteria ne ho sempre messa una con un amperaggio maggiore, male non fa.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 11, 2012, 09:21:34 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Per esperienza, se l'auto rimane ferma a lungo la cosa migliore è una caricabatteria. Anche se ho notato che le batterie sono migliorate, pur con amperaggi inferiori al passato. Quella della 500, nonostante venga usata due volte al mese, e abbia subito una scarica completa, è ancora quella d'origine. Idem quella del Sedici.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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alura |
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Ottobre 11, 2012, 09:24:53 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Diciamo che quella con capacità maggiore, fa comodo se la macchina rimane ferma a lungo. Ma se la usi tutti i giorni, quindi viene mantenuta carica, non ce n'è un gran bisogno. Sicuramente, male non fa.
Io normalmente un filo piu' capiente di quella "consigliata" la cerco. Sulla barca invece l'ho messa decisamente piu' grande.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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&re@ |
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Ottobre 11, 2012, 09:38:21 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sì, certo. Come si diceva, male non fa (tranne che per la differenza di peso, quindi per Cizu sarebbe un danno esagerato ). Io vedo che dopo 15gg di fermo auto, con antifurto in funzione e radio spenta ma non "sotto chiave" (quindi sempre collegata), mi ritrovo la batteria già al "minimo fisiologico" di 12V circa. Quindi, in pratica, per sicurezza devo darle una caricatina ogni 15gg...
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Loggato
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Ottobre 11, 2012, 09:38:54 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Io quando è capitato di di dover cambiare la batteria ne ho sempre messa una con un amperaggio maggiore, male non fa.
+1, anche se mi ha fatto un po' strano aprire il vano della SL, trovarci una batteria da 90 e mettercene una da 100...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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&re@ |
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Ottobre 11, 2012, 09:42:56 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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trovarci una batteria da 90 e mettercene una da 100...
Figurati che io ne ho avuta anche una da 78 anziché 60 (e già 60 era grossa, per la 205), infatti ci stava proprio col calzascarpe, per toglierla ho dovuto smontare qualcosa altrimenti non passava... Adesso ne ho rimessa una da 60Ah, vorrà dire che la carico un po' più spesso, tanto comunque caricavo anche l'altra...
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 11, 2012, 19:05:20 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Quando ho tempo controllo quella dell'Altea. Mi aspetto che sia più grande della tua perché ha appunto il winter pack che assorbe non poco (coi sedili e i montanti parabrezza riscaldati...).
Controllata. CVD è da 70Ah.
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Loggato
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