|
1248 Visitatori + 1 Utente = 1249
Crazy
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 15
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Ottobre 11, 2012, 22:22:42 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Dato che le notizie sulla prossima stagione cominciano ad arrivare in maniera abbastanza consistente penso che sia meglio aprire il la discussione appropriata. -detto del nuovo calendario ufficiale nella sezione 2012 ma che riporto qui: 15-20 gennaio - Monte Carlo 7-10 febbraio - Svezia 7-10 marzo - Messico 11-14 aprile - Portogallo 2-5 maggio - Argentina 30 maggio-2 giugno - Grecia 20-23 giugno - Italia 1-3 agosto - Finlandia 22-25 agosto - Germania 12-15 settembre - Australia 3-6 ottobre - Francia 24-27 ottobre - Spagna 14-17 novembre - Gran Bretagna -detto dell'abbandono di Loeb e dell'arrivo di Dani Sordo in Citroen -detto dei nuovi campionati satelliti del WRC 2012: partire dal 2013 infatti l'attuale campionato S-WRC sarà sostituito dal WRC-2 e potranno gareggiare anche vetture con quattro ruote motrici (R5, R4, S2000). Ci sarà una coppa specifica per le vetture del Gruppo N che faranno parte del Campionato FIA WRC-2. I titoli per team, piloti e co-piloti verranno assegnati a coloro che avranno ottenuto il maggior numero di punti in sei dei sette eventi del 2013. Anche il PWRC è stato sostituito con il WRC-3, che comprenderà le vetture di gruppo R3, R2, R1. Il World Rally Academy si trasformerà in Junior World Rally Championship. Per limitare i costi e incoraggiarne la partecipazione, dal 2013 le auto WRC non elegibili per la classifica mondiale costruttori non saranno più obbligate a utilizzare l'ultima evoluzione delle parti omologate dalle Case costruttrici. Questo si applica anche a ogni auto in classe S2000 dotata di un motore 1.6L turbo. -detto e stradetto del debutto della VW Polo WRC è di oggi la notizia Juho Hanninen potrebbe essere vicino a un ritorno nel Mondiale Rally per mano della Motorsport Italia, che sarebbe disposta ad affidare al finnico una MINI JCW WRC con la supervisione della casa ufficiale. Hanninen ha vinto tutto con Skoda Motorsport nelle ultime quattro stagioni: dal titolo Intercontinentale nel 2010 all'Europeo quest'anno passando per il Mondiale S2000 nel 2011. Dopo una brillante collaborazione ci si aspettava che Volkswagen promuovesse Hanninen nel WRC col progetto Polo R e invece a Wolfsburg avrebbero preferito puntare altrove (vedi Latvala e Mikkelsen), lasciando terreno libero sul mercato al finlandese che andrebbe ad affiancare Chris Atkinson e un altro pilota da confermare nel 2013. « Ultima modifica: Dicembre 05, 2012, 23:04:48 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Ottobre 12, 2012, 22:37:17 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Mini Motorsport ha annunciato ufficialmente la fine della presenza del marchio del gruppo BMW nel Campionato del Mondo Rally al termine della stagione 2012. La vettura, comunque, potrà essere presente sui campi di gara attraverso delle squadre clienti. A tal proposito BMW Motorsport continuerà lo sviluppo del motore 1.6 turbo congiuntamente al team Prodrive che potrà continuare a gestire, sviluppare e vendere automobili. Confermata la presenza, quindi, del Prodrive WRC Team, che farà capolino anche nella stagione 2013. “Abbiamo sviluppato il nostro piano per il WRC 2013 con la MINI John Cooper Works WRC, annunceremo la nostra presenza ed il nostro pilota a tempo debito”, ha detto Richard Taylor, Direttore dello sviluppo commerciale della Prodrive. “Abbiamo già delle novità sul motore, chassis e trasmissione per il primo quadrimestre del 2013, che cercheremo di rendere disponibili ai nostri partner che già utilizzano le nostre auto nel mondo”. « Ultima modifica: Ottobre 12, 2012, 22:39:54 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Ottobre 15, 2012, 10:09:15 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Manca ancora l'agognata ufficialità ma la stampa francese è sicura: Jari-Matti Latvala correrà il prossimo anno con Volkswagen Motorsport e sarà il compagno di squadra di Sebastien Ogier. Lo rivela Auto Hebdo, il quale riferisce di diversi fonti che confermano dell'ormai imminente passaggio del finlandese alla corte della Casa di Wolfsburg, in procinto di esordire nel Mondiale Rally con la Polo R WRC.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 15, 2012, 19:48:51 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
E' di poco fa la notizia ufficiale che la Ford lascia il mondiale rally dal 2013, a causa della crisi del mercato dell'auto. L'anno prossimo sarà un campionato decisamente difficile...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 15, 2012, 20:57:10 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Imho Loeb che se ne va lo facilita parecchio Il problema e' che esce Ford ed entra wolks....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Ottobre 15, 2012, 21:50:21 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
E' di poco fa la notizia ufficiale che la Ford lascia il mondiale rally dal 2013, a causa della crisi del mercato dell'auto. L'anno prossimo sarà un campionato decisamente difficile...
Si ritira Ford ma M-Sport ha annunciato che continuerà a sviluppare le Fiesta WRC nella prossima stagione al fine di conservarne la competitività. La factory britannica cura lo sviluppo delle vetture da rally della casa dell'ovale blu dai tempi della Escort WRC ed ha vinto ben 52 gare iridate, quindi adesso si troverà a rivoluzionare i piani in vista di un 2013 che si promette ancor più impegnativo visto l'arrivo anche di VW. Questo quanto dichiarato dal team principal di M-Sport, Malcolm Wilson: “La nostra priorità è quella di poter assicurare la nostra presenza nel Mondiale Rally 2013, siamo molto impazienti perché crediamo che si tratti di una grande sfida. Dopo aver esaminato tutte le varie opzioni saremo in grado di definire ancora meglio le nostre intenzioni per l’avvenire; sicuramente una di queste sarà quella di tenere alto il marchio Ford con il continuo sviluppo della Fiesta WRC, inoltre vogliamo portare al debutto la nuova Fiesta R5 nel marzo prossimo e intendiamo far rimanere la Fiesta R2 la vettura migliore per formare i giovani piloti nel circus del Mondiale. Siamo consapevoli che la decisione di lasciare i rally da parte di Ford sia principalmente legata alla salvaguardia di molti posti di lavoro, visto il periodo difficile; ne prendiamo atto e accettiamo la dura realtà commerciale ma ci auguriamo allo stesso tempo di continuare la nostra collaborazione tecnica per il futuro”.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Ottobre 17, 2012, 10:12:17 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Jari-Matti Latvala ha deciso di lasciare Ford per accasarsi in Volkswagen: anche se la notizia era nell'aria già da tempo, le due parti hanno raggiunto ufficialmente l'accordo solo ieri sera in seguito all'annuncio dell'addio di Ford dal Mondiale. Il finlandese, che sarà il nuovo compagno di squadra di Sebastien Ogier, esordirà ufficialmente al volante della Polo R WRC nel mese di gennaio nell'ambito del Rally di Monte Carlo. Latvala, che nei suoi cinque anni di esperienza in Ford ha collezionato sette vittorie e ha conquistato il secondo posto iridato nel 2010, ha dichiarato: “L'approccio determinato di Volkswagen mi ha convinto ad accettare questa sfida e sono molto felice per questo. Il periodo in Ford è stato importante per me, allo stesso tempo sentivo il bisogno di un cambiamento personale e ho preso questa decisione che rappresenta un altro passo verso il raggiungimento del mio grande obiettivo: vincere il titolo mondiale con Volkswagen”.Cominicato ufficiale: http://www.volkswagen-motorsport.com/web/news/index.php?&flash=no&lg=e&st=637&id=5160« Ultima modifica: Ottobre 17, 2012, 11:11:20 am da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Ottobre 17, 2012, 22:21:08 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Petter Solberg si dichiara pronto a capeggiare il team M-Sport nella prossima stagione. In seguito al ritiro di Ford a fine anno e il passaggio dell'attuale compagno Jari-Matti Latvala in Volkswagen dalla prossima stagione, il norvegese ha espresso l'intenzione di aiutare la compagine di Malcolm Wilson: "Intravedo del potenziale nella Fiesta RS WRC per il 2013. Si tratta di una macchina veloce e lo sta diventando sempre di più. Ho visto gli sviluppi che stanno arrivando ed è per questo che non avrei problemi a rimanere con la squadra. M-Sport può vincere i rally e anche il prossimo campionato. Mi piace la macchina e sarebbe molto difficile lasciarla, inoltre credo in Malcolm Wilson e nelle capacità del team”.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Ottobre 20, 2012, 07:58:16 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ieri sera, durante la trasmissione dedicata al Rally d'Italia-Sardegna, il presidente di ACI CSAI Angelo Sticchi Damiani, ai microfoni di Lorenzo Leonarduzzi di Rai Sport, ha parlato brevemente del futuro dell'appunatmento iridato italiano per il 2012, ecco + o - le sue parole: “Innanzitutto è una notizia importante il fatto che l'Italia sia nel calendario, da qualsiasi parte si correrà, anche perchè avrà luogo in un periodo di alta stagione dal punto di vista turistico" (23 giugno 2013) “In questo periodo di crisi, noi come ACI Italia abbiamo la responsabilità di portare avanti questo evento; al momento stiamo trattando, e staremo attenti alle proposte che ci verranno fatte dal territorio. Il tutto fermo restando che la qualità di questa gara è sempre molto alta”
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 20, 2012, 11:25:33 am |
Visitatore, , posts |
|
Ieri sera, durante la trasmissione dedicata al Rally d'Italia-Sardegna, il presidente di ACI CSAI Angelo Sticchi Damiani, ai microfoni di Lorenzo Leonarduzzi di Rai Sport, ha parlato brevemente del futuro dell'appunatmento iridato italiano per il 2012, ecco + o - le sue parole: “Innanzitutto è una notizia importante il fatto che l'Italia sia nel calendario, da qualsiasi parte si correrà, anche perchè avrà luogo in un periodo di alta stagione dal punto di vista turistico" (23 giugno 2013) “In questo periodo di crisi, noi come ACI Italia abbiamo la responsabilità di portare avanti questo evento; al momento stiamo trattando, e staremo attenti alle proposte che ci verranno fatte dal territorio. Il tutto fermo restando che la qualità di questa gara è sempre molto alta”
di aci csai aci sport non ho mai avuto una grande opione. Ma almeno portassero questo benedetto rally o al sanremo o in romagna!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Ottobre 20, 2012, 11:47:01 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Sanremo scordatelo, bastano e avanzano i rally su asfalto, questo a detta della FIA, ci sono già il Monte (quando non c'è neve), Spagna, Germania e Francia. Da parte mia invece trovo il calendario troppo sbilanciato in favore dello sterrato quindi un Sanremo (naturalemnete a più ampio respiro coinvolgendo anche strade del Rally Lanterna e dell'entroterra savonese come Melogno, Bardinetto, Scravaion) lo vedrei bene come un 1000Miglia. Purtroppo non abbiamo team o piloti come ai tempi di Lancia/Biasion per fare la voce grossa a Parigi (sede della FIA). Quest'anno su 13 appuntamenti: 2 erano su neve (Svezia e Monte) e non so perchè mettano il Monte come rally su neve o ghiaccio quando questo evento atmosferico dapita una volta ogni 5 anni. 3 su asfalto 8 terra.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Ottobre 20, 2012, 13:19:52 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Ottobre 24, 2012, 22:52:38 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Il gran capo di M-Sport: Malcolm Wilson, dopo l'ttimo risultato di squadra del Rally d'Italia dove ha pizzato 3 macchine nei primi 4 posti (ma non al 1°) guidate da piloti emergenti quali Novikov, Tanak e Ostberg fa un po' il punto della situazione sul futuro del team: "Non avremmo voluto perdere Jari-Matti e certamente se in noi avesse intravisto la possibilità di un progetto a lungo termine saremmo riusciti a trattenerlo. Capisco perfettamente la sua decisione e gli auguro tutto il meglio anche se spero non sia troppo vincente quando si troverà a battagliare con noi. Al momento ci sono in giro un sacco di giovani interessanti per cui non ho paura e sono pronto a fare qualche azzardo come mi è già capitato in passato quando ho scommesso su François Duval, Markko Martin, Mikko Hirvonen e lo stesso Latvala che hanno tutti iniziato la loro carriera da noi. L’obiettivo è di tornare vincenti come siamo riusciti sempre a fare tranne che nel 2005 quando avevamo scelto di puntare sullo sviluppo della Focus, prima di tutto però dobbiamo trovare degli sponsor che possano appoggiarci”.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Ottobre 29, 2012, 08:07:43 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Dopo l’ annuncio da parte di Ford dell’ abbandono del WRC a fine del 2012, pare che la struttura di Malcolm Wilson, la M-Sport, sia in trattativa con il Qatar per quanto riguarda la sponsorizzazione del 2013. Abu Dhabi invece, che è rimasta sulle fiancate delle Ford ufficiali fino alla fine del 2011, pare che dal prossimo anno, per cinque anni, si trasferirà sulle fiancate delle Citroen DS3 ufficiali. Nulla si sa sul futuro dell'attuale sponsor (Castrol) che accompagna le Ford ufficiali in questa stagione.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 02, 2012, 14:12:53 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Come già avevo annunciato il 12 ottobre scorso la Prodrive ha comunicato ufficialmente di aver iniziato i lavori per lo sviluppo della MINI Countryman WRC in vista della prossima stagione, in cui la factory inglese riceverà il supporto di BMW Motorsport riguardo l'evoluzione del propulsore. Il capo ingegnere della Prodrive Jason Hill spiega: “Per quanto riguarda il motore ci sono ancora dei miglioramenti da fare; abbiamo affinato alcuni particolari come il controllo del turbo e gli organi di trasmissione e per adesso ci limitiamo a questi accorgimenti. A lungo termine BMW Motorsport ci fornirà dei miglioramenti meccanici in modo tale da migliorare le prestazioni del propulsore”. Anche il team principal Dave Wilcock si dice fiducioso delle modifiche che verranno apportate sulla Countryman WRC: “Sappiamo che il telaio è molto buono e le nostre prestazioni in condizioni di scarsa aderenza hanno confermato anche l’ottimo lavoro svolto nel comparto aerodinamico. Avremo degli aggiornamenti nel motore che forniranno lo sviluppo sufficiente per permetterci di vincere la nostra prima gara”.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 15
|
|
|
|