Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Per lo spagnolo Dani Sordo, il contratto attualmente firmato con Citroen prevede lo svolgimento di 11 delle 13 gare in programma per il WRC 2013. Tuttavia, il boss di Citroen Racng Yves Matton, spera di far svolgere allo spagnolo anche le gare, al momento, non in programma ovvero Svezia e Francia. Il programma dello spagnolo prevede la partecipazione a nove rally con la Citroen DS3 WRC ufficiale, mentre le altre due gare verranno svolte con la DS3 WRC dello Junior Team. Queste le parole di Matton a Motorsport News: “E’ importante poter contare su di lui all’inizio del campionato, quando è ancora tutto possibile”.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Il vecchio WRC Academy che nella nuova stagione prenderà il nome di Junior WRC Championship Le gare saranno le stesse sei dell’anno passato, la prima della quali si svolgerà su sterrato al rally del Portogallo dal 12 al 14 Aprile 2013. Il campionato del Mondo giovani inizierà quindi con tre round su sterrato, Portogallo, Grecia e Finlandia, per poi passare alle strade asfaltate della Germania e della Francia per poi terminare su quelle della Spagna. I cinque migliori risultati saranno validi per la classifica finale Questo il calendario: Rally del Portogallo – 12/14 Aprile 2013 Acropolis Rally – 31 Maggio/2 Giugno 2013 Rally Finlandia – 2/4 Agosto 2013 Rally ADAC Germania – 23/25 Agosto 2013 Rally di Francia – 4/6 Ottobre 2013 Rally Spagna – 25/27 Ottobre 2013
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Host Broadcast Services e FilmWorks garantiranno le immagini del Mondiale 2013 Il nuovo promotore del WRC, Red Bull Media House, ha nominato Host Broadcast Services per la diffusione delle immagini televisive del Mondiale 2013. HBS lavorerà a stretto contatto con l'azienda finlandese FilmWorks per seguire i 13 eventi del Mondiale 2013 utilizzando il format tradizionale: ci sarà un riepilogo giornaliero di 26 minuti e un programma di durata doppia a fine gara. Vediamo chi, per l'Italia, comprerà i diritti!!!!!
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Dato che la campagna trasferimenti è stata abbastanza caotica e con nuovi sponsor e abbanndoni di case madri dal mondiale ho pensato di cercare di fare un po' d'ordine nei vari team che affonteranno la stagione 2013 composta da 13 eventi: Abu Dhabi Citroën Total Rally Team Dani Sordo - Carlos Del Barrio (2) Khalid Al Qassimi - Scott Martin (10) Citroën Total Abu Dhabi World Rally Team Mikko Hirvonen - Jarmo Lehtinen Sebastien Loeb - Daniel Elena (4) Dani Sordo - Carlos Del Barrio (11) Qatar M-Sport World Rally Team (Ford) Evgeny Novikov - Ilka Minor Mads Ostberg - Jinas Andersson Nasser Al-Attiyah - Giovanni Bernacchini (7) Qatar World Rally Team (Ford) Juho Hanninen - Tomi Tuominen (2+) Thierry Neuville - Nicolas Gilsoul Volkswagen Motorsport Jari-Matti Latvala - Miikka Antilla Sebastien Ogier - Julien Ingrassia Andreas Mikkelsen - Kikko Markkula (11) Mini Prodrive WRC ? ? ? ? - ? ? ? ? ? ? ? ? - ? ? ? ? Jipocar Czech National Team Martin Prokop - Michal Ernst
Tra parentesi gli appuntamenti a cui parteciperanno i vari piloti che non hanno un programma completo
« Ultima modifica: Dicembre 22, 2012, 08:25:25 am da SUBARUAIMONT »
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Dopo un anno di purgatorio il fratello maggiore di Petter Solberg: Henning, potrebbe tornare nel mondiale a partire dal Rally di Svezia in programma a febbraio. Pare che abbia trovato uno sponsor che gli permetterebbe di correre alcune gare del mondiale con la Mini WRC made in Prodrive.
Il pilota Ucraino, Oleksiyi Kikireshko, insieme a Valeriy Gorban prenderanno parte al campionato WRC2 con una MINI JCW S2000 della Mentos Ascania Racing team.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Il FIA Junior WRC Championship inizia a prendere forma. La nuova serie, che sostistusce solo nel nome la WRC Academy, ha svelato il calendario della stagione 2013 in cui le Ford Fiesta R2 si daranno battaglia. Il campionato, sarà composto di sei appuntamenti e scatterà a partire dal Rally del Portogallo in programma dall’11 al 14 aprile, per poi proseguire in Grecia a cavallo tra maggio e giugno, quindi Finlandia nel primo weekend di agosto, prima del doppio appuntamento con gli asfalti di Germania (22-25/8) e Francia (3-6/10) ed il gran finale a fondo misto nel Rally di Spagna, a fine ottobre.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Il 30enne pilota peruviano Nicolas Fuchs, presente anche lo scorso anno nel Mondiale Produzione, prenderà parte al campionato WRC-2 con una Subaru di classe R4 in sette appuntamenti: Svezia, Messico, Portogallo, Argentina, Italia, Grecia, Spagna e Galles.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Le iscrizioni per il Rally Svezia in programma dal 7 al 10 febbraio si sono chiuse ieri e gli organizzatori hanno anticipato che saranno 45 le macchine al via (non tante) ma ben 20 WRC (contro le 13 che saranno al via al Monte tra una settimana). La lista iscritti verrà pubblicata dopo il nulla osta della FIA. La Citroen schiererà il re Sebastien Loeb, Mikko Hirvonen, Daniel Sordo e Khalid Al Qassimi. Mentre Volkswagen sarà in gara con il campione della scorsa edizione, Jari-Matti Latvala oltre a Sebastien Ogier mentre nelle Ford RS WRC troveremo Juho Hanninen, Jari Ketomaa, Martin Prokop e Pontus Tidemand che sarà al suo debutto nel WRC insieme al copilota Ola Floene ( copilota nell’IRC di Andreas Mikkelsen ). La MINI non resta a guardare e mette in campo Jarkko Nikara e Michal Kosciuszko che saranno alla guida della MINI JCW WRC.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Ma loeb non si è ritirato? per me se vincesse 3 o 4 gare potrebbe puntare al 10°
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin