Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
La notizia è ormai ufficiale : Sébastien Loeb disputerà la celebre corsa in salita di Pikes Peak (USA, 30 giugno 2013) al volante di una Peugeot 208 T16 « Pikes Peak » cioè la nuova 208 R5, con qualche modifica . Le specifiche tecniche della vettura non sono ancora note, ma si vocifera che avrà una potenza di circa 600bhp, due volte quella della Citroen DS3 WRC. La macchina sarà equipaggiata con pneumatici Michelin e vestirà i colori Red Bull, Total e Michelin Nella foto la macchina nei primi test:
Con una nota della FIA rilasciata ieri sera è stato annunciato che Hankook subentra a Pirelli nella fornitura della coperture nel Junior WRC. Per le gare su terra, la Hankook fornirà le mescole della gamma “Ventus R”, mentre su asfalto saranno impiegate le gomme “Ventus Z”; entrambe le tipologie sono state disegnate specificatamente per le vetture a trazione anteriore, quali sono le Ford Fiesta R2 del monomarca.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
La Prodrive avrebbe messo appunto un evoluzione del motore della MINI JCW WRC con la quale Michal Kosciuszko disputerà il Rally del Portogallo. Richard Taylor ( presidente della Prodrive ) ha confermato la notizia dello sviluppo del nuovo propulsore che permetterà alle MINI in versione WRC e S2000 di sfruttare la nuova iniezione di potenza. Il primo team ad usufruire del motore sarà il Lotos Rally Team al Rally del Portogallo 2013. Alcune delle differenze rispetto alla versione precedente sono un maggiore rapporto di compressione, un nuovo cambio e naturalmente una potenza maggiore.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Con una nota della FIA rilasciata ieri sera è stato annunciato che Hankook subentra a Pirelli nella fornitura della coperture nel Junior WRC. Per le gare su terra, la Hankook fornirà le mescole della gamma “Ventus R”, mentre su asfalto saranno impiegate le gomme “Ventus Z”; entrambe le tipologie sono state disegnate specificatamente per le vetture a trazione anteriore, quali sono le Ford Fiesta R2 del monomarca.
Altra novità del JWRC 2013, che prenderà il via dal Rally del Portogallo, sarà quella dell’utilizzo del biocarburante su tutte le vetture.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
L’ Automobile Club Monaco ha diffuso nelle ultime ore alcune news relative all’ edizione 2014 del Rally di Montecarlo, con la partenza del rally monegasco che verrà spostata da Valence a Gap, città natale del francese Ogier. Niente più prove speciali nell’Ardeche e nella Drome. Il rally dei rally tornerà ad avviarsi nel Principato dove tornerà venerdì 17, dopo due giornate spese sulle prove speciali delle Hautes Alpes e due nottate di riposo a Gap. Cambiano anche i tempi della gara, si dovrebbe tornare alle 3 giornate, la passata edizione ne aveva viste disputare 4, ed il rally dovrebbe chiudersi con l'ultima tappa nella notte tra Sabato 18 e Domenica 19 gennaio con le consuete P.S. nell'entroterra del Principato.
« Ultima modifica: Aprile 23, 2013, 11:43:19 am da SUBARUAIMONT »
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Le World Rally Cars di seconda generazione, entrate nel Mondiale a partire dal 2011, potrebbero avere nelle R5 delle valide sostitute per il futuro. tuuto ciò potrebbe essere attivo dal 2017 Queste le parole del Presidente della Commissione WRC Jarmo Mahonen: "Ciò di cui noi e le Case abbiamo bisogno è la stabilità nei regolamenti, sono certo che fino a fine 2016 continueremo con le attuali WRC, e che ogni decisione su nuove vetture verrà presa già l’anno prossimo. Le R5, auto con motore turbo da 1,6 litri, hanno prestazioni equiparabili a quelle delle S2000 e delle RRC, con costi contenuti." Malcolm Wilson capo di M-Sport che gestisce il programma Ford e che ha sta gia facendo test con la nuova Fiesta R5 dice: "Dalla FIA hanno ispezionato negli ultimi giorni la vettura, e ne sono rimasti molto soddisfatti”
Ricordo che una WRC di ultima generazione costa circa 800/900.000 € mentre una R5 ha un costo che si aggira sui 280/300.000 €
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
sono del parere che se si vogliono ridurre i costi bisognerebbe tornare alle gruppo A ed N con restrizioni ancora piu' dure riguardo alle omologazioni dei particolari. non esiste che un auto debba costare tanto,chi ricorda quegl'anni che anche nei 1*serie le prime 20/30 auto erano delta e ford cosworth
« Ultima modifica: Aprile 18, 2013, 15:23:01 pm da snipper »
Non è che le Gr.A degli anni 90 costassero poi così poco. Ricordo che nell'88 o '89 venne allestita da noi una Delta 8 valvole 4WD tramite il preparatore Bianchini di BG, vidi alcune fatture e posso dirti che i prezzi di alcune parti erano di tutto rispetto. Faccio 2 esempi che mi colpirono: Scarico in titanio 8 milioni, cambio 12 milioni. La macchina finita costava 250 milioni.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
vabbhe ma se pensi che un cambio R90 per un delta oggi non lo trovi a meno di 12 mila euro...
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
La FFSA, la Federazione Francese per il motorsport, ha reso noto i suoi piani per il prossimo Rally di Francia, undicesimo appuntamento del Campionato del Mondo Rally 2013. Il Rally di Francia sarà articolato in quattro tappe per un totale di 312,14 km di prove speciali, partirà da Strasburgo, mentre la super speciale si svolgerà nella città natale di Sebastien Loeb, Hagenau. Ma la vera novità di questo rally è la power stage che esce dai soliti schemi e si sposta da fine gara ad inizio gara andando a sostituire quella che in genere è la PS1. Secondo la FFSA in questo modo si focalizza da subito l’attenzione dei media sul rally e si da la possibilità a tutti gli equipaggi di partecipare alla prova più seguita dai media garantendo un buon ritorno d'immagine (cosa che non avviene quando a fine rally molti devono rinunciare a cuasa dei ritiri)
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Dopo il debutto poco fortunato in Svezia dove si è ritirato dopo solo 5 P.S. quando era 18° assoluto e 1° delle non WRC Eyvind Brynildsen rientra nel mondiale ed esattamente nel WRC2 con la Ford Fiesta in versione RRC gommata DMACK. il programma inizierà in Finlandia e proseguirà con gli appuntamenti in Francia, Germania, Spagna e Galles.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
PG Andersson sarà al via del Sardegna WRC, con la Fiesta WRC di Tamzarov, possibile se non certa la presenza anche di Tidemand, Pozzo amplia il suo programma, sarà al via dell'Acropolis, con ottime change di disputare il Sardegna e la Finlandia. Nikara oltre Sardegna, potrebbe correre il Finlandia, Nel WRC2 Paddon al via di Finlandia e Germania con la Fabia S2000
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Probabile la presenza di Juho Hanninen al Rally d'Italia Sardegna, su Fiesta WRC. Dopo l'assenza al Portogallo, il finlandese punta ad esser al via della gara italiana e del Rally di Finlandia
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)