|
MRC |
|
|
Aprile 05, 2013, 11:35:42 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Tu che hai avuto una R5 Turbo, dovresti vergognarti di averla rinnegata io non l'ho mai rinnegata, ne ho sempre parlato come la migliore auto che ho avuto, ma non riuscivo a capire se fosse perchè l'avevo avuta in gioventù (e quindi rimpiangevo la gioventù orma andata più che l'auto) o perchè realmente fosse una grande auto. Più passa il tempo e più propendo per la 2a ipotesi, nonostante l'età che avanza.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 05, 2013, 11:42:11 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Se la guidassi adesso, una volta ogni tanto, ne rimarresti esaltato. Se la guidassi tutti i giorni forse ne noteresti più i difetti (comuni alle macchine di allora viste con gli occhi di oggi, non specifici) che i pregi. Diciamo che un "remember" ogni tanto fa piacere, è divertente però, da usare tutti i giorni sono convinto che ci si goda di più una moderna Clio RS (per rimanere in casa).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 05, 2013, 11:49:31 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ricordo con nostalgia, sono vecchiotto anc'io ed un po' di stoira posso raccontarla, che negli anni '80 quando si andava a vedere un rally in notturna sentivi il lontananza il rombo dei motori delle macchine che si stavano avvicinando alla postazione dove si era piazzati ed era una scommessa individuare l'auto che sarebbe sopraggiunta (allora c'erano le Porsche RS, le Lancia 037, le Ascona 400 ecc), poi quelle lame di luce dei Carello MegaLux che tagliavano il cielo.....altri tempi!!!!!! Ora se vai a vedere un rally ti trovi le macchine tra i piedi e quasi non te ne accorgi!!!!! (salvo rare eccezzioni)
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 05, 2013, 11:55:41 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Sotto l'insistenza dei costruttori, la FIA potrebbe concedere una 3 giorni di test supplementari a metà genneio 2014 per poter testare i nuovi motori V6 turbo che equipaggeranno le auto nella prossima stagione. Tali test si dovrebbero svolgere in un circuito del Medio Oriente. Rob White della Renault: "Purtroppo non sarà possibile farlo prima della fine dell’anno. Per essere in pista ad ottobre, per esempio, i motori dovrebbero essere già pronti a settembre. Con alcuni componenti siamo ancora in fase di progettazione. Quindi a ottobre sarebbe fin troppo presto, Comunque oltre alle solite tre sessioni di febbraio, sul tavolo della FIA c’è una proposta di un test a metà gennaio."
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 05, 2013, 12:04:39 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ricordo con nostalgia, sono vecchiotto anc'io ed un po' di stoira posso raccontarla, che negli anni '80 quando si andava a vedere un rally in notturna sentivi il lontananza il rombo dei motori delle macchine che si stavano avvicinando alla postazione dove si era piazzati ed era una scommessa individuare l'auto che sarebbe sopraggiunta (allora c'erano le Porsche RS, le Lancia 037, le Ascona 400 ecc), poi quelle lame di luce dei Carello MegaLux che tagliavano il cielo.....altri tempi!!!!!! Ora se vai a vedere un rally ti trovi le macchine tra i piedi e quasi non te ne accorgi!!!!! (salvo rare eccezzioni)
Io sono ancora piu' vecchio. Vedevo le Fulvia Coupè, le Alpine A110, le 124 Abarth, le Prinz TTS, le Simca Rallye, le R8 Gordini, le Mini Cooper.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 05, 2013, 12:39:15 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Un boato immane, ma niente pelle d'oca come per certi aspirati.
Penso dipenda dal minore frazionamento allora. Io ricordo che facevano un bel casino, ma ero piccolo, a Imola in tribuna quasi mi misi a piangere per il rumore. Mi sembra eccessivo paragonarle a falciatrici È un rumore diverso, magari meno bello, ma non fa certo schifo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 05, 2013, 12:45:30 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Penso dipenda dal minore frazionamento allora. Io ricordo che facevano un bel casino, ma ero piccolo, a Imola in tribuna quasi mi misi a piangere per il rumore. Mi sembra eccessivo paragonarle a falciatrici È un rumore diverso, magari meno bello, ma non fa certo schifo. esatto, anche io mi ricordo i turbo a Imola ed erano tutto fuorchè silenziosi o noiosi, con delle fiammate da paura quando cambiavano.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 05, 2013, 12:53:50 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Va bene, siamo d'accordo che 12 cilindri emozionano più di 10, che emozionano più di 8, poi 6, 4, 2... allora che tornino ai motori più frazionati piuttosto... Ma 'ste polemiche qui sul rumore, negli anni '80 non le facevano mica, sarà che eravamo meno schizzinosi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 05, 2013, 12:55:47 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Io non sto parlando di VOLUME sonoro, sto parlando di QUALITA' del suono, di capacità di EMOZIONARE.
a me sinceramente i turbo nella salita della Tosa a Imola o all'uscita della 1a variante di Monza mi hanno emozionato assai. Poi magari sarò io che son di gusti facili
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 05, 2013, 13:09:08 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
^^^ è vera musica per le orecchie!
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 05, 2013, 13:55:58 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
continuo a preferire i 12 aspirati.
Su questo, penso ci sia poco da obiettare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|