1243 Visitatori + 5 Utenti = 1248

TonyH, &re@, mauring, Velo, MRC
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3557 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  F1 2013, notizie, previsioni ecc.
Pagine: 1 ... 34 35 [36] 37 38 ... 40 Vai Giù Stampa
   Re: F1 2013, notizie, previsioni ecc.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Giugno 25, 2013, 07:10:42 am
Utente standard, V12, 18123 posts
E'  rientrato l'allarme lanciato ieri dal Times che voleva la Red Bull protagonista di una clamorosa protesta contro la FIA per la sentenza farsa sul caso Pirelli-Mercedes.
Il quotidiano inglese paventava l’ipotesi di un test privato della Red Bull, proprio come quello messo in scena dalla Mercedes.
Helmut Marko si è affrettato a smentire l’indiscrezione lanciata dal Times ma continuando a polemizzare sulla sentenza: “Certamente noi non andremo a infrangere le regole. E’ difficile che si possa provare qualcosa nel test riservato ai giovani piloti. I ragazzi al volante delle vetture vengono solo per imparare come si lavora con una macchina di F1, mentre Mercedes ha avuto a disposizione tre giorni di test con i piloti titolari”.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2013, notizie, previsioni ecc.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Giugno 30, 2013, 23:20:27 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Fisto quanto è accaduto oggi a Silverstone i team di Formula 1 stanno spingendo per sostituire il test per giovani piloti del mese prossimo a Silverstone con un vero test di gomme con i piloti titolari per aiutare Pirelli a superare i suoi attuali problemi. I team hanno ormai compreso la necessità di intervenire sul problema affinchè non si verifichino altri incidenti di questo tipo.
Stefano Domenicali della Ferrari e Chris Horner della Red Bull sono entrambi convinti che utilizzare quel test per provare nuove soluzioni per le gomme sia il modo migliore per assistere Pirelli.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2013, notizie, previsioni ecc.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Luglio 01, 2013, 07:58:08 am
Utente standard, V12, 18123 posts
La FIA incontrerà mercoledì i team per il caso gomme. Una vera 'strage' di pneumatici durante l'ottava prova del Mondiale (Silverstone).
Non si esclude ad un tirotno alle coperture 2012.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2013, notizie, previsioni ecc.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Luglio 01, 2013, 23:33:09 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Piloti pronti a scioperare nei prossimi GP
A 24 ore di distanza dal Gp di Silverstone, che passerà alla storia più per le quattro incredibili forature che per la vittoria di Rosberg e la super-rimonta di Alonso, il mondo della Formula 1 si interroga e torna a parlare di sicurezza per via dei quattro pneumatici esplosi su quattro diverse monoposto.
Un evento definito dai più "pazzesco" che potrebbe portare i piloti addirittura ad un boicottaggio se non saranno fornite le spiegazioni e le garanzie del caso. Vicenda di cui si parlerà in una riunione tra i team, la Fia e la Pirelli mercoledì e per la quale è previsto un incontro tra i piloti riuniti in una sorta di sindacato denominato Gpda (Grand Prix Drivers' Association). E tra i primi a parlare apertamente di un possibile 'sciopero' da parte dei piloti è il capo della scuderia McLaren, Martin Whitmarsh, che ha confermato la possibilità che i protagonisti del Circus decidano di non scendere in pista: "Penso ci sia il pericolo di un boicottaggio dei piloti e credo sia una cosa giusta. Non è questo quello che vogliamo per la F1, abbiamo già avuto un problema simile a Indianapolis ed è stato terribile".
Penso si riferisca al 2005 quando in occasione del Gp Usa presero il via solo sei vetture gommate Bridgestone, mentre quelle gommate Michelin non parteciparono al Gp per problemi di sicurezza legati proprio agli pneumatici.
Aggiungendo poi: "Ora abbiamo l'occasione di lavorare insieme. Questo non è il momento di puntare il dito, è il momento di lavorare insieme e trovare la soluzione per andare avanti"
Derek Warwick, presidente del British Racing Drivers Club ed ex pilota di Formula 1, afferma che le ipotesi che mettono sul banco degli imputati i cordoli, rei d'aver danneggiato gli pneumatici, sono "spazzatura": "Questi cordoli sono qui dal 2009. Abbiamo visto migliaia e migliaia di auto andare su questi cordoli e non è mai successo niente Abbiamo sostenuto un controllo da parte della Fia e sono pienamente in regola"

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2013, notizie, previsioni ecc.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Luglio 01, 2013, 23:46:10 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
I piloti titolari di F1 saranno ammessi a prendere parte al prossimo test per giovani piloti, come misura d’emergenza per aiutare la Pirelli a risolvere i problemi di sicurezza.
La FIA ha annunciato che chiederà al Consiglio Mondiale del Motorsport di modificare la regola che impedisce ai piloti titolari di provare durante la stagione. Si tratta di una formalità.
I team potranno quindi schierare i loro piloti titolari nei test dal 17 al 19 luglio, sebbene sia stato deciso che i piloti di gara potranno lavorare solo sullo sviluppo delle gomme e non potranno testare miglioramenti alle vetture.
Alla luce dei cambiamenti la FIA ha suggerito di allungare di un giorno la sessione, che permetterebbe così sia di lavorare sulle gomme con i piloti titolari che di provare nuovi talenti.
La FIA chiederà anche una revisione del regolamento tecnico che subordina i cambiamenti alle specifiche delle gomme durante la stagione all’unanimità dei team. A causa di una clausola nell’articolo 12.6.3, Pirelli non ha potuto modificare le gomme posteriori per il GP Canada utilizzando una cintura in Kevlar che avrebbe aiutato ad evitare i problemi di delaminazione. Force India, Ferrari e Lotus si erano infatti opposte alle modifiche.
Da questo momento in poi la FIA avrà la possibilità di modificare unilateralmente le spcecifiche delle gomme quando lo riterrà necessario. La FIA ha chiesto alla Pirelli rassicurazioni sul fatto che i problemi di gomme non si ripeteranno domenica al GP Germania o in futuro.
Martedì Pirelli annuncerà i risultati delle indagini sui cedimenti di Silverstone e quali azioni intende attuare in vista del Nurburgring

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2013, notizie, previsioni ecc.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Luglio 01, 2013, 23:50:24 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Senza alcun preavviso il capo progettista della Sauber, Matt Morri, ha dato le dimissioni motivandole con l’intenzione di migrare verso Woking e la McLaren.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2013, notizie, previsioni ecc.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Luglio 02, 2013, 08:52:39 am
Global Moderator, V12, 27239 posts
Senza alcun preavviso il capo progettista della Sauber, Matt Morri, ha dato le dimissioni motivandole con l’intenzione di migrare verso Woking e la McLaren.

Sauber è sull'orlo del tracollo finanziario, se non trovano una bella paccata di soldi al più presto dovrà chiudere baracca e burattini. Non mi stupisce che la grande fuga sia iniziata.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2013, notizie, previsioni ecc.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Luglio 02, 2013, 11:21:03 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Dopo le minacce di alcuni team di boicottare il Gran Premio di Germania, Pirelli ha fatto intendere che porterà al Nurburgring le nuove specifiche con struttura in Kevlar provate già a Montréal, anziché quelle in acciaio. Tale modifica sarà necessaria per garantire la sicurezza dei piloti.
Un ritorno agli pneumatici 2012 sarebbe stata la soluzione ideale, ma in cinque giorni non c’è abbastanza tempo per prepararli, dato che già venerdì le squadre saranno impegnate nelle libere al Nurburgring.
In attesa del comunicato ufficiale da parte di Pirelli, sono già circolate le prime indiscrezioni circa gli appuntamenti importanti per la società italiana. Due test privati sono già stati programmati: uno al Paul Ricard la prossima settimana e un altro a Barcellona la settimana successiva. Inoltre, come è stato comunicato dalla FIA ieri, i team potranno utilizzare i rookie test del 17-19 luglio per lo sviluppo degli pneumatici, utilizzando anche i piloti ufficiali. Ovviamente, a questo ultimo test non potrà partecipare la Mercedes, come stabilito dalla sentenza di fine giugno emessa dal Tribunale Internazionale.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2013, notizie, previsioni ecc.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Luglio 03, 2013, 00:00:59 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Pirelli rinforzerà la struttura delle sue gomme in vista del GP Germania del prossimo weekend al Nurburgring per evitare il ripetersi delle esplosioni di gomme viste a Silverstone. La cintura interna delle gomme sarà realizzata in Kevlar al Nurburgring al posto dell’acciaio.
Poi, dal GP Ungheria alla fine di luglio, Pirelli tornerà alle costruzioni 2012, diverse rispetto a quelle usate quest’anno. L’obiettivo è rendere le gomme più resistenti a tagli e forature.
Pirelli dovrebbe ufficializzare a breve le modifiche. Da notare che solo le gomme posteriori saranno modificate per la gara in Germania, quelle anteriori resteranno uguali a quelle utilizzate finora. La FIA è intervenuta ieri rimuovendo di fatto il divieto per Pirelli di modificare le gomme durante la stagione senza il consenso unanime di tutti i team.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2013, notizie, previsioni ecc.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Luglio 03, 2013, 00:05:59 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Comunicato Pirelli dopo analisi su quanto successo a Silverstone:

Pirelli, dopo un’attenta analisi degli pneumatici utilizzati durante la gara di Silverstone, ha constatato che le cause delle rotture sono da imputarsi principalmente ai seguenti fattori, che hanno agito in maniera combinata tra loro:

1) montaggio invertito delle gomme posteriori, e cioè il collocamento dello pneumatico destro al posto di quello sinistro e viceversa, sulle vetture interessate dalla rottura. Le gomme fornite quest’anno hanno una struttura asimmetrica e non sono progettate per essere interscambiabili. I fianchi degli pneumatici sono costruiti in modo da sostenere sollecitazioni di natura diversa tra l’interno e l’esterno. L’inversione delle gomme ne compromette, in determinate condizioni, l’ottimale funzionalità. In particolare, la parte esterna è progettata per sostenere le severe sollecitazioni che si sviluppano soprattutto in curva in un circuito così impegnativo come Silverstone, con veloci curve a sinistra e alcuni cordoli particolarmente aggressivi.

2) l’adozione di pressioni degli pneumatici eccessivamente basse o comunque inferiori a quelle indicate da Pirelli. Il sottogonfiaggio contribuisce a rendere ancora più stressanti le condizioni di utilizzo degli pneumatici;

3) l’adozione di angoli di camber spinti;

4) cordoli particolarmente aggressivi in curve veloci, come la Curva 4 di Silverstone, teatro della maggior parte delle rotture, che non a caso hanno interessato la gomma posteriore sinistra.

Gli unici problemi verificatisi prima di Silverstone erano legati esclusivamente alla delaminazione che era fenomeno totalmente diverso. Pirelli si era impegnata a risolvere la delaminazione proponendo a tutti i team di adottare le gomme sperimentate in Canada e che avrebbero dovuto fare il proprio esordio in gara proprio a Silverstone. La delaminazione è stata poi risolta da Pirelli con prove di laboratorio, introducendo una banda adesiva in modo da assicurare un miglior incollaggio tra battistrada e carcassa. Il problema della delaminazione non è quindi in alcun modo collegabile alle rotture verificatesi nel Gp di Gran Bretagna.

Alla luce di tali risultanze, Pirelli sottolinea che:

1) l’inversione tra le gomme è una pratica che è stata sottovalutata da tutti, in primis da Pirelli che non ne ha impedito l’adozione;

2) parimenti, il sottogonfiaggio e i camber spinti, sui quali Pirelli non ha controllo, sono scelte che in certe condizioni possono rivelarsi pericolose. A tal fine Pirelli ha chiesto alla FIA che in futuro i relativi parametri siano oggetto di puntuale verifica. La società ha proposto, inoltre, che l’applicazione di tali parametri sia controllata da un proprio delegato;

3) coerentemente a quanto sempre affermato dalla società il range di pneumatici 2013, se utilizzato in modo corretto, non mette a rischio la sicurezza dei piloti, ma presenta tutte le caratteristiche di sicurezza richieste da FIA.

Alla luce di quanto appurato risulta quindi essenziale che l’utilizzo di pneumatici così sofisticati e prestazionali come quelli forniti per il 2013 sia regolato e strettamente controllato da Pirelli stessa, che per assicurarne l’ottimale funzionamento ha necessità di ricevere dai team in tempo reale tutti i dati fondamentali quali pressioni, temperature e angoli di camber. In attesa dell’introduzione di una regolamentazione che consenta al produttore di pneumatici l’accesso a tali informazioni, fondamentali per lo sviluppo e la gestione in gara di pneumatici così sofisticati, per garantire al massimo la sicurezza delle prossime gare, Pirelli propone a FIA, FOM, team e piloti:

1) la fornitura per il Gp di Germania dell’evoluzione delle gomme 2013, la cui affidabilità è stata già sperimentata nelle prove libere in Canada e che rappresenta la risposta ottimale alle caratteristiche tecniche del tracciato del Nurburgring. In particolare, i set di gomme posteriori che saranno forniti per il Gran premio di Germania di domenica 7 luglio sono caratterizzati da una costruzione in kevlar, che sostituisce l’acciaio delle attuali strutture, e dalla reintroduzione della cintura 2012, in modo da assicurare la massima stabilità e tenuta. Considerato che anche queste gomme sono asimmetriche, sarà espressamente vietata l’inversione. Gli pneumatici anteriori resteranno, invece, invariati.

2) A partire dal Gran premio d’Ungheria e per le gare successive, l’introduzione di un nuovo range di pneumatici. Le nuove gomme saranno a struttura simmetrica e con caratteristiche tali da garantire la massima sicurezza anche nelle attuali condizioni, ovvero senza la disponibilità per il fornitore dei dati indispensabili per il corretto funzionamento di gomme più sofisticate, quali quelle 2013. I pneumatici che saranno impiegati dal Gp d’Ungheria uniranno le caratteristiche delle strutture del 2012 alla prestazionalità delle mescole del 2013. In sostanza, le nuove gomme avranno struttura, costruzioni e cinture uguali a quelle che nel 2012 hanno assicurato il massimo della sicurezza e delle prestazioni. Le mescole utilizzate saranno quelle che nel corso del 2013 hanno garantito tempi sul giro più veloci e working range più ampi. Tali specifiche, in accordo con la Federazione, saranno messe a punto insieme con i team con vetture 2013 a Silverstone dal 17 al 19 luglio in una sessione dedicata ai top drivers nell’ambito dei programmati test dei giovani piloti. Tali test contribuiranno allo sviluppo definitivo del nuovo range di pneumatici, dando ai team la possibilità di eseguire l’appropriato settaggio delle vetture.


Paul Hembery, direttore Motorsport Pirelli: “Quanto accaduto a Silverstone era del tutto inatteso ed è la prima volta che si è verificato in oltre un secolo di storia sportiva di Pirelli . Questi episodi, che hanno provocato innanzitutto il nostro profondo rammarico, hanno reso urgenti quei cambiamenti dai noi già proposti, che introdurremo dalle libere di venerdì prossimo in Germania. E’ importante sottolineare la disponibilità della Federazione, della FOM, dei team e dei piloti nel contribuire a trovare soluzioni immediate al problema. In particolare, l’introduzione di test invernali, concordati con FIA, più adatti anche allo sviluppo delle gomme, oltre alla possibilità di condurre test durante la stagione con vetture del campionato in corso, contribuirà a garantire pneumatici con sempre maggiori caratteristiche di sicurezza e performance. Ribadisco che il prodotto 2013, utilizzato nel modo corretto, è totalmente sicuro. L’esperienza di Silverstone ci porta però a chiedere di avere pieno accesso ai dati in modo da assicurare il corretto sviluppo e utilizzo di gomme così sofisticate come quelle che ci hanno richiesto e in grado di assicurare prestazioni così elevate (assicura tempi sul giro più bassi di oltre due secondi in media). In attesa che cambi il regolamento, reintroduciamo quindi pneumatici di più semplice gestione”.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2013, notizie, previsioni ecc.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Luglio 04, 2013, 11:32:53 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Sarebbero salvi, secondo La Gazzetta dello Sport, due giorni di test per giovani piloti della Formula 1 a Silverstone. Con un accordo tra FIA e team si è deciso che una solo una giornata delle tre in programma dal 17 al 19 luglio sarà riservata ai piloti titolari con l'obiettivo di sviluppare le gomme. Quasi impossibile riuscire ad effettuare un buon lavoro con problemi così seri da affrontare e in un solo giorno. Per questo, verrà annunciato un secondo test, la cui data non è ancora stata stabilita.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2013, notizie, previsioni ecc.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Luglio 04, 2013, 11:34:58 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Il team Sauber starebbe attraversando un periodo di profonda crisi finanziaria, che andrebbe ad accentuare i problemi che la scuderia sta incontrando nei primi appuntamenti del mondiale 2013 di F1. L’indiscrezione arriva direttamente dalle colonne della Bild, organo di stampa tedesco.
Secondo quanto trapelato dai corridoi della factory svizzera di Hinwil, il team diretto da Monisha Kaltenborn avrebbe problemi a pagare gli stipendi agli impiegati, ma non solo. Pare infatti che il pilota di punta della scuderia elvetica, Nico Hulkenberg, non percepisca lo stipendio concordato dal contratto in essere da almeno un paio di mesi.
Monisha Kaltenborn, team principal Sauber, ha confermato le difficoltà che il suo team sta attraversando: “E’ vero, abbiamo dei problemi ma continueremo ad andare avanti e saremo ancora qui a fine stagione. Ciò che ci accade fa parte del momento della F1“.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2013, notizie, previsioni ecc.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Luglio 05, 2013, 06:40:11 am
Utente standard, V12, 18123 posts
''Non ho intenzione di andare ai test delle gomme: non sono un collaudatore Pirelli. Ma se il mio team dice di andare...Al momento la priorità non sono le prestazioni di una squadra: la cosa piu' importante è tornare nel proprio letto domenica notte''. Queste le parole alla vigilia del Gp di Germania, di Fernando Alonso che parla della questione pneumatici e dei nuovi test, a Silverstone dal 17 luglio.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2013, notizie, previsioni ecc.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Luglio 08, 2013, 22:59:52 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
La Mercedes vorrebbe convincere la FIA a chiudere un occhio nonostante il veto seguito all’affaire test segreto e a concedergli almeno qualche giro in occasione della sessione dedicata ai giovani piloti in programma la prossima settimana a Silverstone, quando Pirelli farà provare le nuove gomme che riprendono la struttura 2012.
Il capo motorsport Toto Wolffha confidato: "Tutti dovrebbero avere la chance di verificare se le novità si adattano o meno alla propria vettura, ma alla fine sta alla Federazione decidere. A mio parere la sicurezza deve avere la priorità. Confido nella loro sensibilità”.
Meno fiduciosoè apparso invece il team principal Ross Brawn: ” Potrebbero venirci incontro solo se venisse concesso un giorno extra visto che il divieto nei nostri confronti riguarda le tre giornate stabilite, ma da quanto ne so non dovrebbe esserci nessun prolungamento”.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2013, notizie, previsioni ecc.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Luglio 08, 2013, 23:05:05 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Nico Hulkenberg avrebbe rescisso il suo contratto con la Sauber in quanto non ha ricevuto lo stipendio da diversi mesi. Il tedesco dovrebbe continuare a correre con il team elvetico ma è libero di cambiare squadra in qualsiasi momento e già si parla dell’interessamento di Lotus e Ferrari.
Peter Sauber ha ammesso che le finanze scricchiolano ma smentische sulla questione degli stipendi non pagati:
“Fondamentalmente non parlerò dei contratti. Ma sono convinto che Nico sarà con noi nella seconda metà della stagione. La situazione è molto difficile al momento. Le nostre risorse sono molto limitate e la situazione non è semplice, è imbarazzante. In 20 anni di F1 non abbiamo mai ritardato gli stipendi.
La situazione non sta solo condizionando lo sviluppo della vettura ma anche i fornitori. In larga parte abbiamo trovato comprensione, ma è molto stressante per noi.
Non ho mai licenziato il mio staff per motivi economici, una volta che si inizia il team ne resta troppo ferito. Siamo molto ottimisti a riguardo. Se tutto andrà bene, sarà tutto più chiaro alla fine del mese”.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 34 35 [36] 37 38 ... 40 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.09 secondi con 34 queries.