|
1248 Visitatori + 1 Utente = 1249
MRC
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 30, 2012, 22:22:59 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La pioggia e il vento freddo hanno fatto chiudere in anticipo l'ultimo giorno di prove della Ducati sul circuito di Jerez. Solo il pilota collaudatore Michele Pirro ha compiuto un paio di uscite per provare delle partenze. La maggior parte dell'attivita' si e' quindi svolta ai box, con Andrea Iannone impegnato a studiare la complessa elettronica della Desmosedici. All'Avintia, Aoyama ha provato posizioni di guida sulla Inmotec-Kawasaki. Lo stesso ha fatto Barbera' sulla Ftr-Kawasaki.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 07, 2012, 23:18:39 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ecco le date dei test IRTA: 5-6-7 febbraio 2013 – MotoGP Sepang 12-13-14 Febbraio 2013 – Valencia Moto2/Moto3 19-20-21 Febbraio 2013 – Moto2/Moto3 Jerez 26-27-28 febbraio 2013 – MotoGP Sepang 18-19-20 marzo 2013 – Moto2/Moto3 Jerez 22-23-24 marzo 2013 – MotoGP Jerez
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 11, 2012, 22:44:11 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Aggiornamento calendario 2013 dato che la FIM ha comunicato un cambiamento di date a causa della concomitanza con il Gran Premio della Formula 1, la gara del Sachsenring è stata posticipata di una settimana. Il Germania si correrà quindi il 14 luglio, mentre la data iniziale prevista era quella del 7 luglio. Ecco il nuovo calendario 7 aprile, Qatar* – Doha/Losail 21 aprile,Stati Uniti d’America- Austin 5 maggio Spagna – Jerez de la Frontera 19 maggio, Francia – Le Mans 2 giugno, Italia – Mugello 16 giugno, Catalunya – Catalunya 29 giugno, Olanda** – Assen 14 luglio, Germania – Sachsenring 21 luglio, Stati Uniti d’America*** – Laguna Seca 18 agosto, Indianapolis – Indianapolis 25 agosto, Rep. Ceca – Brno 01 settembre, Gran Bretagna – Silverstone 15 settembre, San Marino & Riviera di Rimini – Misano M Simoncelli 29 settembre, Aragón – MotorLand Aragón 13 ottobre, Malesia – Sepang 20 ottobre, Australia – Phillip Island 27 ottobre, Giappone – Motegi 10 novembre, Valencia – Ricardo Tormo – Valencia
* Gara notturna ** Gara di sabato *** Solo categoria MotoGP
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 13, 2012, 00:15:50 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Invece di godersi le ferie vedo che i piloti stanno facendo lavorare a pieno regime i medici: Stefan Bradl, operato all’avambraccio destro, ad Andrea Dovizioso è stata rimossa la placca alla spalla destra inserita a seguito di un incidente il gennaio scorso e ad Anrea Iannone hanno fatto un intervento al setto nasale perchè soffriva per problemi di respirazione.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 22, 2012, 00:17:18 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Moto2: Il Team Gresini e FederalOil (principale produttore indonesiano di lubrificanti per moto), continuano la loro collaborazione anche per la stagione 2013. In pista come portacolori ci sarà l’indonesiano Doni Tata Pradita.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 22, 2012, 00:20:21 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
MotoGP e CRT: Una delle nuove regole approvate dalla Grand Prix Commission composta da Carmelo Ezpeleta (Dorna), Ignacio Verneda (FIM), Herve Poncharal (IRTA) e Takanao Tsubouchi (MSMA), è quella delle gomme. Oltre a introdurre una nuova distribuzione di gomme, c’è la novità per le CRT; il fornitore ufficiale renderà disponibile infatti una gomma posteriore morbida apposita per loro.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 22, 2012, 00:29:18 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Fim e Dorna hanno approvato nuove modifiche al regolamento del motomondiale per le stagioni 2013, 2014 e 2015: Ecco da Motogranprix.com un sunto: Con effetto immediato: È stato riconosciuta la necessità di indirizzare quei piloti costantemente sotto “warning” o penalizzati per mettere in pericolo altri piloti arrecare insulti ai marshal o altri ufficiali. Approvato un nuovo sistema di penalizzazione per punti. La Direzione di Gara potrà sanzionare un pilota con un numero di punti che varierà tra 1 e 10. Questa opzione potrà aggiungersi ad altre sanzioni. I punti verranno accumulati durante la stagione e una volta raggiunti i seguenti limiti, altre sanzioni si applicheranno automaticamente: - 4 punti – partenza dal fondo della griglia nel prossimo GP. - 7 punti – partenza dalla pit lane nel prossimo GP. - 10 punti – squalifica dal prossimo GP. Una volta applicata la sanzione di 10 punti si azzererà tale calcolo. I punti non si trasmetteranno da stagione a stagione.
Alcune modifiche alla procedura di partenza approvate: - L’apertura della Pit lane verrà accompagnata da bandiera verde all’uscita insieme alla luce verde. - Non ci sarà bandiera rossa di fronte alla griglia alla conclusione del giro di ricognizione. - Le termocoperte dovranno essere rimosse immediatamente a seguito del display: “one minute board”.
A seguito dell’approvazione delle nuove qualifiche MotoGP è necessario stabilire il criterio da seguire per la regola del 107%. Per essere ammessi alle attuali qualifiche un pilota dovrà correre con un tempo più rapido rispetto al 107% del miglior crono delle tre libere. Non sarà più possibile qualificarsi per la gara con un tempo fatto segnare nel warm up. Piloti chiamati a sostituire per infortunio un pilota infortunatosi nelle libere che non dovessero raggiungere tale risultato saranno ammessi alla QP1 dove dovranno raggiungere un tempo al di sotto del 107%.
La mancata partecipazione al primo Briefing della FIM potrebbero causare una penalità ma non si tramuteranno automaticamente in una squalifica.
La responsabilità del cambio di luci posteriori in condizioni di pioggia sarà del team. Non verranno mostrati avvisi.
Non è più un requisito per la squadra la notifica di un ride through a causa di una partenza anticipata. Il requisito viene visualizzato sulla linea di partenza per il pilota e incluso nella pagina di informazioni dei monitor di cronometraggio.
Non esiste più un minimo imponibile dalla Direzione gara. Il massimo rimane a 50.000€
Regolamenti Tecnici
Classe MotoGP
Con effetto immediato:
Cerchioni in carbonio composito non saranno permessi (come già nel caso di Moto2 e Moto3).
L’eccezione CRT per l’utilizzo di freni a disco con diametro differente rispetto ai 320mm non sarà estesa al 2013.
Sarà introdotta una nuova distribuzione di gomme.I piloti riceveranno una gomma posteriore in più e la gomma morbida anteriore offerta come opzione nel 2012 non sarà più disponibile. In questo caso, l’eccezione alla distribuzione di differenti gradi di gomme anteriori per specifici circuiti verrà cancellata. La decisione sulla precisa distribuzione verrà presa a seguito del test di Sepang del 5-7 febbraio.
In tale contest, il fornitore ufficiale renderà disponibile una gomma posteriore morbida per le CRT Effettivo 2014:
Approvata una procedura di omologazione per le specifiche di motore “frozen”. Tale regola non sarà applicata alle CRT e a quei team con stesso brand della MSMA con motori omologati con differenti specifiche.
Effettivo 2015:
Sarà imposto un costo massimo per la fornitura di freni e sospensioni. Sotto investigazione con l’intento di minimizzare i costi per i “contratti di servizio” per gli stessi prodotti.
Classi Moto3 e Moto2
Con effetto immediato:
I sistemi quick-shifter per la classe Moto2 dovrà essere approvata dal Direttore Tecnico.
Cambia la distribuzione gomme per la classe Moto2. In futuro i piloti avranno i seguenti numeri di gomme:
8 gomme anteriori con due specifiche standard.
9 gomme posteriori con due specifiche standard.
Le attuali specifiche saranno determinate dal fornitore ufficiale e tutti i piloti riceveranno la stessa distribuzione.
I numeri di gara frontali di Moto3 e Moto2 dovranno avere una separazione di almeno 10 millimetri tra numeri doppi. Non saranno permessi sfondi che riflettono.
Effettivo 2014:
Per assicurarsi che team Moto3 siano forniti con motori dalle specifiche identiche ad un prezzo ragionabile è stato stabilito che i motori verranno distribuiti in modalità random dall’organizzazione. I motori una volta raggiunto il limite di chilometri non verranno restituiti ma saranno lasciati ai team per altri obiettivi o per la messa in vendita.
Discussioni in corso riguardo il numero massimo di motori permessi e mantenimento minimo dei motori e un regolamento definitive verrà annunciate durante il GP di Qatar 2013.
Prezzo massimo imposto per la totalità di una Moto3 e un prezzo massimo verrà specificato anche per telaio e component maggiori di Moto3 e Moto2. I regolamenti finali verranno annunciati durante il GP di Qatar 2013.
Tutte le classi
Effettivo 2014:
Nel 2013 Dorna introdurrà un nuovo trasponder che permetterà al pilota di avere informazioni addizionali sul proprio display. In particulare sarà possibile visualizzare i segnali delle bandiere. L’uso di un dashboard compatibile a tale sistema sarà opzionale nel 2013 e obbligatorio nel 2014.
In Moto2 l’uso del sensore aggiornato Lambda sarà obbligatorio
Effettivo 2015:
Approvata l’omologazione FIM per tutte le gomme da competizione. Gli standard finali saranno annunciati durante il GP di Qatar
Altro
La commissione conferma l’accettazione di tutte le CRT nella lista provvisoria 2013.
La commissione ha approvato varie MotoGP wild card:
Michel Pirro – Ducati – Jerez, Mugello e Misano
Martin Bauer – Schwarz & Bronnen – Brno
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 22, 2012, 00:34:19 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
MotoGP: I prossimi test della MotoGP, che si disputeranno dal 5 al 7 febbraio sul circuito di Sepang, potrebbero vedere la Ducati scendere in pista con un telaio realizzato dalla Suter. Dopo la gara di Misano la casa di Borgo Panigale si era rivolta alla casa svizzera per commissionargli un telaio in alluminio. L'attuale telaio in alluminio della GP12 era stato realizzato dalla FTR, con la Ducati che aveva cercato un nuovo partner per migliorare la moto portata in pista da Hayden e Rossi, senza ottenere però i risultati sperati.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 06, 2013, 18:19:51 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Jorge Lorenzo ha annunciato attraverso Facebook il suo passaggio ad HJC. Il due volte campione del mondo della MotoGP lascia quindi X-lite per indossare da questo 2013 il casco dell’azienda Coreana, il maggior produttore di caschi al mondo.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 07, 2013, 08:02:01 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Lorenzo ha deciso di seguire le mie orme
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 08, 2013, 16:41:03 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Yamaha ha annunciato la sponsorizzazione della Monster per il team ufficiale, nel biennio 2013-2014. D'altronde era evidente che l'ingaggio di Rossi servisse anche ad attirare uno sponsor disposto a scucire un po' di grana... Articolo per esempio qui http://www.gpone.com/index.php/201301089118/MotoGP-Monster-sponsor-di-Yamaha.htmlEffetto collaterale: Anche Lorenzo acquisirà la sponsorizzazione Monster, perdendo quella della concorrente bibita Rockstar. Tu Emi cosa bevi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 08, 2013, 16:46:13 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Lambrusco Moto Gp World Championship 2013.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 08, 2013, 17:03:50 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 09, 2013, 09:41:40 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
L'opinione di Ago da http://www.gpone.com/index.php/201301089121/Agostini-Rossi-non-vincera-il-mondiale.html "Sono convinto che Valentino Rossi non sia finito, ma penso però che per lui sarà difficile vincere il prossimo mondiale". (...)
"Sono due anni che Valentino non vince un Gran Premio e tre non conquista il titolo dal 2009, inoltre ora ha due anni di più. Il fattore anagrafico conta - ha scherzato - altrimenti sarei ancora in sella".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 09, 2013, 09:43:57 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
bhe non è che ci volesse Agostini, io e Neo lo diciamo da due anni che non vincerà più un cazzo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|