|
Pagine: [1] 2 3 ... 31
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Ottobre 12, 2012, 10:09:00 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ecco anche per il motomondiale 2013 il post su cui scrivere di tutto e di più, saccio solo un brevissimo resoconto di tutto ciò che è sparso in altri post sulla stagione che ha da venire: Cominciamo dal calendario: 31 marzo – Qatar (in notturna) 14 aprile – Da definire 21 aprile – Da definire 5 maggio – Spagna (Jerez) 19 maggio – Francia 2 giugno -Italia 16 giugno – Catalogna 29 giugno – Olanda (al sabato) 14 luglio – Germania 21 lugio – USA (Laguna Seca) (solo MotoGP) 18 agosto – Indianapolis 25 agosto – Repubblica Ceca 1 settembre – Gran Bretagna 15 settembre – San Marino e Riviera Adriatica 29 settembre – Aragona 13 ottobre – Malesia 20 ottobre – Australia 27 ottobre – Giappone 10 novembre – Valencia Ed ora un brevissimo aggiornamento sul mercato piloti, o meglio su chi è arrivato/andato nella classe maggiore o cambiato casacca, della MotoGP 2013 1° Ritiro per Stoner 2° Valentino Rossi in Yamaha 3° Iannone in Ducati Pramac 4° Dovizioso in Ducati Team 5° Marquez in Repsol Honda « Ultima modifica: Novembre 23, 2012, 17:16:02 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Ottobre 12, 2012, 10:12:06 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ecco un riassunto di come dovrebbero essere composti (ad oggi) i team della MotoGP nel 2013 Piloti Factory Team MotoGp: 99. Jorge Lorenzo – Factory Yamaha. 46. Valentino Rossi – Factory Yamaha. 26. Dani Pedrosa – Repsol Honda. 93. Marc Marquez – Repsol Honda. 69. Nicky Hayden – Ducati Team. 4. Andrea Dovizioso – Ducati Team.
Piloti Team Satellite MotoGp: 35. Cal Crutchlow – Tech 3 Yamah. 38. Bradley Smith – Tech 3 Yamaha. 11. Ben Spies – Pramac Ducati. 29. Andrea Iannone – Pramac Ducati. 6. Stefan Bradl – LCR Honda.
Piloti Team Moto CRT: 5. Colin Edwards – Forward Racing (?). 17. Karel Abraham – Cardion AB (Aprilia). 14. Randy de Puniet – Power Electronics Aspar (Aprilia). 41. Alex Espargaro – Power Electronics Aspar (Aprilia).
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 12, 2012, 10:38:29 am |
Staff, V12, 28741 posts |
|
I nomi delle crt sono allucinanti. Sembrano degli integratori alimentari.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Ottobre 13, 2012, 22:31:24 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Alvaro Bautista e il Team Gresini saranno insieme anche nel 2013. Continua quindi il matrimonio tra il Team italiano e il pilota spagnolo che quest’anno corre con una Honda RC213V SAT che si differenzia dalle altre per le sospensioni Showa e i freni Nissin.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 15, 2012, 10:11:49 am |
Utente standard, V12, 77633 posts |
|
Cambiano le regole per le prove della MotoGP dal 2013, con un cervellotico sistema pescato qua e là dalla superbike e dalla F1. Comunque dovrebbe rendere le prove del Venerdì sicuramente più interessanti. da http://www.motociclismo.it/cambiano-le-qualifiche-gp-nel-2013-moto-52960 Se ne parlava da qualche tempo, ma ora è ufficiale: dal 1 gennaio 2013 cambia la formula della qualifiche, che saranno organizzate in due sessioni al sabato (Q1 e Q2) i cui partecipanti saranno determinati dai tempi delle qualifiche. Quindi conteranno fin da subito anche i tempi del venerdì e (in teoria) non si assisterà più al triste spettacolo delle piste vuote in caso di maltempo.
Sostanzialmente, i migliori 10 delle prove libere accedono subito al turno di Qualifiche “per i posti che contano” (Q2), ovvero i primi 12. Gli altri piloti accedono al turno di qualifica chiamato Q1, che serve a determinare gli altri 2 piloti che entrano a far parte del gruppo della Q2.
Ma vediamo in dettaglio come saranno le qualifiche
Nuova procedura Con effetto dal 1 gennaio 2013
1. Le tre sessioni libere già esistenti non cambieranno, anche se i tempi combinati di tali sessioni determineranno la partecipazione alle qualifiche finali.
2. I 10 piloti più veloci andranno direttamente alle prove di qualifica 2 (QP2).
3. Tutti gli altri piloti prenderanno parte nelle prove di qualifica 1 (QP1).
4. I due piloti più rapidi delle QP1 passeranno alle QP2, formando un totale di 12 piloti per le prime 12 posizioni.
5. I piloti che non entreranno nelle prime posizioni della QP1 prenderanno posizione dalla 13ª piazza in poi secondo il proprio tempo in QP1.
Nuovi tempi di prova
- Giorno uno FP1 45 Minuti (senza modifiche) per accedere alla partecipazione alla QP FP2 45 Minuti (senza modifiche) per accedere alla partecipazione alla QP
- Giorno due - mattina FP3 45 Minuti (senza modifiche) per accedere alla partecipazione alla QP
- Giorno due – pomeriggio (nuovo programma) FP4 30 Minuti, non servirà per l'accesso alla QP Pausa 10 Minuti QP1 15 minuti Pausa 10 Minuti QP2 15 minuti
(...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Ottobre 15, 2012, 10:27:03 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Sarebbe una buona idea anche per la F1
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 15, 2012, 11:04:09 am |
Staff, V12, 89904 posts |
|
Mi son sempre chiesto perchè non dare 3pti.. 2pti... 1pto alla prima fila... Renderebbe moooooolto più combattute e spettacolari anche le qualifiche
quoto. Come anche dare un punto per il giro più veloce in gara...tanto per movimentare un po' le classifiche e le strategie
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 15, 2012, 11:09:03 am |
Staff, V12, 28741 posts |
|
Si potrebbe importare il punteggio Nascar, dove se non erro valgono anche i giri percorsi in testa. Così avremo piloti con miliardi, anzi, milioni di punti
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Ottobre 16, 2012, 22:02:47 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La FIM ha diramato una versione aggiornata che conferma il Gran Premio degli Stati Uniti in Texas, che si terrà presso il nuovo circuito delle Americhe e lo spostamento della gara del Sachsenring al 7 luglio. Rimane ancora da assegnare la gara del 14 aprile. 31 marzo, Qatar* – Doha/Losail 14 aprile, ?? 21 aprile,Stati Uniti d’America- Austin 5 maggio Spagna (STC) – Jerez de la Frontera 19 maggio, Francia – Le Mans 2 giugno, Italia – Mugello 16 giugno, Catalunya – Catalunya 29 giugno, Olanda** – Assen 7 luglio, Germania (STC) – Sachsenring 21 luglio, Stati Uniti d’America*** – Laguna Seca 18 agosto, Indianapolis – Indianapolis 25 agosto, Rep. Ceca – Brno 01 settembre, Gran Bretagna – Silverstone 15 settembre, San Marino & Riviera di Rimini – Misano M Simoncelli 29 settembre, Aragón – Motorland Aragón 13 ottobre, Malesia – Sepang 20 ottobre, Australia – Phillip Island 27 ottobre, Giappone – Motegi 10 novembre, Valencia – Ricardo Tormo – Valencia * Gara notturna ** Gara di sabato *** Solo categoria MotoGP STC (Soggetto a contratto)
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 31
|
|
|
|