Test Sepang 2: 2° Giorno Situazione alle 13: Tempi record per la MotoGP a Sepang. Alle 13:00 in punto la seconda giornata di Test presenta quattro piloti sotto il muro del 2’01"243; con i duellanti al titolo mondiale 2012 Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa sul 2’00"243; basso. Il Campione del Mondo in carica, autore al terzo giro di pista della mattinata del miglior crono in 2’00"359, si è migliorato ulteriormente arrivato al riferimento di 2’00"282, sufficiente per staccare di 369/1000 il connazionale Dani Pedrosa a sua volta sceso fino al best time personale di 2’00"651.
Come detto sotto il 2’01"8243;, pur scontando uno svantaggio di oltre 6/10, figurano anche Cal Crutchlow e Marc Marquez, a braccetto rispettivamente in terza e quarta posizione con 31 e 36 giri all’attivo, meglio di Valentino Rossi accreditato di un miglior giro in 2’01"065 ed attualmente; seguono bautista e Bradl.
Classifica alle 13:00 ora locale:01- Jorge Lorenzo – Yamaha Factory Racing – Yamaha YZR M1 – 2’00.282 (39 giri)
02- Dani Pedrosa – Repsol Honda Team – Honda RC213V – + 0.369 (32 giri)
03- Cal Crutchlow – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 0.625 (31 giri)
04- Marc Marquez – Repsol Honda Team – Honda RC213V – + 0.710 (36 giri)
05- Valentino Rossi – Yamaha Factory Racing – Yamaha YZR M1 – + 0.783 (33 giri)
06- Alvaro Bautista – Go & Fun Honda Gresini – Honda RC213V – + 0.926 (37 giri)
07- Stefan Bradl – LCR Honda MotoGP – Honda RC213V – + 1.203 (31 giri)
08- Andrea Dovizioso – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP13 – + 1.521 (29 giri)
09- Nicky Hayden – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP13 – + 1.824 (38 giri)
10- Bradley Smith – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 2.257 (36 giri)
11- Andrea Iannone – Energy T.I. Pramac Racing Team – Ducati Desmosedici GP13 – + 2.326 (30 giri)
12- Michele Pirro – Ducati Test Team – Ducati Desmosedici GP13 – + 2.638 (35 giri)
13- Katsuyuki Nakasuga – Yamaha Test Team – Yamaha YZR M1 – + 2.945 (26 giri)
14- Aleix Espargaro – Power Electronics Aspar – ART GP13 – + 2.970 (22 giri)
15- Wataru Yoshikawa – Yamaha Test Team – Yamaha YZR M1 – + 3.072 (22 giri)
16- Ben Spies – Ignite Pramac Racing Team – Ducati Desmosedici GP13 – + 3.425 (24 giri)
17- Randy De Puniet – Power Electronics Aspar – ART GP13 – + 3.695 (24 giri)
18- Hector Barbera – Avintia Blusens – BQR FTR – + 3.732 (27 giri)
19- Hiroshi Aoyama – Avintia Blusens – BQR FTR – + 3.857 (32 giri)
20- Colin Edwards – NGM Mobile Forward Racing – FTR Kawasaki – + 4.374 (22 giri)
21- Danilo Petrucci – CAME Iodaracing Project – Ioda Suter BMW – + 4.414 (28 giri)
22- Claudio Corti – NGM Mobile Forward Racing – FTR Kawasaki – + 4.427 (23 giri)
23- Takumi Takahashi – HRC Test Team – Honda RC213V – + 4.466 (36 giri)
24- Yonny Hernandez – Paul Bird Motorsport – ART GP13 – + 4.610 (27 giri)
25- Karel Abraham – Cardion AB Motoracing – ART GP13 – + 4.772 (35 giri)
26- Bryan Staring – Go & Fun Honda Gresini – FTR Honda MGP12 – + 5.889 (23 giri)
27- Lukas Pesek – CAME Iodaracing Project – Ioda Suter BMW – + 5.924 (21 giri)
28- Michael Laverty – Paul Bird Motorsport – PBM 01 – + 30.705 (3 giri)
situazione al termine della 2° giornata Dopo quattro primati consecutivi di Dani Pedrosa, nella seconda giornata di “Test Sepang-2" Jorge Lorenzo ha staccato il miglior riferimento cronometrico in 2’00"282, sotto la pole record 2012 da lui stesso siglata in 2’00"334, non distante dal 2’00"100 di Pedrosa conseguito il 7 febbraio scorso.
Dani Pedrosa si riconferma quale primo avversario del quattro volte iridato stccato si 369 milesimi dalla vetta
3° piazza per Cal Crutchlow con la M1 “Satellite” del Team Tech 3, davanti a Marc Marquez confermatosi ad altissimi livelli cercando di lavorare più sulla messa a punto della moto e cercando di scoprire tutti i gesgreti dell’elettronica I due pagano rispettivamente 6 e 7 decimi dalla vetta, medesimo svantaggio accusato da Valentino Rossi, 5° a 783 millesimi dal proprio compagno di squadra Lorenzo con un passo sul 2’01"243; ed oltre 60 giri a referto indispensabili per trovare buone sensazioni con la M1 2013.
Classifica al termine della 2° giornata:01- Jorge Lorenzo – Yamaha Factory Racing – Yamaha YZR M1 – 2’00.282 (58 giri)
02- Dani Pedrosa – Repsol Honda Team – Honda RC213V – + 0.369 (55 giri)
03- Cal Crutchlow – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 0.625 (59 giri)
04- Marc Marquez – Repsol Honda Team – Honda RC213V – + 0.710 (64 giri)
05- Valentino Rossi – Yamaha Factory Racing – Yamaha YZR M1 – + 0.783 (63 giri)
06- Alvaro Bautista – Go & Fun Honda Gresini – Honda RC213V – + 0.926 (58 giri)
07- Stefan Bradl – LCR Honda MotoGP – Honda RC213V – + 1.203 (54 giri)
08- Nicky Hayden – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP13 – + 1.496 (69 giri)
09- Andrea Dovizioso – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP13 – + 1.521 (49 giri)
10- Bradley Smith – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 1.741 (63 giri)
11- Andrea Iannone – Energy T.I. Pramac Racing Team – Ducati Desmosedici GP13 – + 2.326 (47 giri)
12- Aleix Espargaro – Power Electronics Aspar – ART GP13 – + 2.623 (45 giri)
13- Michele Pirro – Ducati Test Team – Ducati Desmosedici GP13 – + 2.638 (60 giri)
14- Katsuyuki Nakasuga – Yamaha Test Team – Yamaha YZR M1 – + 2.664 (43 giri)
15- Wataru Yoshikawa – Yamaha Test Team – Yamaha YZR M1 – + 3.072 (40 giri)
16- Hector Barbera – Avintia Blusens – BQR FTR – + 3.146 (55 giri)
17- Ben Spies – Ignite Pramac Racing Team – Ducati Desmosedici GP13 – + 3.178 (36 giri)
18- Randy De Puniet – Power Electronics Aspar – ART GP13 – + 3.236 (57 giri)
19- Hiroshi Aoyama – Avintia Blusens – BQR FTR – + 3.708 (57 giri)
20- Danilo Petrucci – CAME Iodaracing Project – Ioda Suter BMW – + 3.997 (50 giri)
21- Karel Abraham – Cardion AB Motoracing – ART GP13 – + 4.068 (68 giri)
22- Takumi Takahashi – HRC Test Team – Honda RC213V – + 4.230 (77 giri)
23- Colin Edwards – NGM Mobile Forward Racing – FTR Kawasaki – + 4.374 (44 giri)
24- Yonny Hernandez – Paul Bird Motorsport – ART GP13 – + 4.389 (58 giri)
25- Claudio Corti – NGM Mobile Forward Racing – FTR Kawasaki – + 4.427 (29 giri)
26- Bryan Staring – Go & Fun Honda Gresini – FTR Honda MGP12 – + 5.157 (44 giri)
27- Lukas Pesek – CAME Iodaracing Project – Ioda Suter BMW – + 5.924 (45 giri)
28- Michael Laverty – Paul Bird Motorsport – PBM 01 – + 7.439 (19 giri)
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2013, 11:18:25 am da SUBARUAIMONT »