1285 Visitatori + 0 Utenti = 1285


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  SBK 2013 ed il suo futuro , notizie e curiosità
Pagine: [1] 2 3 ... 15 Vai Giù Stampa
   SBK 2013 ed il suo futuro , notizie e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Ottobre 12, 2012, 10:09:53 am
Utente standard, V12, 7078 posts
Pochi minuti prima della tradizionale conferenza stampa dei piloti in vista del GP del Giappone, il boss della Dorna Carmelo Ezpeleta si è presentato in prima persona davanti ai microfoni per affrontare l’argomento più caldo delle ultime settimane, ossia l’annuncio da parte di Bridgepoint dell’accordo tra Infront e Dorna stessa per la gestione ‘a quattro mani’ del campionato mondiale SBK a partire dal 2014. Questo il resoconto integrale di quanto dichiarato da Ezpeleta agli organi di stampa internazionali.

“La ragione di questa conferenza stampa, come tutti sapete, riguarda quanto annunciato da Bridgepoint - società di riferimento sia di Infront Sports and Media che di Dorna - e le decisioni su Dorna e Infront Motorsports, società che gestisce il Campionato Mondiale SBK. Un anno fa o poco più Bridgepoint - il maggiore azionista di Dorna Sports - ha acquistato Infront Sports and Media, proprietaria appunto della Infront Motorsport. Dopo tale acquisizione abbiamo avuto vari meeting con Infront Motorsports per cercare di adattare i regolamenti tecnici di entrambi i campionati. Questo era infatti l’obiettivo principale di Bridgepoint: cercare di pensare a due campionati insieme, in modo da generare benefici e sinergie per entrambi”.

“Abbiamo avuto diversi incontri nell’ultimo anno - ha spiegato Ezpeleta - il primo a Madrid, poi a Roma, poi a Parigi ed infine a Donington, cercando innanzitutto di sistemare la faccenda dei regolamenti, ma questo è stato impossibile. Quindi la decisione finale di Bridgepoint è stata quella di mantenere due campionati, cioè due campionati separati gestiti da due società diverse, ma entrambe sotto l’ombrello di Dorna Sports”.

“Ovviamente il prossimo anno le cose andranno avanti così come sono, e MotoGP e WSBK continueranno con lo stesso sistema organizzativo e le stesse regole. Da ora, insieme a FIM, case costruttrici, circuiti e teams, cercheremo di far fronte alle difficoltà economiche di questi tempi organizzando due campionati che possano coesistere e crescere insieme. Ci sarà comunque anche una collaborazione con Infront Sports and Media riguardo ad altri aspetti dei due campionati.”

È vero che la proprietà del Campionato Superbike è stata direttamente posta sotto la direzione di Dorna?
A. Sì, è corretto.

Perché fino ad ora non abbiamo ricevuto le nuove regole per la Superbike che il sig. Flammini aveva annunciato domenica? Questione di tempo o qualche cambiamento in vista?
A. Nel 2013 i regolamenti saranno quelli approvati da FIM e Infront Motorsports. Per il 2014 ovviamente lavoreremo con tutte le parti coinvolte per cambiare i regolamenti. Pensiamo che un campionato di derivate di serie che usa 39 motori in una stagione non sia paragonabile con una MotoGP che ne utilizza sei, questo non è corretto, e noi vogliamo che entrambi i campionati siano più vicini al proprio vero ’spirito’. Un Campionato è per derivate di serie, l’altro è per prototipi. È una cosa che faremo prima con la FIM e poi con le case costruttrici coinvolte in entrambi i campionati.

Crede di convincere BMW, Kawasaki, Aprilia e Suzuki ad entrare in MotoGP nel 2014?
A. No, non cerco di convincere nessuno. L’ unico obbligo di chi organizza un campionato, insieme alla FIM, è di mettere a punto un regolamento tecnico. È ovvio che i regolamenti in entrambi i campionati sono molto costosi, e noi dobbiamo intervenire. Da tempo lavoriamo con la MSMA nel Campionato MotoGP ed è un po’ contraddittorio che in MotoGP si usino sei motori con una proposta a 5 per il prossimo anno e poi in Superbike se ne utilizzino 39.

Chi si occuperà del Campionato Mondiale Superbike?
A. Stiamo ancora parlando con gli interessati, ma sicuramente rimarrà sotto il controllo di Dorna. Al vertice di entrambi i campionati ci sarà Dorna.

In termini di elettronica, quale sarà il futuro della WSBK?
A. E’ troppo presto per parlare di elettronica o altro. Nel 2013 non ci saranno cambiamenti. Tutto sarà come proposto dalle varie parti, senza cambiamenti.

Crede che ora sarà più semplice per Dorna fare accordi con le case in termini di futuri regolamenti?
A. Non necessariamente, tutte le decisioni in MotoGP vengono prese in accordo con tutte le parti coinvolte, e continuerà ad essere così. È importante mettere in piedi qualcosa di ragionevole e possibile dal punto di vista economico. Siamo in tempi duri e nessuno sa quanto durerà, ma sono sicuro che tutti capiranno.

Ci saranno due diversi meeting con le case, uno per ogni campionato?
A. Le discussioni tecniche saranno separate, perché le case coinvolte non sono le stesse in entrambi i campionati.

Riguardo il calendario, interverrete per evitare le solite 4/5 date che si sovrappongono? Farete dei cambiamenti per il 2013
A. I calendari 2013 saranno come annunciato. Entrambi comunque sono provvisori, per cui alcune cose potrebbero cambiare, ma è normale che ci siano delle sovrapposizioni.

Per il 2014 la sua idea è introdurre la centralina unica per tutti; accetterà anche altre proposte durante il prossimo anno?
A. Siamo sempre aperti alle nuove idee di chiunque. Noi non siamo ‘a favore’ della centralina unica o al limitare il numero dei giri o ad altre cose in particolare, siamo favorevoli alla riduzione dei costi e all’aumento dello spettacolo. Questo sarà l’obiettivo principale di entrambi i campionati.

Ha avuto meeting con membri della MSMA dopo l’annuncio?
A. Ad oggi no, eravamo in viaggio. Parleremo con tutti e lo faremo ad ogni singolo GP. Ne parleremo separatamente e tutti insieme, se lo vorranno. I GP sono normalmente il posto giusto per le riunioni di qualsiasi genere, ma per ora non c’è niente di definito.

È più semplice parlare con Honda da questa posizione?
A. Con Honda è sempre facile parlare. Non abbiamo nessun problema con Honda, Yamaha e Ducati, che sono le tre case presenti in MotoGP, e sicuramente continueremo a parlare con loro. Siamo felici di avere la possibilità di parlare con i costruttori circa il modo in cui gestitre il campionato

http://www.motoblog.it/post/75379/ezpeleta-le-novita-motogp-e-sbk-arriveranno-nel-2014

PS: ricordo che c'era un altro thread sulla SBK ma non lo trovo più... @%&$re@%&$ se lo trovi uniscili... grassie Smiley
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2012, 10:32:54 am da Neo »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ezpeleta: le novità MotoGP e SBK arriveranno nel 2014   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 12, 2012, 10:13:00 am
Utente standard, V12, 77625 posts
@%&$re@%&$ se lo trovi uniscili... grassie Smiley
Me la dai tu la colla? Grin

Non ricordo un 3ed generico sulla SBK comunque.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ezpeleta: le novità MotoGP e SBK arriveranno nel 2014   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Ottobre 12, 2012, 10:18:45 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Cambia titolo, ad esempio: SBK 2013 ed il suo futuro , notizie e curiosità poi lo si utilizza come per i miei sulla F1, Motomondiale e rally!!!

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ezpeleta: le novità MotoGP e SBK arriveranno nel 2014   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 12, 2012, 10:21:09 am
Staff, V12, 28735 posts
La novità più importante è che nel caso le iniziali del pilota vincente non siano MM o VR tutti i piloti verranno retrocessi fino a che si rispetti la clausola.

Voci di corridoio, dicono che all'anagrafe spagnola siano giunte le domande di un certo Vani Redrosa e Morge Morenzo.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: SBK 2013 ed il suo futuro , notizie e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Ottobre 12, 2012, 10:33:23 am
Utente standard, V12, 7078 posts
Cambia titolo, ad esempio: SBK 2013 ed il suo futuro , notizie e curiosità poi lo si utilizza come per i miei sulla F1, Motomondiale e rally!!!

Fatto, grazie per il suggerimento
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: SBK 2013 ed il suo futuro , notizie e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 12, 2012, 16:06:47 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Il parere di team manager e case costruttrici
(leggetevelo nel link, non sto a copiare tutto...)
http://www.moto.it/MotoGP/la-dorna-ha-troppo-potere-rispondono-team-manager-case.html
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: SBK 2013 ed il suo futuro , notizie e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 12, 2012, 16:08:13 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
imho la dorna ha cercato di metter su un carrozzone unico, perchè si è accorta che la motogp è ai minimi storici,
solo che temo faranno talmente tante cagate che rovineranno la sbk e la motogp non migliorerà

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: SBK 2013 ed il suo futuro , notizie e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Ottobre 12, 2012, 22:34:29 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
La MotoGP penso che in questi ultimi 2/3 anni abbiatoccato il fondo e peggio non possa fare.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: SBK 2013 ed il suo futuro , notizie e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Ottobre 18, 2012, 07:40:29 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Non seguo molto la SBK, ma mentre mi stavo documentando in alcusiti sul GP della Malesia e sul motomondiale in generale ho scoperto che ad Aragon si stanno svolgento dei test collettivi.
Questi i tempi della 1° giornata (15/10) disputati con vento forte:
01 Leon Camier Fixi Suzuki 1’58.2 (42 Giri)
02 Tom Sykes Kawasaki 1’58.6 (45)
03 Max Biaggi Aprilia 1’58.7 (20)
04 Carlos Checa Althea Ducati 1’59.0 (50)
05 Michel Fabrizio Aprilia 1’59.3 (50)
06 Eugene Laverty Aprilia 1’59.4 (70)
07 Loris Baz Kawasaki 1’59.6 (50)
08 Alex Hofmann Aprilia 2’00.4 (35)
09 Josh Waters Fixi Suzuki 2’00.5 (63)
10 Davide Giugliano Althea Ducati 2’00.7 (32)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: SBK 2013 ed il suo futuro , notizie e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Ottobre 18, 2012, 07:43:34 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Tempi della 2° giornata che hanno visto il debutto della Ducati 1199 Panigale di Carlos Checa, che ha ha fatto segnare un buon sesto tempo:

01.Sykes (Gb-Kawasaki) 1’57″6 (52 giri)
02. Biaggi (Ita-Aprilia) 1’57″8 (52)
03. Camier (Gb-Suzuki) 1’58″1 (60)
04. Laverty (Irl-Aprilia) 1’58″4 (68)
05. Fabrizio (Ita-Aprilia) 1’58″4 (70)
06. Checa (Spa-Ducati) 1’58″5 (60)
07. Baz (Fra-Kawasaki) 1’59″2 (51)
08. Giugliano (Ita-Ducati) 1’59″4 (37)
09. Waters (Aus-Suzuki) 2’00″2 (48)
10. Hofmann (Ger-Aprilia) 2’00″8 (50).

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: SBK 2013 ed il suo futuro , notizie e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Ottobre 18, 2012, 10:15:44 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Aprilia, Kawasaki, Ducati e Suzuki hanno concluso la tre giorni di test collettivi della Superbike sul tracciato di Aragon. Il più veloce di questi primi test in ottica 2013 (dove saranno obbligatorie le gomme Pirelli da 17″) è stato Tom Sykes.
01. Sykes (Kawasaki) 1’57.6
02. Biaggi (Aprilia) 1’57.8
03. Camier (Suzuki) 1’58.1
04. Laverty (Aprilia) 1’58.1
05. Fabrizio (Aprilia) 1’58.4
06. Baz (Kawasaki) 1’58.5
07. Checa (Ducati) 1’58.5
08. Giugliano (Ducati) 1’59.4
09. Hoffman (Aprilia) 2’00.7
10. Waters (Suzuki) 2’00.9.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: SBK 2013 ed il suo futuro , notizie e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Novembre 11, 2012, 21:16:46 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Il prossimo anno in Superbike le Ducati ufficiali saranno gestite dal team belga Alstare di Francis Batta. I piloti saranno Carlos Checa, gia sotto contratto da diversi anni con Borgo Panigale e Ayrton Badovini che quest’anno ha corso con la BMW Italia. L’accordo, di durata biennale è stato reso noto oggi con un comunicato stampa uscito da Borgo Panigale nel pomeriggio. Quindi sarà il team di Batta a gestire le Panigale ufficiali dopo la rottura nei giorni scorsi con Althea. La squadra belga torna quindi nel campionato delle derivate di serie dopo un anno di stop in seguito alla conclusione dell’accordo con la Suzuki alla fine dello scorso anno.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: SBK 2013 ed il suo futuro , notizie e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 11, 2012, 21:19:30 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
Mi preoccupa l althea Aprilia Genesio Bevilacqua e le sue ceramiche mi stanno sui coglioni non poco, cmq il prox anno e' skyes al 99% melandri farà cagare come al solito e la panigale e da sviluppare

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: SBK 2013 ed il suo futuro , notizie e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Novembre 28, 2012, 22:47:00 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Sylvain Guintoli sara' pilota dell'Aprilia Racing Team nel Mondiale Superbike 2013. Il trentenne pilota francese affianchera' il nordirlandese Eugene Laverty in sella a una Aprilia RSV4 ufficiale, la moto che nella stagione appena conclusa ha accompagnato Max Biaggi alla vittoria nel campionato Piloti. Guintoli ha corso con l'Aprilia nella classe 250 del Motomondiale dal 2001 al 2006. Nel 2007 e 2008 ha corso in MotoGP. Ha esordito in Superbike nell'ultima gara della stagione 2009 a Portimao.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: SBK 2013 ed il suo futuro , notizie e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Dicembre 03, 2012, 22:51:43 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Nel Mondiale 2013 l'Aprilia Rsv4 Factory verra' portata in gara con i colori del team Althea dal pilota romano Davide Giugliano. Classe 1989, Giugliano e' stato autore di un buon 2012 da debuttante nel Mondiale, con un 2/o e un 3/o posto. L'Aprilia di Giugliano si affianchera' alle due Rsv4 ufficiali del Team Aprilia Racing, condotte dal nordirlandese Eugene Laverty e dal francese Sylvain Guintoli, e a quella del team Red Devils Roma con alla guida Michel Fabrizio.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 15 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 34 queries.