|
1243 Visitatori + 0 Utenti = 1243
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 13, 2012, 19:43:13 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Auto prova la A180 CDI vs la BMW 116d efficient dynamics (col motore 1.6). Dunque, la "A" dovrebbe essere una Mercedes compatta premium. Vediamo un po':
il design non ha nulla di tradizionale e/o richiami la trazione è anteriore il motore è un 1.5 diesel di origine Renault con 109cv il prezzo base è Eur 24.100 (BMW 31.200, Megane 1.5dCi GT con stesso motore 23.700) il prezzo del modello in prova è Eur 25.800 (BMW 37.000)
in pagella si becca tra gli altri: 7,5 climatizzazione (9 BMW) 8 qualità (9 BMW) 8 cambio (9,5 BMW) 7,5 confort (8,5 BMW)
ora, certamente il prezzo è una nuova lieta per il pubblico ed anche il fatto che la rivista non l'abbia infarcita di optional è buono, ma l'impressione che se ne ricava, così...su due piedi, è che di Mercedes (e di premium) ci sia veramente poco. Insomma, una normale 2 volumi come le altre o poco più
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Ottobre 13, 2012, 19:58:11 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
no...dopo aver visto sotto pelle una Classe B (stessa macchina alla fine) e una serie 1 nuova non concordo affatto...
BMW ha pagato bene perchè la Classe A fa paura...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 13, 2012, 20:49:27 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
no...dopo aver visto sotto pelle una Classe B (stessa macchina alla fine) e una serie 1 nuova non concordo affatto...
BMW ha pagato bene perchè la Classe A fa paura...
In quel segmento di premium non c'e' niente, nonostante quello che gli uffici marketing delle case propinano all'utenza.... Possiamo piu' che altro parlare di qualche elemento che mette in luce certi modelli....la Serie 1, quantomeno ha l'unicita' della TP...le A3 Quattro hanno almeno l'integrale (anche se mezzo farlocco come l'Haldex) e poi c'e' l'Impreza che e' integrale permanente e con il motore boxer. Cosa abbia la Classe A per distinguersi veramente francamente lo ignoro.... e' una normale utilitaria a trazione anteriore... « Ultima modifica: Ottobre 13, 2012, 20:52:32 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Ottobre 13, 2012, 20:57:32 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
In quel segmento di premium non c'e' niente, nonostante quello che gli uffici marketing delle case propinano all'utenza....
Possiamo piu' che altro parlare di qualche elemento che mette in luce certi modelli....la Serie 1, quantomeno ha l'unicita' della TP...le A3 Quattro hanno almeno l'integrale (anche se mezzo farlocco come l'Haldex) e poi c'e' l'Impreza che e' integrale permanente e con il motore boxer.
Cosa abbia la Classe A per distinguersi veramente francamente lo ignoro.... e' una normale utilitaria a trazione anteriore...
è semplicemente ben fatta, con ottimi motori (mi dispiace ammetterlo, ma il 1.5 dci Renault è ottimo) e un ottimo cambio automatico. anche la qualità dell'impiantistica non è da meno rispetto alla Classe C: pezzi di fonoassorbene sparsi ovunque sotto la plancia, cablaggi realizzati con cura ecc... la impreza è ottima meccanicamente...ma come qualità degli interni certo non brilla!
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 13, 2012, 21:39:18 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
è semplicemente ben fatta, con ottimi motori (mi dispiace ammetterlo, ma il 1.5 dci Renault è ottimo) e un ottimo cambio automatico. anche la qualità dell'impiantistica non è da meno rispetto alla Classe C: pezzi di fonoassorbene sparsi ovunque sotto la plancia, cablaggi realizzati con cura ecc...
la impreza è ottima meccanicamente...ma come qualità degli interni certo non brilla!
Concordo....in quel segmento c'e' chi ti da una cosa e c'e' chi te ne da un'altra.....devi scendere a compromessi... Ribadisco che per me in quel segmento non c'e' niente di premium....e' il segmento stesso a non poter essere premium....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 13, 2012, 21:46:11 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
37.000€ una BMW con il 1.6 diesel? A San donato gira roba pesante ma buona....
Voci di corridoio danno la classe A così per svecchiare la clientela. Voce cattiva (la mia) è che non so se gli conviene....giovani col grano loro (e non delle finanziarie) non ce ne sono. E con le flotte, si vende tanto, ma si guadagna poco.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 13, 2012, 21:57:20 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Se le pagelle sono basate sui veicoli in prova i voti mi sembrano normali, paragonare auto con prezzi che variano del 50% e dire che una è piú confortevole mi sembra un'ovvietà.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 13, 2012, 22:15:49 pm |
Utente standard, L4, 220 posts |
|
Certo che, vedere una M.B. con voti dal 7,5 all'8 su voci importanti, se fossi un mercedista griderei allo scandalo (e non mi frega nulla che sia una segm. A o B, ecc..)! Sono andato a veder la A1 in conce, può non piacere, deriverà dalla Polo, quello che volete, ma come è fatta, le guarnizioni, i pannelli porta, i sedili, la plancia, i rivestimenti del baule, ecc. ecc.. tutto quanto insomma, sembrava di stare dentro una A6 (per dire...). Poi, che abbia i prezzi fuori di melone, ok, ma non c'ha rivali come qualità in genere ("reale", non percepita! ), c'è poco da dire...
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 13, 2012, 22:27:51 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ma cos'ha di Mercedes questa A? nè la trazione, nè il motore, nè il confort, nè....il prezzo
ah, la "rivoluzione" si becca 7 secondi 7 sulla pista di Auto dalla 116d che ha ben 6cv in più, confermata la tendenza troppo sottosterzante messa in luce dalla precedente prova della A250
(in compenso la SL63 AMG ne rifila 5 alla M6 cabrio...ma questa è un'altra storia)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Ottobre 14, 2012, 01:47:18 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
ma cos'ha di Mercedes questa A?
nulla
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 14, 2012, 17:33:29 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Premesso che non ho letto la prova, la classe A l'ho provata da passeggero posteriore, ma ho avuto modo di osservar la un po'... Non concordo sul fatto che non sia una Mercedes, almeno esteticamente, fatta eccezione per il posteriore il family feeling mi pare Decisamente presente. Dentro a me ha fatto un ottima impressione, non so cosa si potrebbe pretendere di più da Una segmento c, seppur premium...per il resto, la trazione anteriore in quel segmento non mi pare un problema, magari la t.i. Potrebbe pure arrivare in qualche versione particolare come é stato per Audi. Però la macchina c'è ed è pure
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 14, 2012, 17:35:52 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ma in quella serie 1 che cavolo ci hanno montato per arrivare a 37??
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 14, 2012, 17:47:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Aggiungo inoltre, ma andrebbe verificato, che pare che la nuova A3 abbia le sospensioni a ruote interconnesse dietro... È forse il multi link a partire da alcuni step di potenza , a differenza della classe a che ha i multi link anche sulle versioni base. Ormai stanno tutti riducendo i costi, livellando al ribasso anche le caratteristiche tecniche
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 14, 2012, 18:20:00 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Ormai stanno tutti riducendo i costi, livellando al ribasso anche le caratteristiche tecniche
oooohhh...ecco che ci siamo arrivati!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 14, 2012, 18:41:51 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Aggiungo inoltre, ma andrebbe verificato, che pare che la nuova A3 abbia le sospensioni a ruote interconnesse dietro... È forse il multi link a partire da alcuni step di potenza , a differenza della classe a che ha i multi link anche sulle versioni base. Ormai stanno tutti riducendo i costi, livellando al ribasso anche le caratteristiche tecniche
e i prezzi? pare che ormai siano solo quelli a fare la differenza fra un prodotto di alta gamma e uno fascia inferiore... ma sbagliano... il marketing potrà supportarli per quanto? quanto ci metteranno gli altri a "smascherare" la cosa? perché non è che il marketing lo facciano solo loro.... almeno in questi segmenti di mercato.... poi, probabilmente, una E, una 5 o una a6 potrebbero valere la differenza...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|