|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 14, 2012, 18:48:22 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
c'è anche da dire, secondo me, che han provato due versioni "finte" ...messe li per avere prezzo d'ingresso basso...trovo molto più "grave" che non abbia brillato la A250 ... comuqnue, sto guardando su Sky i vecchi James Bond...e non c'è niente da fare..il fascino "crudele e maestoso" delle vecchie Mercedes..come lo definiva Ian Fleming in Moonraker..(il libro..) resta inarrivabile..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 14, 2012, 18:51:23 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
io invece penso che la A180 CDI 1.5 da 25k euro attrarrà parecchi clienti, la vedo molto popolarizzata, molto più della (veramente orrenda) serie 1 che forse restab l'unica vera premium del lotto
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Ottobre 14, 2012, 21:47:39 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
La A3 usa il multilink dai 90kW in su...mi sembra assurdo mettere a confronto una BMW da 37000€ che magari è infarcita di tutti gli optional elettronici di assistenza alla guida, con una Mercedes "base".
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 14, 2012, 22:14:57 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
La A3 usa il multilink dai 90kW in su...mi sembra assurdo mettere a confronto una BMW da 37000€ che magari è infarcita di tutti gli optional elettronici di assistenza alla guida, con una Mercedes "base".
Il problema è proprio questo; per lo meno con la vecchia Classe A, la Mercedes poteva fare leva sul concetto di compattezza delle dimensioni esterne per attrarre clienti, sopratutto in una determinata fascia; con la nuova ha invece abbandonato ogni schema tecnico peculiare ed ora si confonde con la massa; quindi, il proprio target sono clienti di fascia media nel segmento C e non di fascia alta; BMW è rimasta l'unica, forse, vera premium in questa categoria e lo dimostra anche il fatto che l'ufficio stampa Mercedes ha preferito la sobrietà, dando un esemplare in prova che fosse competitivo a livello economico, BMW invece ha fatto il contrario, distaccandosi completamente, come target, dagli altri.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 15, 2012, 09:14:14 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
c'è da dire che BMW costa 31.000 e la MB 24.000......
detto subito, insieme ai prezzi delle auto in prova (37k contro 26k) ed anche questo è tema di discussione, può la MB presentare un prodotto premium con un prezzo allineato a quello di una Megane (come detto la GT con lo stesso motore viene di listino 23,7k)?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 15, 2012, 09:52:14 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ma in quella serie 1 che cavolo ci hanno montato per arrivare a 37??
Mah, quasi tre anni fa è stata pagata 33K una serie 1 143 CV, pertanto non mi sembra tanto strano...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 15, 2012, 09:53:11 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
c'è anche da dire, secondo me, che han provato due versioni "finte" ...messe li per avere prezzo d'ingresso basso...trovo molto più "grave" che non abbia brillato la A250 ... comuqnue, sto guardando su Sky i vecchi James Bond...e non c'è niente da fare..il fascino "crudele e maestoso" delle vecchie Mercedes..come lo definiva Ian Fleming in Moonraker..(il libro..) resta inarrivabile..
Anch'io...moglie permettendo!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 15, 2012, 09:58:42 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Può essere che MB si stia sputtanando, però vedrete che venderà un casino, perché attrarrà tutti quelli che non potendosi permettere l'alto di gamma vedranno in classe A una possibilità di "fregiarsi" dell'agognata stella. Se poi la macchina si rivelerà abbastanza buona (e secondo me lo sarà di certo per quella fascia di prezzo) e avrà successo, può essere che porterà al ribasso anche la serie 1 che per inciso non vorrei nemmeno regalata, e di conseguenza anche tutte quelle che seguono. « Ultima modifica: Ottobre 15, 2012, 10:03:44 am da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 15, 2012, 10:08:15 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
può essere che porterà al ribasso anche la serie 1
Dubito. BMW non può permettersi di "svendere" le proprie auto. MB, con la nuova collaborazione con Renault, ha margini più ampi di manovra. Concordo con chi definisce la Serie 1 l'unica oramai "diversa". Solo che tra interni mignon (va bene il posto guida raccolto, ma allargo le braccia meno che sulla 500 della morosa ) e il prezzo stratosferisco delle versioni umane rimarrà di nicchia....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 15, 2012, 10:24:36 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
rimarrà di nicchia....
dovrebbe essere la prerogativa del concetto di premium... se ce l'hanno tutti diventa "generalista"... Ed in questo senso, anche i "sacrifici" imposti all'acquirente vanno verso quella direzione... Vuoi la vettura compatta, ma "veramente BMW", con la TP etc. etc.? Bene!!! Mi paghi un botto e ti tieni pure la rottura di palle del tunnel centrale, il motore longitudinale che si fotte mezza macchina, etc. etc. era il discorso che aveva fatto alfa con 147... vuoi l'auto con lo sterzo iperfigo da "vera alfa"? Bene, ti devo mettere il quadrilatero che costa e ti costringe a non riuscire a fare inversione nel parcheggio vuoto del san siro... E così via... Come si diceva altrove, il premium non è dato solo dal prezzo o dalle campagne di marketing, ma anche dai contenuti... concetto che ormai pare sfuggire ai più, salvo trovarsi dopo qualche anno di queste politiche a non riuscire più a vendere un cavolo di prodotto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 15, 2012, 10:34:33 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
L'incognità è se quella "nicchia" è abbastanza grande da ripagarsi i costi, che sono in ogni caso notevoli. Glielo auguro, sia chiaro...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|