|
1237 Visitatori + 0 Utenti = 1237
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Impstar |
|
|
Aprile 23, 2003, 18:44:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
...ossia la mia 147 GTA, snobbisticamente targata inglese. Finalmente, dopo 1000 pressioni di Homer e Alura, vi racconto come va. LINEA beh, tralasciando i commenti ovvi, vi devo dire che ho fatto bene a bestemmiare con il conce che voleva darmela nera: il bianco nuvola da riflessi impareggiabili con qualsiasi tipo di luce. E poi, andiamo, chi ha mai detto che la GTA la si prende per passare inosservati? Sto seriamente pensando di aggiungere una seconda "doppietta" di scarico dall'altro lato: quella che c'è non mi sembra abbastanza... PLANCIA E ABITACOLO Niente da segnalare rispetto alla 147 normale, se non per la pelle a cannellini (nera-blu, stesso discorso sulla vistosità del colore esterno), estesa anche ai pannelli porta, che così elimina quel brutto inestetismo delle versioni normali. La plancia è identica, grafica della strumentazione a parte, a quella delle altre 147. Per pietà e dignità non ho ordinato il navigatore. POSIZIONE DI GUIDA E ABITABILITA' Tasto dolente... Io sono alto 1.94, e la GTA ha per me una seduta troppo alta in ogni caso... per l'abitabilità ci sono i cm che servono, niente di più. Il bagagliaio tiene giusto quello che serve per un w.e. lungo con fidanzata in vena di follie: le sospensioni "fuori serie" e la componentistica del Sound System Bose (ci mancherebbe!) fottono un bagagliaio di per sé già piccolino per la categoria. FINITURE A due mesi dall'acquisto non scricchiola. Scusate se è poco. MOTORE Elettrico, cazzuto il giusto, con una rotondità da V8 americano: vi basti pensare che sto usando la GTA in un perverso casa-studio quotidiano (!), e il motore no perde mai un colpo! ACCELERAZIONE Paurosa, ma la già accennata regolarità del V6 non fa trasparire quello che sta accadendo. RIPRESA Come sopra: gli incrementi sono devastanti, ma la sensazione è piuttosto quella di qualcosa di morbido ma inesorabile. Comunque sia, a 1000 come a 5000 giri, la risposta è pronta e efficace. VELOCITA' Boh? devo andare ancora in Krukkonia, ma i 230 li raggiunge in un attimo (!) CAMBIO Rapporti perfettamente accordati al motore, manovrabilità buona, ma con qualche "CRUNCH" di troppo. Un'escursione della leva più breve sarebbe gradita FRENI Poderosi, senza il minimo accenno di quel fading di cui parlano le riviste: in questo W.E. l'ho messa alla frusta sui monti marchigiani, e non ha dato il minimo segno di cedimento. CONCLUSIONE: GIORNALISTI DEL CAZZO. STERZO Baratterei volentieri uno sterzo così diretto con un maggiore diametro di sterzata: fosse un po' più vuoto nei piccoli angoli renderebbe la guida MENO NERVOSA E MENO APPRENSIVA. TENUTA DI STRADA Oltre l'umano medio: la macchina si inserisce come un bisturi, e resta incollata alla traiettoria impostata. STABILITA' Ci vuole uno nato a Gaza o dintorni per metterla in crisi. Punto CONFORT Accettabilissimo, specie a velocità costante. CONSUMO Lasciamo perdere, va'...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 23, 2003, 19:51:48 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Un solo appunto sul fading, dici che non ne hai trovato traccia e che i giornalisti che ne parlano sono "giornalisti del cazzo". Io penso semplicemente che i giornalisti delle testate specializzate abbiano portato la macchina a ritmi più elevati di quelli da te raggiunti, come è normale che sia nei test in pista o cmq nell'uso estremo fatto da professionisti.. A quando il reportage fotografico?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Aprile 23, 2003, 22:30:04 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Già tornato? pure io... quando ti deciderai a provarla a Monza? li sì che ci si diverte...
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 23, 2003, 23:45:34 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Aprile 23, 2003, 23:56:03 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
In effetti quando ho potuto provare la 156 GTA a Monza in settembre, il mio turno era il terzo e... i freni erano sputtanati, dopo 4 giri. Sicuramente erano state fatte delle inchiodate paurose, però appena toccavo il pedale le vibrazioni erano prepotenti e poco rassicuranti. Di certo l' impianto andava in parte sostituito, pinze e freni perlomeno.
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 24, 2003, 08:56:23 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Imp, la prox volta che si va a Monza DEVI venire per forza!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Aprile 24, 2003, 10:39:03 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
DieBoss |
|
|
Aprile 27, 2003, 19:51:39 pm |
Utente standard, L4, 145 posts |
|
Impstar, posso sapere perchè chiami la 147 GTa Imp 16?
|
|
Dahehihohu!
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 28, 2003, 17:00:25 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
...si chiama IMP 16 perché... è targata IMP 16 (targa inglese). Il numero è solo per questioni cronologiche.
IMP 17?!No eh?! A breve la prova di IMP 18.
Finalmente si ragiona...ma cacchio vogliamo le foto!!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Impstar |
|
|
Aprile 28, 2003, 17:12:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 28, 2003, 23:13:11 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E IMP18 che dovrebbe essere? Come mai hai fatto targare la GTA in Inghilterra? Ma non ha la guida a destra vero?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Aprile 29, 2003, 10:55:23 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Perchè sei snob, facile! o forse vuoi evitare che in Friuli ti riconoscano...
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|