Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Siamo giunti alla volata finale, dopo il sorpasso di domenica scorsa da parte di Vettel ai danni di Alonso siamo giunti alla stretta finale, 4 gare da correre con il coltello tra i denti e che vinca il migliore, possibilmente senza interferenze esterne!!!! Siamo per la 2° volta in India sul Buddh International Circuit che si trova posizionato nelle vicinanze di Delhi e progettato da Hermann Tilke che aveva curato già la realizzazione di diverse piste in calendario. l circuito fa parte di un comprensorio sportivo di oltre 1.000 ettari, denominato Jaypee Greens Sports City, che prevede la costruzione di uno stadio per il cricket da 100.000 posti, un campo da golf a 18 buche, uno stadio per l'hockey da 25.000 posti ed un'accademia dello sport. IL complesso porterà un giro di affari annuo di oltre 125 milioni di euro e l'impiego di una forza lavoro di 10.000 persone Ecco alcuni dati del circuito
Capienza: 150.000 spettatori ma si pensa di portala a 200.000 Lunghezza del circuito: 5,137 km Giri da percorrere: 60 Distanza totale: 308,220 km Numero di curve: 16 Larghezza pista: dai 10 ai 14 metri Senso di marcia: orario
Lo scorso anni finì così: 1 Sebastian Vettel (GER) Red Bull RB7 Renault RS27-2011 in 1:30'35.002 2 Jenson Button (GBR) McLaren MP4-26 Mercedes FO108X +8.433 3 Fernando Alonso (ESP) Ferrari F150th Ferrari 056 +24.301
Pole: 1 Sebastian Vettel (GER) Red Bull RB7 Renault RS27-2011 in 1'24"178
Record sul giro: Sebastian Vettel (GER) Red Bull RB7 Renault RS27-2011 in 1'27"249
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2012, 20:27:36 pm da SUBARUAIMONT »
Pirelli ha annunciato che le monoposto saranno equipaggiate con le hard (banda argento) e le soft (banda Gialla), l'accoppiata migliore per affrontare le alte temperature della pista di Delhi.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Il team di Maranello sembra aver pronto un pacchetto di aggiornamenti per il prossimo Gran Premio d’India. Attualmente, la Ferrari sta lavorando nella galleria del vento di Colonia in quanto, visto che quella proprietaria soffre problemi di attendibilità dei dati. I principali aggiornamenti interesseranno il lato aerodinamico e, prima di essere spediti in India verranno provati in un test in rettilineo a Vairano. Verrà provato un nuovo layout delle prese d’aria dei freni anteriori e dei nuovi terminali di scarico. Questi ultimi presenteranno probabilmente un angolo di uscita diverso in modo da sfruttare al meglio “l’effetto Coanda” così da aumentare il carico aerodinamico e migliorare l’andamento dei flussi nella zona dell’estrattore. Farà la sua comparsa una nuova ala posteriore, forse dotata del nuovo sistema Super DRS. Ipoteticamente, potrebbe essere variata la quantità e lo stile delle feritoie sulle paratie laterali, sia sulla parte superiore sia su quella inferiore. Ulteriori modifiche riguarderanno la parte inferiore del musetto, che potrà presentare un rigonfiamento simile a una gola di pellicano. Ultima ma non meno importante potrebbe essere l’introduzione di nuovi deviatori di flusso all’ingresso delle bocche dei radiatori che favorirebbero un miglior scorrimento del flussi verso il retrotreno. Quindi tanta carne al fuoco ma penso che dovremo aspettare le prove libere di venerdì 26 ottobre per capire se sarà ancora lotta impari con la Red Bull o ce la si più giocare alla pari.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Per offrire più spettacolo e possibilità di sorpasso la FIA ha deciso di estendere la seconda DRS Zone sul Buddh International Circuit, che ospiterà domenica prossima il Gran Premio d'India. La prima zona sarà ubicata lungo il rettilineo principale mentre la seconda avrà luogo tra le curve 3 e 4 ed è stata allungata di 80 metri. La FIA ha confermato inoltre che le zone saranno indipendenti e ognuna avrà un suo punto di rilevamento.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
La Ferrari ha effettuato prove aerodinamiche sul tracciato spagnolo di Idiada. Al volante, Davide Rigon che ha testato ali, fondo e prese d'aria dei freni che saranno impiegate a New Delhi.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Giedo Van der Garde scenderà nuovamente in pista con Caterham nelle prime libere del Gran Premio d'India. L'olandese rileverà Heikki Kovalainen nei 90 minuti che inaugureranno il week-end. Per Van der Garde quella indiana sarà la terza esperienza consecutiva con il team anglo-malese dopo le apparizioni in Giappone e Corea. L'olandese ha girato anche nel venerdì del Gran Premio di Cina ad aprile.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Quattro appuntamenti separano il Circus della Formula 1 dalla conclusione della stagione 2012. In vista della doppia trasferta del GP d’India e di Abu Dhabi, Nikolas Tombazis, Chief Designer della Scuderia Ferrari, fa il punto sullo sviluppo tecnico della F2012.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
La Ferrari correra' il GP dell'India, in programma domenica prossima, con il simbolo della Marina Militare sulle monoposto. L'atto simbolico e' stato deciso dalla Scuderia di Maranello per testimoniare vicinanza ai due maro' italiani prigionieri in India.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)