641 Visitatori + 4 Utenti = 645

Makke, tappo, bluspazioprofondo, abrasda
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2732 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (27 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (14 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (6 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (0 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  A proposito di Marchionne, Fiat, impresa in Italia
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: A proposito di Marchionne, Fiat, impresa in Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Ottobre 18, 2012, 10:58:30 am
Utente standard, V12, 8182 posts
Nel famoso incontro con il Governo Marchionne integrazione l'ha chiesta. E forse, ma qui non ho certezza, anche altro.

allora ho capito male io...mi pareva si fosse vantato di non averla chiesta
avevo capito di qualche specie di tavolo di studio per facilitare le esportazioni..boh vedremo a breve
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A proposito di Marchionne, Fiat, impresa in Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Ottobre 18, 2012, 12:53:35 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Sai in che forma vengono concessi? Tramite soldi. Ci sono una miriade di micro leggi più o meno dedicate di fatto a singole aziende o settori che prevedono questo.

.... e in che cosa FIAT è diversa?


Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A proposito di Marchionne, Fiat, impresa in Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Ottobre 18, 2012, 13:14:34 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
.... e in che cosa FIAT è diversa?



Vabbè ci rinuncio....

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A proposito di Marchionne, Fiat, impresa in Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Ottobre 18, 2012, 13:50:38 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Vabbè ci rinuncio....

No, spiegati. Se ci sono una miriade di microleggi dedicate di fatto a singole aziende o settori, non capisco questo accanimento contro FIAT, francamente.

O le microleggi sono sbagliate PER TUTTI oppure VALGONO PER TUTTi.

Oppure sono io che non ci ho capito una mazza (cosa in effetti più che probabile) ....



Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A proposito di Marchionne, Fiat, impresa in Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Ottobre 18, 2012, 14:35:53 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
No, spiegati. Se ci sono una miriade di microleggi dedicate di fatto a singole aziende o settori, non capisco questo accanimento contro FIAT, francamente.

O le microleggi sono sbagliate PER TUTTI oppure VALGONO PER TUTTi.

Oppure sono io che non ci ho capito una mazza (cosa in effetti più che probabile) ....




Non c'è nessun accanimento verso Fiat c'è solo una notizia: che Fiat viene lautissimamente almeno fino allo scorso anno sovvenzionata dallo Stato italiano. Quindi quello che dichiara Marchionne è falso. Le altre imprese? Poche altre grandi imprese prendono contributi, ma questo non cambia di una virgola quello che ho denunciato.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A proposito di Marchionne, Fiat, impresa in Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 18, 2012, 15:19:52 pm
Staff, V12, 23870 posts
MB, una domanda: esiste un "indicatore del ritorno di queste elargizioni? perchè , come avevo detto prima, per me, il punto è cosa fanno le imprese con questi soldi..se li usano per restare sul territorio..è una cosa..se li prendono a fondo perduto per poi delocalizzare, trovo sia una altra storia.
Per me il punto non è "fiat ha preso soldi", ok, lo han fatto anche altri...benisismo.. ma "fiat ha preso soldi e se ne va"...poi è ovvio che sono da biasiamre anche altri che si comportino come fiat..il punto, per me (lo ripeto), è che non credo ci sia un altra azienda privata in Italia delle dimensioni di Fiat, e quindi che prenda tanto quanto Fiat...dato che mi parrebbe confermato dall'affermazione che Fiat ha preso 2 miliardi su 30...sarebbe il 6.66 % dato ad un solo ente..
Ovvio che se poi vien furoi, per dire, che Ferrero o  Lavazza, o Impregilo o qualsiasi altra azienda privata ha preso di più...bè il discorso cambia

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A proposito di Marchionne, Fiat, impresa in Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Ottobre 18, 2012, 15:24:16 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
MB, una domanda: esiste un "indicatore del ritorno di queste elargizioni? perchè , come avevo detto prima, per me, il punto è cosa fanno le imprese con questi soldi..se li usano per restare sul territorio..è una cosa..se li prendono a fondo perduto per poi delocalizzare, trovo sia una altra storia.
Per me il punto non è "fiat ha preso soldi", ok, lo han fatto anche altri...benisismo.. ma "fiat ha preso soldi e se ne va"...poi è ovvio che sono da biasiamre anche altri che si comportino come fiat..il punto, per me (lo ripeto), è che non credo ci sia un altra azienda privata in Italia delle dimensioni di Fiat, e quindi che prenda tanto quanto Fiat...dato che mi parrebbe confermato dall'affermazione che Fiat ha preso 2 miliardi su 30...sarebbe il 6.66 % dato ad un solo ente..
Ovvio che se poi vien furoi, per dire, che Ferrero o  Lavazza, o Impregilo o qualsiasi altra azienda privata ha preso di più...bè il discorso cambia

Quoto .....


Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A proposito di Marchionne, Fiat, impresa in Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Ottobre 18, 2012, 16:09:35 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
MB, una domanda: esiste un "indicatore del ritorno di queste elargizioni? perchè , come avevo detto prima, per me, il punto è cosa fanno le imprese con questi soldi..se li usano per restare sul territorio..è una cosa..se li prendono a fondo perduto per poi delocalizzare, trovo sia una altra storia.
Per me il punto non è "fiat ha preso soldi", ok, lo han fatto anche altri...benisismo.. ma "fiat ha preso soldi e se ne va"...poi è ovvio che sono da biasiamre anche altri che si comportino come fiat..il punto, per me (lo ripeto), è che non credo ci sia un altra azienda privata in Italia delle dimensioni di Fiat, e quindi che prenda tanto quanto Fiat...dato che mi parrebbe confermato dall'affermazione che Fiat ha preso 2 miliardi su 30...sarebbe il 6.66 % dato ad un solo ente..
Ovvio che se poi vien furoi, per dire, che Ferrero o  Lavazza, o Impregilo o qualsiasi altra azienda privata ha preso di più...bè il discorso cambia
Io non sono a conoscenza di indicatori del ritorno. Che in una amministrazione seria dovrebbero darsi.
Però una cosa mi è chiara. Ferrero è una azienda che va a gonfie vele. Fiat ha incassato 2,1 miliardi solo di sussidi diretti solo nel 2011. Come sta l'azienda? Ha tutelato il lavoro in Italia? Ha fatto gli investimenti promessi in Italia? E le marche italiane in che salute stanno? Mi sembra che le risposte siano chiare. Per me sono soldi getati nella spazzatura. Ma un conto arebbe ancora più interessante. Tutto il Gruppo Fiat incluso Chrysler senza incentivi dai vari governi dove sarebbe oggi?
Io comunque sono sempre contrario alle dazioni di denaro all'industria, tanto più se dietro non vi è un a politica industriale.
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2012, 16:12:01 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A proposito di Marchionne, Fiat, impresa in Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Ottobre 18, 2012, 16:21:40 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Io comunque sono sempre contrario alle dazioni di denaro all'industria, tanto più se dietro non vi è un a politica industriale.

Anche io. Ma deve valere per tutti. In ogni caso ed in ogni nazione ....



Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A proposito di Marchionne, Fiat, impresa in Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 18, 2012, 16:26:52 pm
Staff, V12, 23870 posts
Anche io. Ma deve valere per tutti. In ogni caso ed in ogni nazione ....


scusa pg, ma allora alla fine stiamo dicendo quasi la stessa cosa..
farei una precisazione: tu parli di "ogninazione"...il problema è che evidentemente le amministrazioni di alcune nazioni (vedi B. Obama su Chrysler o il Lan tedesco azionista di VW..o l'Inghlterra nei confronti della propria industria ) hanno molte più "palle" nel far rispettare gli accordi presi...per ipotesi , mi potrebbe anche stare bene  se lo stato Italiano desse aiuti a Fiat usando i miei soldi (perchè questo è...alla fine)...ma poi deve prendere per la collottola il Marchionne e le parti sociali (sindacati ect) e dire "adesso basta, vi ho dato i soldi..muoversi e lavorare" e non strizzare l'occhio a detra e manca..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A proposito di Marchionne, Fiat, impresa in Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 18, 2012, 16:27:52 pm
Utente standard, V12, 23756 posts
Io penso, invece, che lo sviluppo industriale vada favorito... In Italia, invece, si sono combattuti, letteralmente alcuni (che pure andavano un gran bene e ci davano lustro) a favore di altri... Peraltro penso che sia sciocco determinare a tavolino cosa favorire e cosa no, se questo significa piano industriale, piuttosto si dovrebbe favorire chi vuole e sa fare... io penso sempre alla novartis a pochi km da siena, un felice esempio di convivenza di arte, storia, agroalimentare, e chimica...

Questo sarebbe il modello da sviluppare... che si tratti di novartis, fiat, tod's etc. etc. etc. non interessa e non deve interessare a nessuno... si deve solo controllare che le norme e la sicurezza vengano rispettate (posto che le norme non siano assurde) ed incentivare chi vuole fare impresa e produzione e soprattutto innovazione!!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A proposito di Marchionne, Fiat, impresa in Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Ottobre 18, 2012, 16:51:37 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
scusa pg, ma allora alla fine stiamo dicendo quasi la stessa cosa..
farei una precisazione: tu parli di "ogninazione"...il problema è che evidentemente le amministrazioni di alcune nazioni (vedi B. Obama su Chrysler o il Lan tedesco azionista di VW..o l'Inghlterra nei confronti della propria industria ) hanno molte più "palle" nel far rispettare gli accordi presi...per ipotesi , mi potrebbe anche stare bene  se lo stato Italiano desse aiuti a Fiat usando i miei soldi (perchè questo è...alla fine)...ma poi deve prendere per la collottola il Marchionne e le parti sociali (sindacati ect) e dire "adesso basta, vi ho dato i soldi..muoversi e lavorare" e non strizzare l'occhio a detra e manca..

Certo che stiamo dicendo la stessa cosa, ma (a quanto capisco io, che sono rincoglionito) non è la stessa cosa che sta dicendo MB. Ed è poi la stessa cosa che sta dicendo Marzullo, nel suo modo solito sconclusionato ....


Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A proposito di Marchionne, Fiat, impresa in Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 18, 2012, 17:56:48 pm
Staff, V12, 89736 posts
. Le altre imprese? Poche altre grandi imprese prendono contributi,

dai dati che hai messo risulta esattamente il contrario...fiat ha preso 2 miliardi su 30, gli altri 28 dove sono finiti? a chi? in che percentuali? che cosa hanno fatto le altre imprese meglio (o peggio) di fiat? questi dati sarebbero fondamentali per poter giudicare in un senso o nell'altro l'utilizzo di questi fondi...
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2012, 17:59:36 pm da Homer »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A proposito di Marchionne, Fiat, impresa in Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Ottobre 18, 2012, 17:58:42 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
scusa pg, ma allora alla fine stiamo dicendo quasi la stessa cosa..
farei una precisazione: tu parli di "ogninazione"...il problema è che evidentemente le amministrazioni di alcune nazioni (vedi B. Obama su Chrysler o il Lan tedesco azionista di VW..o l'Inghlterra nei confronti della propria industria ) hanno molte più "palle" nel far rispettare gli accordi presi...per ipotesi , mi potrebbe anche stare bene  se lo stato Italiano desse aiuti a Fiat usando i miei soldi (perchè questo è...alla fine)...ma poi deve prendere per la collottola il Marchionne e le parti sociali (sindacati ect) e dire "adesso basta, vi ho dato i soldi..muoversi e lavorare" e non strizzare l'occhio a detra e manca..
Quando si danno soldi si distorce il mercato, si alimentano le clientele, in Italia si mantengono in vita aziende decotte. E comuinque dare soldi arbitrariamente significa decidere di favorire qualcuno a spese degli altri. Ora la questone è che al limite, un governo non liberale, potrebbe anche farlo, ma come dici tu e come accade in ogni parte del mondo a fronte di impegni precisi e puntuali. Quì invece, e mi riferisco al precedente governo, si sono dati soldi a pioggia in cambio di impegni generici. Perchè alla fine aveva ragione la CGIL nel contestare il fatto che Marchionne non precisava come avrebbe speso i 20 miliardi. Ed infatti abbiamo visto che fine abbiano fatto almeno 18 e mezzo di quei 20.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A proposito di Marchionne, Fiat, impresa in Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 18, 2012, 18:02:52 pm
Staff, V12, 89736 posts
Quando si danno soldi si distorce il mercato, si alimentano le clientele, in Italia si mantengono in vita aziende decotte. E comuinque dare soldi arbitrariamente significa decidere di favorire qualcuno a spese degli altri.

Sono perfettamente d'accordo con te su entrambe le affermazioni, ma nel caso specifico in italia NON ESISTE nessuna realtà alternativa alla fiat in termini di produzione automobilistica (a meno che non si voglian considerare tali le poche centinaia di modelli lamborghini o pagani prodotti per pochi eletti). In un mercato senza alternative chi è che ne fa le spese? nessuno direi...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.135 secondi con 36 queries.