|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 18, 2012, 21:57:00 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ma MB, perdonami tu, se non riesci a prendere sul serio quello che scrivono gli altri
?? Comunque non credo che nessuno sia obbligato a partecipare ad una discussione che non interessa, evidentemente. Ci sono tanti topic "seri"
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Ottobre 18, 2012, 22:07:51 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
?? Comunque non credo che nessuno sia obbligato a partecipare ad una discussione che non interessa, evidentemente. Ci sono tanti topic "seri"
Devo andarmene affanculo con tranquillità, quindi ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 18, 2012, 22:12:37 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 18, 2012, 23:08:27 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
E magari avessero cercato solo i voti...
Concordo, anzi, questo aspetto mi sa che è stato solo un effetto collaterale. Fiat ha perso la sfida dell'automobile perché negli anni ha investito poco e male.
Quoto; ed aggiungo: mi pare chiaro che in questo momento siano alla ricerca di finanziamenti, o occasioni se più vi piace, e "scrivono" un piano industriale seguendo appunto queste opportunità e non seguendo invece le richieste del mercato. Rincaro: in Italia non investono perchè non si danno finanziamenti; per assurdo e come beffa, tocca staccare degli assegni per pagare la CIG negli stabilimenti del gruppo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 24, 2012, 11:39:58 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 30, 2012, 15:22:05 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
E intanto: "Nel terzo trimestre dell'anno Fiat ha realizzato un utile netto di 286 milioni di euro, più che raddoppiato rispetto ai 112 milioni di euro dello stesso periodo del 2011. I ricavi hanno raggiunto 20,4 miliardi euro, un balzo del 16%. L'utile della gestione ordinaria sale a 951 milioni di euro (erano 851 milioni un anno fa), grazie agli «andamenti particolarmente positivi in Nord e Sud America e in Asia». In Europa, invece, c'è un rosso di 238 milioni di euro. Nei primi nove mesi dell'anno il gruppo ha venduto 3,1 milioni di veicoli." ( http://www.corriere.it/economia/12_ottobre_30/fiat-conti-terzo-trimestre-2012_95bc4d38-227c-11e2-a409-d9bbe43caf7e.shtml ) Proprio un manager scarso questo Marchionne.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 31, 2012, 14:15:36 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
E intanto: "Nel terzo trimestre dell'anno Fiat ha realizzato un utile netto di 286 milioni di euro, più che raddoppiato rispetto ai 112 milioni di euro dello stesso periodo del 2011. I ricavi hanno raggiunto 20,4 miliardi euro, un balzo del 16%. L'utile della gestione ordinaria sale a 951 milioni di euro (erano 851 milioni un anno fa), grazie agli «andamenti particolarmente positivi in Nord e Sud America e in Asia». In Europa, invece, c'è un rosso di 238 milioni di euro. Nei primi nove mesi dell'anno il gruppo ha venduto 3,1 milioni di veicoli." ( http://www.corriere.it/economia/12_ottobre_30/fiat-conti-terzo-trimestre-2012_95bc4d38-227c-11e2-a409-d9bbe43caf7e.shtml ) Proprio un manager scarso questo Marchionne. Risultati e prospettive così positivi ed incoraggianti che il titolo in borsa è crollato. Chissà perché, strani questi investitori...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 31, 2012, 14:22:59 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
al mondo di strani ormai è pieno in tutti gli ambiti, soltanto in uno però si concentrano in modo preoccupante, certo ormai la finanza la fa da padrona e si è perso il concetto di polis...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 31, 2012, 16:44:26 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
E intanto: "Nel terzo trimestre dell'anno Fiat ha realizzato un utile netto di 286 milioni di euro, più che raddoppiato rispetto ai 112 milioni di euro dello stesso periodo del 2011. I ricavi hanno raggiunto 20,4 miliardi euro, un balzo del 16%. L'utile della gestione ordinaria sale a 951 milioni di euro (erano 851 milioni un anno fa), grazie agli «andamenti particolarmente positivi in Nord e Sud America e in Asia». In Europa, invece, c'è un rosso di 238 milioni di euro. Nei primi nove mesi dell'anno il gruppo ha venduto 3,1 milioni di veicoli." ( http://www.corriere.it/economia/12_ottobre_30/fiat-conti-terzo-trimestre-2012_95bc4d38-227c-11e2-a409-d9bbe43caf7e.shtml ) Proprio un manager scarso questo Marchionne. I conti ufficiali a breve termine di molte aziende spesso non valgono manco la carta su cui sono scritti...... Innanzitutto la "ripresa" di mercato in America c'e' stata per tutti (grazie al cribbio con la pompata del governo federale con un deficit/PIL del 10% annuale). Secondo, Chrysler e' al secondo posto dietro GM per quanto riguarda la pratica del "channel stuffing" (non so come tradurre il termine in Italiano), ovvero mandano le auto ai conce e marcano la consegna come venduto anche se l'auto rimane nei piazzali per molto tempo e magari alla fine deve essere scontata molto pesantemente.....la media del settore e' 54 giorni, Chrysler sta a quota 70 (GM a 84) mentre Tedeschi, Giapponesi e Coreani stanno tra i 20 ed i 30..... Tutti e 3 i marchi Americani se vogliono vendere (eccezione fatta per qualche modello) devono scontare pesantemente, piu' di Tedeschi ed Asiatici, e' un dato di fatto. Terzo, Chrysler, insieme ad altri, sta beneficiando di un programma di finanziamento al consumo (vi risparmio i dettagli) dove per farla breve, praticamente i rischi di default sono a carico del governo Americano.....il risultato sono tassi di interesse bassissimi e facile accesso al finanziamento anche di soggetti con un credit score non troppo buono...diciamo effettivamente prestiti auto subprime...infatti le sofferenze sui finanziamenti per l'auto stanno salendo pericolosamente...gia' si parla di una bolla che potrebbe scoppiare da un momento all'altro. Qundi stiamo attenti a valutare attentamente le dichiarazioni entusiastiche di super risultati in America....bisogna mettere tutto in un contesto ed aspettare un po' di tempo.... « Ultima modifica: Ottobre 31, 2012, 16:46:49 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
|