|
Pagine: [1] 2
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 18, 2012, 08:32:01 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
io resto della mia idea, espressa anche a proposito della prova della 550d e A6 biturbo...alla fine su queste dimensioni questa corsa alle superpotenze lascia un pò il tempo che trova...non parliamo di vetture leggere , dove i cv in più si "sentono"...
Questo è sicuro!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 18, 2012, 09:25:21 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
lo 0-100 in 4,48 è da fantascienza però senza contare che una rivista USA con la berlina ha staccato un incredibile 3,7....
ma per me conta di più:
"La A6 è in generale una vettura molto riuscita che ha elevato, non di poco, el dinamismo e l'efficacia in casa Audi. Non sfugge alla regola la S6, che anzi dovrebbe enfatizzare ancor più questo piacere. Invece risulta un po' troppo asettica, non trasmette quella sportività che ci si aspetterebbe"
ecco, a questo punto non si capirebbe proprio perchè non prendere la 3.0 da 245cv...
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 18, 2012, 17:58:05 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
ecco, a questo punto non si capirebbe proprio perchè non prendere la 3.0 da 245cv...
Perché va di meno? O magari non suona tanto bene quanto il V8 benzina? Mai e poi mai avrei immaginato il buon Raven consigliare un V6 Diesel al posto di un bel V8 Turbo Benza....hahaha
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 18, 2012, 18:05:26 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Perché va di meno? O magari non suona tanto bene quanto il V8 benzina? Mai e poi mai avrei immaginato il buon Raven consigliare un V6 Diesel al posto di un bel V8 Turbo Benza....hahaha Se dobbiamo dar credito a diverse riviste Audi è riuscita con artifici acustici a far suonare il V6 TDI biturbo da 213 cv come un V8 a benzina. Utilizzando anche le casse dell'impianto WiFi. Se fosse così, mi piacerebbe provare, ormai anche la differenza di sound sarebbe venuta meno.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 18, 2012, 18:27:29 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Perché va di meno? O magari non suona tanto bene quanto il V8 benzina? Mai e poi mai avrei immaginato il buon Raven consigliare un V6 Diesel al posto di un bel V8 Turbo Benza....hahaha vedi caro pata...in un certo senso tu hai ragione. ma il problema non è mio...è dell'Audi S6!!! riescono a fare in modo che un V8 turbo benzina dia le stesse sensazione di un 6 diesel..... è questo il vero dramma!!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 18, 2012, 18:38:17 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Onestamente non credo stiano dicendo che a livello di sensazioni il V8 Turbo Benza vada come il V6 Turbo Diesel (quello si sarebbe un dramma! ) Penso di riferiscono invece al comportamento globale, che é volutamente piú ovattato rispetto a per esempio una M5. Onestamente, una delle cose che piú mi mancano della vecchia Q5 rispetto alla X3, é che la Q5 era piú scollegata dalla strada, meno diretta e la guida risultava conseguentemente piú ovattata. Tutte le micro asperitá della strada si sentivano - specialmente sullo sterzo - molto meno su Q5 che sul''attuale X3. É giusto menzionare che sicuramente un'auto con sterzo piu diretto e comunicativo rispetto a quello che fanno le ruote é piú divertente nella guida sportiva. Uno sterzo meno comunicativo ed un comportamento in generale piú ovattato, contribuiscono peró ad un maggore confort nella guida di tutti i giorni. Mercedes si concentra generalmente sul puro confort, Audi cerca di trovare un compromesso fra confort e dinamismo (meno confortevole di Mercedes ma meno dinamica di Bmw, una via di mezzo, per l'appunto) mentre Bmw si concentra piú sulla sportivitá. Anche se ultimamente sembra ci sia una parziale inversione di tendenza fra Bmw ed Audi, dove Bmw sta puntando ad un'atmosfera piú ovattata, mentre Audi sta rendendo le proprie vetture un pelo piú sportive. « Ultima modifica: Ottobre 18, 2012, 18:42:43 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 18, 2012, 18:44:21 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Onestamente non credo stiano dicendo che a livello di sensazioni il V8 Turbo Benza vada come il V6 Turbo Diesel (quello si sarebbe un dramma! ) Penso di riferiscono invece al comportamento globale, che é volutamente piú ovattato rispetto a per esempio una M5. Onestamente, una delle cose che piú mi mancano della vecchia Q5 rispetto alla X3, é che la Q5 era piú scollegata dalla strada, meno diretta e la guida risultava conseguentemente piú ovattata. Tutte le micro asperitá della strada si sentivano - specialmente sullo sterzo - molto meno su Q5 che sul''attuale X3. É giusto menzionare che sicuramente un'auto con sterzo piu diretto e comunicativo rispetto a quello che fanno le ruote é piú divertente nella guida sportiva. Uno sterzo meno comunicativo ed un comportamento in generale piú ovattato, contribuiscono peró ad un maggore confort nella guida di tutti i giorni. Mercedes si concentra generalmente sul puro confort, Audi cerca di trovare un compromesso fra confort e dinamismo (meno confortevole di Mercedes ma meno dinamica di Bmw, una via di mezzo, per l'appunto) mentre Bmw si concentra piú sulla sportivitá. Anche se ultimamente sembra ci sia una parziale inversione di tendenza fra Bmw ed Audi, dove Bmw sta puntando ad un'atmosfera piú ovattata, mentre Audi sta rendendo le proprie vetture un pelo piú sportive. Non solo: le mercedes stanno diventando più scomode, ancorchè più dinamiche, le BMW stanno diventando sempre più confortevoli e meno dinamiche, le Audi stanno avendo un comportamento stradale migliore del trio. Questo è il risultato di una politica dissennata.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 18, 2012, 19:10:58 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Piu' il livello si alza piu' diventa difficile e "costoso" (in termini di cavalleria), limare qualche secondo in piu'......tanto per fare un'esempio facile, limare un secondo in uno 0-100 per passare da 8 a 7 secondi e' ben diverso che limare lo stesso secondo per passare da 5 a 4... lo 0-100 in 4,48 è da fantascienza però senza contare che una rivista USA con la berlina ha staccato un incredibile 3,7....
Si pero' e' bene ricordare che credo siano valori raggiunti in launch control.... Se dobbiamo dar credito a diverse riviste Audi è riuscita con artifici acustici a far suonare il V6 TDI biturbo da 213 cv come un V8 a benzina. Utilizzando anche le casse dell'impianto WiFi. Se fosse così, mi piacerebbe provare, ormai anche la differenza di sound sarebbe venuta meno. Una cosa del genere mi fa francamente rabbrividire....simuliamo anche il rumore?? mah....un diesel non suonera' mai ne' allungherai mai come un benzina.....quantomeno finora e' cosi' e le differenze si sentono ancora tutte.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 18, 2012, 19:19:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dindo Capello si lamenta, relativamente alla Audi diesel di LeMans, che non può cambiare ad orecchio come con i benzina....
mai cambiato ad orecchio , mi affido sempre ai 10 led..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 18, 2012, 19:39:41 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Una cosa del genere mi fa francamente rabbrividire....simuliamo anche il rumore?? mah....un diesel non suonera' mai ne' allungherai mai come un benzina.....quantomeno finora e' cosi' e le differenze si sentono ancora tutte.....
Lo fa anche la BMW con l'M5...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 18, 2012, 19:46:41 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Lo fa anche la BMW con l'M5... Lo faccio anche io con l'evo...abbassando il finestrino
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 18, 2012, 19:47:44 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Lo faccio anche io con l'evo...abbassando il finestrino Io non ho bisogno di fare manco quello
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 19, 2012, 06:45:04 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Lo faccio anche io con l'evo...abbassando il finestrino Si cor cazzo Senza abbassare il finestrino se sei seduto dietro il rumore sembra quello di uno shuttle al decollo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|