|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 21, 2012, 12:25:03 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Si ma é un po' (strano) parlare di downsizing e spendere altri soldi per dare via un auto più grande semi nuova per averne una più piccola...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 21, 2012, 12:34:39 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Si ma é un po' (strano) parlare di downsizing e spendere altri soldi per dare via un auto più grande semi nuova per averne una più piccola...
bè ma appunto, appaga la componente sfizio , ma con un occhio alla razionalità. Poi immagino che magari dove vive baranzo avere la TI possa anche essere comodo, ed inoltre passerebbe da 156 cv a 184 cv..(a me la Mini non piace...onestamente, ma i gusti son gusti...)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 21, 2012, 12:44:55 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Ho una domanda per voi esperti non solo di auto ma anche di natura umana: il fatto che io stia seriamente pensando di prendere una Mini Countryman come prima auto di casa è prova del fatto che sono definitivamente rincoglionito oppure potrebbe non essere una cattiva idea? Analizzando un possibile acauisto ho trovato solo punti a favore, è divertente, integrale, nemmeno troppo costosa, spaziosa (e per le vacanze grandi c'è sempre la bara), difemi cosa potrei prendere di meglio?
personalmente preferirei una C4 Aircross HDi 4WD, ma....purtroppo credo tu non ti sia rincoglionito
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Ottobre 21, 2012, 12:55:49 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Lancio il jolly (e vediamo Raven che dice): V40 Cross Country con il turbo a benzina e la 4WD.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 21, 2012, 13:27:57 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
bè ma appunto, appaga la componente sfizio , ma con un occhio alla razionalità. Poi immagino che magari dove vive baranzo avere la TI possa anche essere comodo, ed inoltre passerebbe da 156 cv a 184 cv..(a me la Mini non piace...onestamente, ma i gusti son gusti...)
+1
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 21, 2012, 13:34:31 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Una volta fattaci l'occhio, la Countryman non è malvagia, anzi. Credo che vada davvero bene. Non so i prezzi in Svizzera, ma quaggiù picchiano duro. Ok il nome mini, ma non è l'unico suvvetto in giro. A quel punto, davvero meglio l'X1 (o fai come Patarix, pentiti 3 volte e prendi l'X5 M e buonanotte....). Oppure la sorella giappa della Citroen, ovvero l'ASX
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 21, 2012, 14:44:19 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
vabbè , se poi non vuol spendere tanto magari c'è la Tiguan con il 200 cv benzina...o la Yeti..diciamo che a quel punto ce ne sono parecchie..se baranzo ha parlato di mini, credo sia perchè ormai ha già deciso che gli piace...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 21, 2012, 15:49:08 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Rispondo un po' a tutti. È un po' che penso se sia il caso di cambiare auto, la classe C sotto molti aspetti è perfetta, va bene, con 80'000 km è come nuova, consuma pochissimo, è comoda, non essendo SW è un po' limitata per i carichi ma fino ad ora è riuscita a sopportare vacanze anche di 4 persone senza particolari patemi, ed ora che il passeggino è in pensione e le esigenze particolari di un bambino piccolo stanno diventando sempre meno i problemi eventuali sono destinati a diminuire. C'è un però, ogni settimana attraverso due volte le Alpi, non sarà un'impresa epica come ai tempi di Annibale ma si tratta comunque di passare a 1100m di quota, e avendo trovato nevischio già lunedì scorso (e se fossi passato un paio d'ore dopo avrei trovato neve sulla carreggiata) mi sentirei più sicuro con una trazione integrale rispetto ad una trazione posteriore. Ho cominciato quindi a guardare in giro per vedere cosa il mercato abbia da offrire a livello di 4x4, tenendo presenti alcuni parametri per me importanti, quali buone caratteristiche dinamiche, dimensioni non eccessive, versatilità di carico, confort sulle lunghe distanze e motori a benzina di potenza adeguata ma dai consumi relativamente contenuti. Auto con queste caratteristiche non ce ne sono molte, nel settore dei motori a benzina oggi è impossibile ottenere queste caratteristiche con motori aspirati, ed è difficile trovare qualcosa di buono al di fuori della Germania. La C4 aircross mi piace, ma va bene il downsizing ma un benzina da 115 CV è decisamente troppo. Escluse (per ovvie ragioni) le Audi, troppo costose le versioni a benzina integrali di MB, non rimane molto.
Mah, vedremo, sono combattuto, da un lato mi dispiace dare via a poco un'auto sostanzialmente perfetta, dall'altro ho voglia di cambiamento (la classe C è stata presa in un periodo particolare e non ha nulla a che vedere con la mia storia automobilistica). Comunque grazie per i consigli, vi farò sapere!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 21, 2012, 17:09:49 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io però , considererei di più la X1...non perchè mi faccia impazzire, ma perchè comuqnue come comfort da MB a Mini , per me dopo lo paghi...sai quelle situazioni in cui "li per li" con l'effetto novità dici "Che figata" , poi dopo un pò magari ci pensi e tutto sommato , hai ecceduto col downsizing...capito per tutto, dall'auto al PC al telefono..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 21, 2012, 18:41:22 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
io però , considererei di più la X1...non perchè mi faccia impazzire, ma perchè comuqnue come comfort da MB a Mini , per me dopo lo paghi...sai quelle situazioni in cui "li per li" con l'effetto novità dici "Che figata" , poi dopo un pò magari ci pensi e tutto sommato , hai ecceduto col downsizing...capito per tutto, dall'auto al PC al telefono..
Quoto ok che oggi van bene tutte ma anche per me il salto classe C > Mini non è poco. Chiedo: come mai non un TD che magari c'è più scelta ?
|
|
|
|
|
Losna |
|
|
Ottobre 21, 2012, 19:23:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Ottobre 21, 2012, 19:25:00 pm da Losna »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Ottobre 21, 2012, 19:28:12 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
Mah, vedremo, sono combattuto, da un lato mi dispiace dare via a poco un'auto sostanzialmente perfetta, dall'altro ho voglia di cambiamento (la classe C è stata presa in un periodo particolare e non ha nulla a che vedere con la mia storia automobilistica). Comunque grazie per i consigli, vi farò sapere!
visto che hanno nominato l'x1... una subaru xv ? (che come potenze è sui 150cv e come prezzo sui 20k) . Non ti nomino l'impreza (che era quella che cercavo io) perchè con ridotta capacità di carico ne la legacy (che ho avuto il culo di trovare a prezzo stracciato) xchè troppo grossa (quando cercavo di capire se subaru poteva fare al caso mio, mi son imbattuto in molti filmati sulla trazione awd in situazioni di ghiaccio o neve )
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 21, 2012, 19:32:37 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Se si vuole handling E comfort, bisogna scartare tutte le "rialzette" varie. Un ottimo compromesso potrebbe essere la 320Xi, visto che ora ha il 1.6 turbo.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 21, 2012, 19:34:41 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Se si vuole handling E comfort, bisogna scartare tutte le "rialzette" varie. Un ottimo compromesso potrebbe essere la 320Xi, visto che ora ha il 1.6 turbo.
ma la nuova 320 non è 2.0 turbo da 184cv?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|