|
1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
mariner
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 23, 2012, 14:22:17 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
mentre lo ritengo corretto se si sta presentando qualcun altro.
Infatti quando giro col mio capo, lui mi presenta col titolo. Ma lì ci sta, anche perché ti stai proponendo a un nuovo potenziale acquirente e vuoi dare l'idea che l'Azienda sia composta da personale "qualificato", non cantinari (che poi sappiamo non essere direttamente proporzionale al titolo di studio, ma d'altronde mica puoi presentare un tizio citandone il curriculum lavorativo ). Però, lo approvo giusto in quel caso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 23, 2012, 14:23:01 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
In azienda i titoli sono stati aboliti anche dai biglietti da visita.
Sennò chissà che titoli vi davate.....per te c'era il "destruction derby manager" Io i titoli li uso solo nel caso dei professori, visto che sono molto sensibili all'argomento...sia nell'essere chiamati, sia nel chi li chiama...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Ottobre 23, 2012, 17:02:19 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
devo rispolverare lo stemma araldico di famiglia e pretendere che mi si appelli con il titolo che mi compete di sua eccellenza marchese del monferrerrato e gamondio Fabrizio Francesco Ermenegildo Boidi Trotti .... ommo eè lutamme ..
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Ottobre 23, 2012, 17:25:04 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 23, 2012, 17:35:40 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 23, 2012, 17:49:10 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Homer affanculo di oggi ti ho già mandato?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 23, 2012, 17:52:06 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
attenzione che il prefetto è un'autorità civile, non militare... non ha una divisa...
si, era un modo di dire... e vale anche per tanti che portano divise (finanzieri, poliziotti, carabinieri), che "si fanno rispettare"...dietro a quello schermo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 24, 2012, 09:09:15 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il classico è quello che ti chiede com'è che il suo computer non stampa. È la prima cosa che ti chiedono quando imparano che lavoro fai. Che possono esserci mille motivi, ma tu sei quello che ne sa di informatica, quindi devi sapere perché il suo accidente di computer non stampa, senza nemmeno averlo visto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 24, 2012, 10:14:04 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Il classico è quello che ti chiede com'è che il suo computer non stampa. È la prima cosa che ti chiedono quando imparano che lavoro fai. Che possono esserci mille motivi, ma tu sei quello che ne sa di informatica, quindi devi sapere perché il suo accidente di computer non stampa, senza nemmeno averlo visto Altra domanda tipica: "come mai il mio pc è lento?"
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 24, 2012, 10:52:30 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
io detesto il suffisso "della Repubblica" utilizzato per dare enfasi ad una posizione. Perchè se quello è un Prefetto DELLA REPUBBLICA, noi tutti siamo cittadini DELLA REPUBBLICA, prete compreso, e meriteremmo maggiore rispetto.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Ottobre 25, 2012, 15:46:21 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
non ho avuto il coraggio di scriverlo! beh sai oramai alla mia età non temo più nessuno, tranne "la falciatrice maledetta"
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 26, 2012, 00:53:43 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
I Suffissi avevano un valore quasi nobiliare,se non altro perchè solo un benestante poteva permettersi di far studiare il figli...un figlio di contadino era destinato a far il contadino,quello di un dottore il professor di qualcosa...i laureati non si mischiavano alla plebe già dalle elementari,tra scuole private e collegi,e finiti gli studi restavano elite societaria...
Per mia nonna contadina il dottore è onniscente,lei avrebbe desiderato i figli,nipoti dottori,una sorta di riscatto sociale....
Per fortuna dal 68 tanto è cambiato,adesso anche il figlio dell'operaio diventa ingegnere e tendenzialmente non snobba le proprie origini.adesso è normale avere amici dottori o ingegneri e non vederli diversi(anzi li si piglia per il culo perchè disoccupati)....queste stupide riverenze elitarie si sono perse e ci si permette anche di insultare chi ha studiato....
Io sono educato,do del lei ai più vecchi,agli sconosciuti e ai funzionari pubblici(sempre che non mi diano del tu per primi),chiamo ilmedico dottore e nella mia azienda ingegneri o inge i miei capissimi(altri li chiamo per nome)...ma sottolineo,che mai e poi mai rispetto l'arroganza e se un "laureato" si comporta da protervio e altezzoso,nulla mi da gusto come smerdarlo generalmente...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|