|
760 Visitatori + 1 Utente = 761
mauring
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 23, 2012, 09:28:08 am |
Utente standard, V12, 77580 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Ottobre 23, 2012, 09:39:45 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
In Italia, paese modaiolo per eccellenza, è più che probabile, ma anche in Europa in genere.
Boh, per il mercato italiano la trovo inutile.
Vedi che alla fine la pensi come me?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
RockDj |
|
|
Ottobre 23, 2012, 12:50:19 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
Per imparare credo sia un ottimo acquisto! Al pari delle moto che ho citato prima. Certo che se IO devo comprare una moto che non trovo "mia", e per mia intendo con le sospensioni valide, un bilanciamento intelligente, "un telaio che telaia" etc etc etc, preferisco uno scooter da 4soldi. Come aternativa valida allo scooter vedo molto bene i un motardino... almeno rispetto ad uno scooter va come un bastardo e le macchine al semaforo le sorpasso di traverso!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 23, 2012, 12:53:29 pm |
Utente standard, V12, 77580 posts |
|
Certo che se IO devo comprare una moto che non trovo "mia", e per mia intendo con le sospensioni valide, un bilanciamento intelligente, "un telaio che telaia" etc etc etc, preferisco uno scooter da 4soldi.
Ma queste non sono moto per un target come il tuo (o dei presenti in genere)... hanno motori più lenti di quelli che noi guidavamo a 16 anni, figuriamoci se potremmo considerarle adesso. Come aternativa valida allo scooter vedo molto bene i un motardino... almeno rispetto ad uno scooter va come un bastardo e le macchine al semaforo le sorpasso di traverso! Quelli piaccono anche a me, ce ne sono alcuni proprio belli.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 23, 2012, 12:54:15 pm |
Utente standard, V12, 58193 posts |
|
io penso che il suzuki motard monocilindrico da 400 cm cubi sia la quadratura del cerchio per uomini donne e bambini...sono esclusi i nani, ma di nani in moto ce ne sono un paio in italia, di cui uno in piemonte
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 23, 2012, 13:04:52 pm |
|
ok allora due in piemonte
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
fataturbina |
|
|
Ottobre 23, 2012, 13:11:27 pm |
Utente standard, V12, 1609 posts |
|
Il Suzuki Motard DRZ400, purtroppo, non viene più venduto in quanto non Euro 3. Era una gran moto, l'ho guidata a lungo. Pensa che strano: un propulsore moderno raffreddato a liquido non ottiene sforzi da parte del costruttore per portarlo all'omologazione Euro3; il motore della progenitrice DR 350, raffreddato ad aria, che equipaggia la Beta Alp 4.0/M4, più vecchio come concezione, più semplice, ottiene l'Euro 3 e vive ancora...
Il motard è un bel mezzo, agile, maneggevole, divertente.
Non va bene ai corti di gamba, vibra, ha la sella stretta e dura, se ci metti un bauletto (sì è orrendo, ma utile) lo rovini di linea ed il telaietto reggisella è sottoposto a sforzi che possono portare alla sua rottura, dopo 100 km devi fermarti a far riposare gli zebedei. Ha diversi contro.
Per l'utenza media (quella che chiede l'Inazuma, intendo) questa naked è migliore, puoi mettere baule e parabrezza, le borse laterali, quella da serbatoio, se vuoi farci un viaggetto hai capacità di carico, un motore dolce, la sella bassa. Basse spese di gestione. A occhio ha le misure in cui trovi le Sport Demon, con 180 euro hai le 2 gomme, da chilometri e non da grip (le mie han su 14mila km e tengono ancora, giusto per dire...), tagliandi tra gli 80 ed i 120 euro se non hai cose grosse ed il meccanico non è ladro.
Poi come diceva...mmmh non ricordo chi nel topic sulla moto di Homer, non esiste una moto ideale da consigliare, ma per ognuno di noi la moto ideale è quella che si ha, quella su cui ci si trova bene, anche se le riviste o la critica dicono che è scomoda, ha le sospensioni scarse, la ruota piccola, ecc ecc.
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 23, 2012, 13:48:44 pm |
|
che il drz non lo facessero più non lo sapevo, bastardi!!! (mi piaceva un sacco, ad avere due soldi ne avrei preso uno solo per il tratto casa/lavoro e commissioni)
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 23, 2012, 13:52:57 pm |
Staff, V12, 89856 posts |
|
che il drz non lo facessero più non lo sapevo, bastardi!!! (mi piaceva un sacco, ad avere due soldi ne avrei preso uno solo per il tratto casa/lavoro e commissioni)
se dovessi comprare tutte le cose che vorresti usare per il tratto casa/lavoro e commissioni ti ci vorrebbero almeno sedici soldi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 23, 2012, 13:58:01 pm |
|
PICIO una panigale, un cbr 1000 una drzmotard un cb1000 e un clio rs sarebbero sufficienti
|
|
|
|
|
RockDj |
|
|
Ottobre 23, 2012, 15:07:16 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
Io trovo davvero ottima (nel senso di pratica, economica, affidabile, ma anche ben fatta e divertente) la Yamaha MT-03-Aprilia strada. Con scarichi, tubi in treccia e pastiglie decenti diventa davvero piacevole, sia per farci due curvette che per la città, la spesa, le commissioni. Io a questo scopo avevo preso una Aprilia Strada (praticamente la stessa moto), davvero consigliata, seeppur non sia "chissà che roba". Qui mentre davo un passaggio ad un mio amico rimasto a piedi con la sua CBR « Ultima modifica: Ottobre 23, 2012, 15:11:37 pm da RockDj »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|