Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
La Hyundai i30 ad alte prestazioni sarà esposta al salone di Ginevra (7-13 marzo). Il sito spagnolo es.autoblog.com ne conferma la presenza ed immagina l’utilizzo del motore 1.6 turbo a benzina, nell’inedita soluzione da 200 CV. Quella che al momento viene indicata come i30 RS – il nome è tuttavia ancora provvisorio – andrà ad occupare la porzione di mercato delle Alfa Romeo Giulietta QV, Opel Astra OPC, Renault Megane RS e Volkswagen Golf GTI, rispetto alle quali vanterà una simile caratterizzazione estetica: gli elementi aerodinamici saranno più sviluppati ed appariscenti, l’assetto verrà ribassato di qualche centimetro ed i cerchi in lega d’ampio diametro metteranno in evidenzia i generosi dischi freno, ad espressione di un impianto potenziato.
I tecnici Hyundai monteranno poi sedili sportivi e la plancia verrà fornita di particolari e componenti dall’impostazione più frizzante, fra cui è lecito attendersi elementi in alluminio, cuciture a contrasto ed un quadro strumenti dalla nuova grafica. Resta ancora sconosciuta la natura della trasmissione, ma non è scorretto ipotizzare la presenza del doppia frizione.
Aaahhh..mi pareva strano in effetti che fosse tanto understatement la sportiva...
A Grobnik gira ogni tanto una i20 svuotata, slikkata, rollbarata e col motore della GSX R 1000...non è più un'auto normale, però vedere una Hyundai ex utilitaria messa giù così ne fa intuire le potenzialità estetiche.
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2012, 15:09:23 pm da fataturbina »
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.