620 Visitatori + 0 Utenti = 620


 cambiamenti climatici
 Ambiente (127 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (27 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3077 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  addio panda classic?
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   addio panda classic?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 23, 2012, 14:22:27 pm
Visitatore, , posts
Email  Loggato 
   Re: addio panda classic?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 23, 2012, 14:23:30 pm
Utente standard, V12, 77506 posts
Io pensavo che fosse già stata soppiantata, pensa te.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: addio panda classic?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 23, 2012, 15:24:31 pm
Staff, V12, 28676 posts
E' solo un rumor, un "cosa si aspettano i sindacati".Per ora non c'è nulla di certo  Smiley

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: addio panda classic?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 23, 2012, 15:25:41 pm
Visitatore, , posts
E' solo un rumor, un "cosa si aspettano i sindacati".Per ora non c'è nulla di certo  Smiley

però il ragionamento fila.

oggi si vende il prezzo d'attacco e con classic in mezzo alle scatole hai meno margini di manovra sulla nuova panda.

ovvio hai i costi ammortizzati ma ti autocannibalizzi
Email  Loggato 
   Re: addio panda classic?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Ottobre 23, 2012, 18:13:28 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
però il ragionamento fila.

oggi si vende il prezzo d'attacco e con classic in mezzo alle scatole hai meno margini di manovra sulla nuova panda.

ovvio hai i costi ammortizzati ma ti autocannibalizzi

Tanto più che la nuova è davvero troppo simile nell'estetica alla vecchia, e anche questo penso non abbia giovato, in un segmento in cui la concorrenza coreana e tedesca sta correndo.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: addio panda classic?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 23, 2012, 19:15:54 pm
Visitatore, , posts
Tanto più che la nuova è davvero troppo simile nell'estetica alla vecchia, e anche questo penso non abbia giovato, in un segmento in cui la concorrenza coreana e tedesca sta correndo.
devo dire che forse e' l'unico seg dove vedo messo bene il prodotto fiat.

A parita prezzo prediligo una panda ad un up.
Email  Loggato 
   Re: addio panda classic?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Ottobre 23, 2012, 21:31:24 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
devo dire che forse e' l'unico seg dove vedo messo bene il prodotto fiat.

A parita prezzo prediligo una panda ad un up.

Che il prodotto sia competitivo è vero, rispetto ad altri prodotti Fiat ci siamo. Anzi credo che nel settore delle city CAR le versioni a metano del bicilindrico sono buone, forse le migliori.
Però io restò convinto che abbiano fatto un errore nell'estetica che forse non dipende da una scelta estetica. Mi spiego: la prima Panda è stata quel fenomeno che sappiamo, unica, senza paragone. La seconda serie del 2003 , proprio forse perché diversa dalla precedente, era in sintonia con una evoluzione fondamentale in termini di confort aumentato e di accessibilità con le necessarie - a quel punto, dopo la Matiz- cinque porte. Prodotto centrato ma non così iconico come poteva essere la prima Panda. Poi arriva la terza, che per me non possiede il carattere  innovativo delle precedenti due. Anche perché oggi è più difficile, ci sono tantissimi concorrenti valide. Per me Fiat ha sbagliato a pensare che la seconda serie potesse essere iconica al puntO da trasferire lo stile alla terza

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: addio panda classic?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 23, 2012, 21:59:41 pm
Utente standard, V12, 6043 posts
la vecchia come linea era carina, la nuova la trovo orrenda, come altre citycar assomiglia ad un pasticcino ripieno. fa l'effetto di essere stata gonfiata con il compressore.
il problema è che, secondo me sulla vecchia guadagnavano tantissimo.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: addio panda classic?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Ottobre 23, 2012, 23:21:34 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
la vecchia come linea era carina, la nuova la trovo orrenda, come altre citycar assomiglia ad un pasticcino ripieno. fa l'effetto di essere stata gonfiata con il compressore.
il problema è che, secondo me sulla vecchia guadagnavano tantissimo.

Chiaro che se poi lasci in listino una seconda serie che costa molto meno ma che è simile esteticamente alla terza, è chiaro che la prima non potrà che cannibalizzare il nuovo modello, quindi, altro errore.
Poi la crisi ha cambiato le carte in tavola. Oggi causa sconti selvaggi sulle segmento B, e causa fortissima concorrenza coreana e tedesca anche nel segmento A, trovi B a minor costo delle A. È allora perché uno dovrebbe comprare la A? Solo perché più piccola? Mi sembra anche che almeno in Italia la Panda in listino sia troppo cara.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: addio panda classic?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Ottobre 23, 2012, 23:28:33 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
la vecchia come linea era carina, la nuova la trovo orrenda, come altre citycar assomiglia ad un pasticcino ripieno. fa l'effetto di essere stata gonfiata con il compressore.
il problema è che, secondo me sulla vecchia guadagnavano tantissimo.

Chiaro che se poi lasci in listino una seconda serie che costa molto meno ma che è simile esteticamente alla terza, è chiaro che la prima non potrà che cannibalizzare il nuovo modello, quindi, altro errore.
Poi la crisi ha cambiato le carte in tavola. Oggi causa sconti selvaggi sulle segmento B, e causa fortissima concorrenza coreana e tedesca anche nel segmento A, trovi B a minor costo delle A. È allora perché uno dovrebbe comprare la A? Solo perché più piccola? Mi sembra anche che almeno in Italia la Panda in listino sia troppo cara.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: addio panda classic?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Ottobre 23, 2012, 23:56:18 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
La nuova Panda è più grande della vecchia e non di poco, e una volta saliti si percepisce nettamente la differenza con il vecchio modello. Ci balla la stessa distanza che c'era tra la Punto II e la Grande Punto.

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: addio panda classic?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 24, 2012, 10:54:37 am
Utente standard, V12, 6043 posts
Chiaro che se poi lasci in listino una seconda serie che costa molto meno ma che è simile esteticamente alla terza, è chiaro che la prima non potrà che cannibalizzare il nuovo modello, quindi, altro errore.
Poi la crisi ha cambiato le carte in tavola. Oggi causa sconti selvaggi sulle segmento B, e causa fortissima concorrenza coreana e tedesca anche nel segmento A, trovi B a minor costo delle A. È allora perché uno dovrebbe comprare la A? Solo perché più piccola? Mi sembra anche che almeno in Italia la Panda in listino sia troppo cara.
questo discorso io lo trovavo più sensato per la vecchia. ero andato pure a vederla quando dovevo cambiare macchina e sono rimasto sorpreso perchè costava un bordello rispetto a quello che offriva. costava più di citycar concorrenti e solo poco meno della punto, eppure ne vendevano a carrettate. se la nuova è sugli stessi livelli di prezzo però è anche molto più vicina ad essere una macchina vera come una segmentoB.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: addio panda classic?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 24, 2012, 11:09:27 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2012, 11:11:04 am da Losna »
Email  Loggato 
   Re: addio panda classic?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 24, 2012, 11:19:59 am
Staff, V12, 89802 posts
tant'è che nel consuntivo delle vendite quasi sempre vengono accorpati i modelli di generazioni differenti (vedi Clio, Punto, Panda, etc) a meno che non cambino nome.
Il problema in questo caso è che le fabbriche di produzione sono completamente diverse...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: addio panda classic?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Ottobre 24, 2012, 11:21:24 am
Utente standard, V12, 5368 posts
quanto al cannibalizzare: il termine non è corretto, ma fuorviante (ne implica la negatività).
In economia aziendale si parla di mix di prodotti parzialmente in sovrapposizione.  Spesso la soluzione migliore è appunto quella di mixare i prodotti e non di sostituire totalmente uno con l'altro.
Ma infatti io volevo indicare negatività: perchè è chiaro, per me lampante, che se tu lasci una Panda II serie simile alla nuova a prezzo molto scontato, perdi clienti sulla nuova. Chi vuole una Panda si farà tentare dalla vecchia, è invetibaile. Quindi è una cannibalizzazione  in piena regola, e non mi sorprende che alla fine persino la Fiat lo abbia compreso.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 36 queries.