Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Vi sottopongo un video di un brutto incidente che ha avuto un noto personaggio del ramo, il figlio del celebre Fredali che da sempre prepara queste vetture. Fa venire i brividi...
Vi sottopongo un video di un brutto incidente che ha avuto un noto personaggio del ramo, il figlio del celebre Fredali che da sempre prepara queste vetture. Fa venire i brividi...
Minchia che botta! Ma come sta?!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ho sistemato il video, il pilota sta abbstanza bene, ha le caviglie rotte e qualche problema ad una vertebra cervicale, ma è salvo grazie al fatto che hanno messo un piantone collassabile del 126 (contro regolamento, ma per la sicurezza questo ed altro...)
Premetto che lui ha molta piu' esperienza di me... ma perche' dopo la prima parte a ruote bloccate non ha mollato i freni e cercato di fare la curva? piuttosto che prendere un muretto in pieno....
Penso che in questi casi sopraggiunga, per i piloti non professionisti e non abbastanza freddi, il panico che ti fa perdere la lucidità di reagire, in una manciata di secondi, adeguatamente.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Vero che arrivava forte Ma chi corre sviluppa comunque una sorta di automatismo che in certi casi dovrebbe farlo reagire in modo diverso rispetto ad un automobilista normale Questo vista la macchina non mi sembrava manco un esordiente imho mi fa strano che non ha tirato il freno a mano per non prenderlo dritto e soprattutto che abbia continuato a frenare Anche vero che quelle cagate di 500 (non me ne vogliate io le reputo dei bidè, pur conoscendo gente che ci corre in campionato italiano e vedendo da vicino come son fatte) con le gomme da kart se mollano i freni prendono sotto ed e' forse ancora peggio, inoltre una volta finito l asfalto pulito e' diventato un proiettile, ma in ricognizione non ci credo che non ha considerato la possibilità di uscire li
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
Ho provato una 500 con le gomme da kart la macchina in curve medio veloci ha un grosso sottosterzo Ora nel caso specifico Dell incidente imho avesse mollato i freni sarebbe comunque andato dritto per quel comportamento che ho descritto
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
siamo d'accordo, purtroppo la vettura in questione soffre di leggerezza all' avantreno, unico modo per cercar di farla smettere sarebbe stato mollare il freno per poi frenare più leggermente per trasferire il peso in avanti. Sono i limiti dati dall' impostazione "tutto dietro", io per attutire un pò il problema quando vado a fare il somaro, riempio di roba il cofano, ma in una gara questo non conviene.