Dipende da come vado... normalmente corro anche perchè la mia bella ormai ha desistito e finchè non esagero non mi dice nulla. Se devo proprio fare il criminale però, ovviamente lo faccio se in auto sono da solo e sulla strada c'è poco o niente.
Con ogni auto cerco di stare nel range in cui il motore da il meglio di sè... Con la Golf normalmente sto fra i 1800 e i 3000-3200 con qualche tirata a 4000, rarissimamente arrivo a 4500 (anche perchè non serve a un piffero), do tutto il gas, ma tendo a tenere le marce alte, tanto devo guidare di coppia, non di potenza... chiaro che dipende dalla strada: non faccio mai morire il motore. Cambi di marcia rapidi, anche quando non sono necessari... senza però far singhiozzare l'auto... le cambiate alla Schumy le faccio solo se mi sento un rapinatore in fuga o ho particolare fretta!
Con la Mini uso tutto l'arco di utilizzo.... dai 2000 ai 6000, dipende da come vado. Se vado tranquillo (praticamente mai, tranne che in città) sto sotto i 3500, se corro sto sopra i 3000... cerco di stare fra i 4000 e i 5500 dove il motore da il meglio, ma coi rapportazzi paura è abbastanza difficile. Al contrario della Golf uso le marce più basse, a meno che proprio non stia dormendo.
Posso sopranominarmi "l'inglese", dato che sono sempre sulla corsia opposta in sorpasso... la gente va veramente troppo piano!
Le curve le faccio secche, le gomme si lamentano spesso... quando corro praticamente fischiano ad ogni curva. Nelle strade più divertenti in montagna nei tornantini scappa il freno a mano, a volte cerco la sbandata col posteriore... ma raramente, il più delle volte arriva spontanea!
Non mi faccio problemi di benzina... ne di gomme, ne di niente... ma fino ad un certo punto: sono un mantenuto ancora, non voglio spennare troppo i miei. Da neo patentato con la Sporting cambiavo i freni ogni 8000 km, le gomme le ho cambiate tutte a 20.000 e a 50.000 km, i dischi sono durati 40.000 km... insomma andavo con meno ritegno, ora sono un po' più morigerato!