Bel video Pasquale
I Can-Am sono imbattibili su fango profondo e spesso, dove quanti più CV e coppia si hanno, meglio è. Ed un Can-Am Outlander 1000 X mr da 82cv ha forza da vendere
Nello stretto invece, specie se molto scivoloso o su terreno molto "tecnico", te la cavi meglio se hai un Yamaha Grizzly 700, più leggero, ma soprattutto grazie al differenziale anteriore bloccabile manualmente, riesci ad andare avanti in maniera molto pulita e precisa; i Can-Am in questo soffrono un po', in quanto il differenziale anteriore è autobloccante, ma non lo puoi bloccare manualmente; questo comporta problemi quando per esempio devi passare sopra un tronco bagnato a bassissima velocità a ruote sterzate: il piccolo ritardo di bloccaggio differenziale anteriore ti porta a scivolare ed andare fuori dalla traiettoria ideale.
Kawasaki Brute Force ed i Polaris in generale....vanno bene per un'uso normale, ma in uso veramente gravoso (come quello mostrato nel video di Pasquale) tendono ad avere problemi di affidabilità, Kawasaki con la trasmissione mentre Polaris tende ad essere delicato non come motore e trasmissione, ma per tutto il resto (semiassi fragili, telaio e organi sterzo che reggono poco colpi imprevisti, ecc).
Quanti bei ricordi sui Quad...peccato che le uscite fin troppo spesso erano TROPPO lunghe (botte da non meno di 12h alla volta, in media) ed a casa si tornava veramente stremati.
Saludos a todos,
Alessandro
« Ultima modifica: Marzo 27, 2013, 12:20:37 pm da Patarix »