|
570 Visitatori + 1 Utente = 571
mariner
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
 |
|
&re@ |
|
 |
Ottobre 31, 2012, 09:26:45 am |
Utente standard, V12, 77869 posts |
|
non ho capito (o non lo hai scritto) il prezzo finale della UP... a me piace molto come auto Qui  Penso che l'abbia pagata fra i 10 e gli 11k su strada, sconto compreso (di listino stava attorno ai 12.6).
A memoria ricordo un 10.500 ma potrei sbagliare... siamo lì attorno comunque.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Ottobre 31, 2012, 09:40:11 am |
|
Comunque... UP! riconsegnata alla legittima proprietaria.
Confermo assolutamente le ottime impressioni dell'altro post. Provata anche in una strada tortuosa, si lascia schiaffare a destra e sinistra senza battere ciglio, con reazioni neutre e un rollio contenuto. E mantiene sempre un notevole confort, si viaggia sul velluto anche quando le si chiede tutto.
Non parliamo di una macchina sportiva, quindi le considerazioni vanno tarate sulla tipologia del mezzo, però rimane davvero molto divertente ed efficace, molto più di quanto mi aspettassi. Certi tratti non "da motore", penso si possano percorrere almeno come con la mia, ma faticando 1/10.
E non consuma una sega. Va molto di più e consuma molto meno della Arosa che ha sostituito (e anche di quella che avevo io 15 anni fa, prima serie, euro2)
Mi è piaciuta moltissimo, 10 e lode. Già alla seconda giornata di uso, ai tasti non illuminati non ci si pensa più.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
![]() |
Ottobre 31, 2012, 11:08:17 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Siamo alle solite. Si dice che sulla Up ci sono economie. Vero . Ma perché allora non dire che su molte cose VW ha economizzato molto meno delle sue concorrenti dirette. Parlo di motori, cambi, qualità dei materiali e del montaggio, modernità del progetto, confort di marcia, dolcezza nel'azionamento dei comandi di guida Nella categoria è una delle migliori in assoluto, solo l'estetica del posteriore non mi convince del tutto. Ma la concorrenza non ha nulla da rallegrarsi, anzi...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
&re@ |
|
 |
Ottobre 31, 2012, 11:18:30 am |
|
(...) Ma perché allora non dire che su molte cose VW ha economizzato molto meno delle sue concorrenti dirette. (...)
Forse non ti riferisci a me, ma comunque ribadisco che non ho la minima idea di cosa faccia la concorrenza, il mio giudizio (più che positivo peraltro) riguarda la macchina presa da sola. Dato che hai parlato del cambio, faccio notare la "stranezza" (per VW) della retromarcia sotto alla quinta, anziché "dietro la prima" come d'abitudine per i crucchi. Il cambio ha innesti secchi e corsa breve, non è rapidissimo ma l'ho trovato più che valido, come del resto il motore, la cui qualità mi pare evidente dai dati relativi al consumo. Fra parentesi, non ho testato l'aria condizionata ma mio padre mi ha detto che non influenza granché le prestazioni (altro pregio).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
moderator |
Staff |
 |
Ottobre 31, 2012, 13:56:23 pm |
Global Moderator, Monocilindrico, 30 posts |
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Ottobre 31, 2012, 14:01:42 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
OT rimossi.
e chi è costui, un nuovo iscritto? BENVENUTO!!! Però caro nuovo iscritto, devi sapere che sul pistacchio l'ot è d'obbligo!!!! 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Ottobre 31, 2012, 16:50:55 pm |
Utente standard, V12, 14882 posts |
|
mi era sfuggita una cosa: è solo benzina.. io pensavo che ci fosse anche diesel o elettrica 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
![]() |
Ottobre 31, 2012, 16:56:31 pm |
|
OT rimossi.
Io invece ringrazio la moderazione, per un intervento tempestivo quanto opportuno.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
![]() |
Ottobre 31, 2012, 17:23:49 pm |
|
marco... scherzavo, neh... ogni tanto una stemperata ai toni ed una risata ci sta bene...  
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
 |
Novembre 02, 2012, 12:03:42 pm |
Utente standard, V12, 3250 posts |
|
Meglio a Petano 
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
&re@ |
|
 |
Novembre 12, 2012, 09:52:28 am |
|
Facendo attenzione, penso si possano superare agevolmente i 20km/l.
Confermo, e senza nessuno sforzo particolare. Presa nuovamente stamattina, tragitto di 12km fra la casa dei miei e l'ufficio, a velocità forzatamente bassa per via della coda causata da una corriera che non si riusciva a superare, ma fortunatamente con pochi stop... 4.2l/100km  Ha le ruote invernali da 14" (al cui riguardo non ho notato apprezzabile differenza di prestazioni, strano), anziché i 16" di 2 settimane fa. Però è mostruoso quanto beva poco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Novembre 12, 2012, 09:57:35 am |
Staff, V12, 28832 posts |
|
Con l'€5 i motori sono diventati molto parchi, anche se la differenza si nota più sui benzina. Complice anche un rapportatura mediamente lunga. E' così anche sulla UP!?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|