Dato che ormai ci sto mettendo le radici su 'sta macchina, aggiungo un po' di note...
L'integrazione col telefono supporta anche gli SMS, nel senso che te li visualizza sullo schermo e te li legge pure (faccine comprese!)
Forse sarà normale, ma io non ci ero abituato, il BT dell'Altea gestisce solo le chiamate + rubrica telefonica, non gli SMS.
Il tachimetro ha una sgradevole inerzia a scendere, a bassa velocità.
Fermandosi, la lancetta si arresta attorno ai 5km/h, non va a zero (se non a sberle).
Indice di economia di realizzazione, decisamente.
L'indicatore del carburante non è affatto lineare. Stamattina ho fatto il pieno e la lancetta era ben oltre la metà, nonostante questo ho messo 22l sui teorici 35 di capacità totale.
A giudicare dalla lancetta, avrei dovuto metterne non più di 15-16...
Non so dare una stima del consumo "da pieno a pieno" perché non so se il parziale fosse stato azzerato al pieno precedente.
Ho fatto il pieno solo perché spero di riconsegnarla alla legittima proprietaria questa sera...
Come dicevo, il tre cilindri al minimo si sente. Nulla di intollerabile, ma un "quattro" è sempre un quattro. Non so come siano le altre auto tricilindriche in commercio, questa è l'unica su cui sono salito.