|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 31, 2012, 10:35:38 am |
Global Moderator, V12, 27247 posts |
|
Francesi peggio? Mah...
Si vedrà... hanno investito... la loro esposizione è certamente forte, ma almeno hanno cosa vendere...
Tutto dipenderà da come andrà il mercato nel 2013, se continuerà la calma piatta del 2012 sarà difficile raggiungere il break even per chi ha investito tanto, se per ammortizzare un nuovo modello devo vendere 100'000 esemplari all'anno per 5 anni ma ne vendo solo 80'000 quel modello sarà stato una perdita secca, anche se magari mi avrà consentito di contenere la perdita di vendite al 20% contro una media del mercato del -30%. Non si può semplificare tutto al solo numero di auto vendute, è solo uno dei parametri da prendere in considerazione.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 31, 2012, 10:37:53 am |
|
Aggiungo, chiaro che se nel 2013 si dovesse verificare una clamorosa ripresa Fiat sarebbe fuori dai giochi, ma secondo me oggi scommettere su una ripresa a breve termine è un azzardo, io sarei contento se le cose dovessere almeno non peggiorare.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 31, 2012, 10:39:16 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Aggiungo, chiaro che se nel 2013 si dovesse verificare una clamorosa ripresa Fiat sarebbe fuori dai giochi, ma secondo me oggi scommettere su una ripresa a breve termine è un azzardo, io sarei contento se le cose dovessere almeno non peggiorare.
questo scenario è valido anche al 2014, sic stantibus...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Ottobre 31, 2012, 10:50:45 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
i francesi si sono intascati aiuti per circa 7 miliardi di euro dal gpoverno e nonostante tutto perdono quote ...dopotutto quando il tuo mercato di riferimento è l'area euro con particolare predilezione per la zona dei paesi mediterranei non è che si possa pensare diversamente . è notizia di oggi che nissan perde circa l'11 % a livello globale ....eh si i giapponesi son messi proprio bene .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Ottobre 31, 2012, 11:02:22 am |
Utente standard, V12, 3230 posts |
|
Io farei solo una domanda: in Italia il mercato è saturo (oramai ogni famiglia ha più di una vettura in casa), i soldi scarseggiano, non è troppo pretendere che i volumi di vendita non calino mai?
Alla fine penso che le marche in questione un buona fetta dei veicoli prodotti entro i confini nazionali, quindi le valutazioni che ho fatto dovrebbero impattare notevolmente, poi magari sbaglio.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 31, 2012, 11:03:55 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Leggo tante inesattezze, non innocenti. Primo: non è vero che PSA ha intascato 7 miliardi di euro, come invece Fiat solo nel 2011 ne ha effettivamente intascati 2,1 . Non è vero perché i 7 miliardi sono una garanzia pubblica, non denaro fresco, garanzia data alla banca del gruppo PSA . Quindi quella ricevuta da PSA è una cosa assai diversa da un aiuto a fondo perduto: potrebbe diventarlo, ma anche no. E , va ricordato, in cambio di questa garanzia PSA si è impegnata a non chiudere l'impianto con 8000 dipendenti che aveva annunciato di voler chiudere. Questo aiuto non sarà bocciato dalla Ue perché riguarda una banca, e anche perché è solo una garanzia. Quanto a Lancia, sono lieto che chiuda, perché se deve essere ricordata per produrre auto brutte e sbagliate è meglio chiudere, anche se dubito che riaprirà mai più. Sul resto vi è una conferma dello smantellamento ed indebolimento delle marche italiane.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Ottobre 31, 2012, 11:06:18 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
campagna elettorale incominciata .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Ottobre 31, 2012, 11:18:17 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Leggo tante inesattezze, non innocenti. Primo: non è vero che PSA ha intascato 7 miliardi di euro, come invece Fiat solo nel 2011 ne ha effettivamente intascati 2,1 . Non è vero perché i 7 miliardi sono una garanzia pubblica, non denaro fresco, garanzia data alla banca del gruppo PSA . Quindi quella ricevuta da PSA è una cosa assai diversa da un aiuto a fondo perduto: potrebbe diventarlo, ma anche no. E , va ricordato, in cambio di questa garanzia PSA si è impegnata a non chiudere l'impianto con 8000 dipendenti che aveva annunciato di voler chiudere. Questo aiuto non sarà bocciato dalla Ue perché riguarda una banca, e anche perché è solo una garanzia. Quanto a Lancia, sono lieto che chiuda, perché se deve essere ricordata per produrre auto brutte e sbagliate è meglio chiudere, anche se dubito che riaprirà mai più. Sul resto vi è una conferma dello smantellamento ed indebolimento delle marche italiane.
sei dentro certo meccanismi e do per certo che tu sappia tante cose in piu di noi.... Magari perché riservate agli addetti ai lavori. Ma stento a credere che tu abbia tutte queste approfondite conoscenze anche su case di altre nazioni. E comunque 7 miliardi che POTREBBERO diventare a fondo perduto sembra mica niente? Garanzie su una casa che perde come uno scolapasta? Boh..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Ottobre 31, 2012, 11:20:16 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
sei dentro certo meccanismi e do per certo che tu sappia tante cose in piu di noi.... Magari perché riservate agli addetti ai lavori. Ma stento a credere che tu abbia tutte queste approfondite conoscenze anche su case di altre nazioni( ovviamente quando parli di aiuti ,mascherati e giochini su fiat )E comunque 7 miliardi che POTREBBERO diventare a fondo perduto sembra mica niente? Garanzie su una casa che perde come uno scolapasta? Boh..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 31, 2012, 11:29:14 am |
|
sei dentro certo meccanismi e do per certo che tu sappia tante cose in piu di noi.... Magari perché riservate agli addetti ai lavori. Ma stento a credere che tu abbia tutte queste approfondite conoscenze anche su case di altre nazioni. E comunque 7 miliardi che POTREBBERO diventare a fondo perduto sembra mica niente? Garanzie su una casa che perde come uno scolapasta? Boh..
Una garanzia ha un costo. Ma non è equivalente ad una d'azione di denaro. E neppure è equivalente ad un prestito. Questo lo sa anche un comune cittadino che va in banca. Ed era scritto su tutti i giornali. Ma evidentemente per coprire le malefatte del Gruppozzo meglio far finta di leggere e capire una cosa diversa.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 31, 2012, 11:44:54 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 31, 2012, 11:45:42 am |
|
Il fatto che quello di Parigi sia un aiuto di stato è sottoposto a condizioni che di fatto tolgono potere alla proprietà per trasferirlo allo stato. Mi rendo conto però che per capirlo sia necessario andare oltre la lettura dei titoli.
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 31, 2012, 11:48:48 am |
|
Il fatto che quello di Parigi sia un aiuto di stato è sottoposto a condizioni che di fatto tolgono potere alla proprietà per trasferirlo allo stato. Mi rendo conto però che per capirlo sia necessario andare oltre la lettura dei titoli.
Magari saper anche scrivere in italiano...
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 31, 2012, 13:59:30 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
non ho capito... che vuol dire?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 31, 2012, 14:16:22 pm |
|
non ho capito... che vuol dire?
Ho dimenticato un paragrafo, quello che volevo dire è che: Il fatto che quello di Parigi sia un aiuto di stato è dimostrato dal fatto che è sottoposto a condizioni che di fatto tolgono potere alla proprietà per trasferirlo allo stato.
|
|
|
|
|
|