|
683 Visitatori + 1 Utente = 684
Homer
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Ottobre 31, 2012, 15:33:05 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Comprendo che baranzo sia svizzero ma dis-onorevole ( cit. Alan d. Altieri . Citta' oscura ) un poco di gentilezza.
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 31, 2012, 15:49:08 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Nessuno nega che sia un aiuto di stato, quello francese. Il fatto è che però gli aiuti non sono tutti uguali.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 31, 2012, 16:26:02 pm |
|
Comprendo che baranzo sia svizzero ma dis-onorevole ( cit. Alan d. Altieri . Citta' oscura ) un poco di gentilezza.
Senta, Sua Onorevolezza, le pare che questo intervento invece sia stato educato? Il fatto che quello di Parigi sia un aiuto di stato è sottoposto a condizioni che di fatto tolgono potere alla proprietà per trasferirlo allo stato. Mi rendo conto però che per capirlo sia necessario andare oltre la lettura dei titoli.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 31, 2012, 16:33:25 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Nessuno nega che sia un aiuto di stato, quello francese. Il fatto è che però gli aiuti non sono tutti uguali.
personalmente ho sempre creduto (e sostenuto) che non c'è nulla di male in un aiuto di stato..... manche venga concesso a fronte di una motivazione solida.... non a fondo perduto..... le francesi, vuoi o non vuoi, almeno un mercato europeo ce l'hanno... investono... hanno una gamma di prodotti tutto sommato decente e tendenzialmente soddisfacente, almeno entro certi limiti, seppur non entusiasmante e omnicomprensiva.... Fiat ha due modelli in croce e le prospettive sembrano tendere ad una riduzione, piuttosto che ad un aumento.... si continua a parlare di fantasmagorici programmi nell'alto di gamma, a fronte del nulla, in pratica, su marchi sostanzialmente inesistenti sul mercato, se non come "memoria storica"... aggiungendo che alfa è stata declassata a generalista dalle dichiarazioni dello stesso ad....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 31, 2012, 16:36:49 pm |
|
personalmente ho sempre creduto (e sostenuto) che non c'è nulla di male in un aiuto di stato..... manche venga concesso a fronte di una motivazione solida.... non a fondo perduto..... le francesi, vuoi o non vuoi, almeno un mercato europeo ce l'hanno... investono... hanno una gamma di prodotti tutto sommato decente e tendenzialmente soddisfacente, almeno entro certi limiti, seppur non entusiasmante e omnicomprensiva....
Fiat ha due modelli in croce e le prospettive sembrano tendere ad una riduzione, piuttosto che ad un aumento.... si continua a parlare di fantasmagorici programmi nell'alto di gamma, a fronte del nulla, in pratica, su marchi sostanzialmente inesistenti sul mercato, se non come "memoria storica"... aggiungendo che alfa è stata declassata a generalista dalle dichiarazioni dello stesso ad....
Io ho una posizione più netta: basta aiuti di stato di qualunque forma siano. Però concordo con te sulla differente e migliore situazione del gruppo PSA rispetto a Fiat che senza USA e Brasile avrebbe i libri in tribunale.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 31, 2012, 16:43:39 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Io ho una posizione più netta: basta aiuti di stato di qualunque forma siano. Però concordo con te sulla differente e migliore situazione del gruppo PSA rispetto a Fiat che senza USA e Brasile avrebbe i libri in tribunale.
Perchè a questo punto della storia italiana bisognerebbe bloccare tutti gli aiuti di stato (credo tu intenda aiuti a 360°), credo che la soppressione degli aiuti imporrebbe moltissimi cambiamenti in politica, nell'istituzioni di enti dedicati al controllo e di tutto quanto correlato ad una politica rigorosa di non aiuto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 31, 2012, 20:22:46 pm |
|
la sua uscita mi ricorda quella dei bambini: "si è rotto" e la risposta tipica è: "da solo?"
ho visto in conce la chrysler cabrio... una cosa che definire inquietante è eufemistico (ma la thema non è da meno)... e ti credo che non ha appeal...
Infatti. Io in Fiat comincerei a buttare fuori tutti coloro che hanno anche solo ipotizzato che la Flavia cabriolet con quel motore potesse essere venduta in Italia. Per fare un solo esempio, indicativo della incapacità assoluta anche solo a capire il mercato dell'auto.
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 31, 2012, 20:50:31 pm |
|
Leggo poi i dettagli del nuovo piano. Fiat senza Panda e 500, cosa sarà? Una Low cost? Potrebbe anche essere una idea, ma che tristezza. Poi, passi per 500 come brand, ma Panda come brand è improbabile e debole, molto debole. Alfa riscopre l'alto di gamma. Con che cosa? Con la Giulia? Ah, già, con una nuova 300C ricarrozzata. Auguri. Poi non era stato Marchionne a dichiarare che per una Alfa nuova non si sarebbero più spesi tutti i soldi impiegati per la Giuleitta? Anche questo variare continuo delle strategie dimostra una inadeguatezza assoluta, visto che le case che si rilanciano perseguono per anni e anni sempre le stesse strategie, anche se il ciclo economico cambia . Invece qui a cambiare sono sempre le strategie. Se Alfa riscopre l'alto di gamma, allora ne deduco che dovrà mutare di nuovo la strategia di Maserati. Visto che, con una decisione folle, Maserati si apprestava a scendere di gamma per far ciò che non era riuscito ad Alfa. Ma ora direi che cambia tutto di nuovo. Auguri, mi sembra c'è ne sia un gran bisogno.
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 31, 2012, 23:07:29 pm |
|
a me pare che le parole pronunciate da costui valgano come una moneta da 3€... non ricordo una scelta una che sia stata portata a termine con convinzione senza nmila cambi di direzione, ripensamenti, etc. etc.
Infatti, le marche salgono e scendono nelle strategie, ma le vendite non fanno altro che calare, e così andrà ancora una volta: tutto lo lascia prevedere.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 31, 2012, 23:24:38 pm |
Staff, V12, 89901 posts |
|
a me pare che le parole pronunciate da costui valgano come una moneta da 3€... non ricordo una scelta una che sia stata portata a termine con convinzione senza nmila cambi di direzione, ripensamenti, etc. etc.
A parte quella di risanare i conti e portare la Fiat in attivo?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 01, 2012, 00:48:12 am |
Visitatore, , posts |
|
Leggo poi i dettagli del nuovo piano. Fiat senza Panda e 500, cosa sarà? Una Low cost? Potrebbe anche essere una idea, ma che tristezza. Poi, passi per 500 come brand, ma Panda come brand è improbabile e debole, molto debole. Alfa riscopre l'alto di gamma. Con che cosa? Con la Giulia? Ah, già, con una nuova 300C ricarrozzata. Auguri. Poi non era stato Marchionne a dichiarare che per una Alfa nuova non si sarebbero più spesi tutti i soldi impiegati per la Giuleitta? Anche questo variare continuo delle strategie dimostra una inadeguatezza assoluta, visto che le case che si rilanciano perseguono per anni e anni sempre le stesse strategie, anche se il ciclo economico cambia . Invece qui a cambiare sono sempre le strategie. Se Alfa riscopre l'alto di gamma, allora ne deduco che dovrà mutare di nuovo la strategia di Maserati. Visto che, con una decisione folle, Maserati si apprestava a scendere di gamma per far ciò che non era riuscito ad Alfa. Ma ora direi che cambia tutto di nuovo. Auguri, mi sembra c'è ne sia un gran bisogno.
Ma no saranno subbrand diciamo linee di prodotto ma marchio Fiat. Fiat del 2015 Panda = panda , panda suv , panda 4wd 500 = 500 , 500x , 500L , 500 xl , 500 girdiniera 5 porte?? fiat importante , freemnot, chrysler 100/200 ?? Sarebbe una discreta gammetta per una casa nazional popolare , fighetta la linea 500, proletario il resto. Alfa ha un PP da leccarsi i baffi se realizzato. Imho un PP tra i più sensati che ricordi di fiat (spesso rimasti belle slide su Powerpoint) però già l'operazione 4 c è molt opositiva ai miei occhi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 01, 2012, 00:59:58 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
A parte quella di risanare i conti e portare la Fiat in attivo?
Andiamoci piano a strombazzare troppo in anticipo i conti risanati...riporta quanto ho postato oggi in un'altro thread, che riporto qui come riferimento http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=51621.75================================================================================================================== I conti ufficiali a breve termine di molte aziende spesso non valgono manco la carta su cui sono scritti...... Innanzitutto la "ripresa" di mercato in America c'e' stata per tutti (grazie al cribbio con la pompata del governo federale con un deficit/PIL del 10% annuale). Secondo, Chrysler e' al secondo posto dietro GM per quanto riguarda la pratica del "channel stuffing" (non so come tradurre il termine in Italiano), ovvero mandano le auto ai conce e marcano la consegna come venduto anche se l'auto rimane nei piazzali per molto tempo e magari alla fine deve essere scontata molto pesantemente.....la media del settore e' 54 giorni, Chrysler sta a quota 70 (GM a 84) mentre Tedeschi, Giapponesi e Coreani stanno tra i 20 ed i 30..... Tutti e 3 i marchi Americani se vogliono vendere (eccezione fatta per qualche modello) devono scontare pesantemente, piu' di Tedeschi ed Asiatici, e' un dato di fatto. Terzo, Chrysler, insieme ad altri, sta beneficiando di un programma di finanziamento al consumo (vi risparmio i dettagli) dove per farla breve, praticamente i rischi di default sono a carico del governo Americano.....il risultato sono tassi di interesse bassissimi e facile accesso al finanziamento anche di soggetti con un credit score non troppo buono...diciamo effettivamente prestiti auto subprime...infatti le sofferenze sui finanziamenti per l'auto stanno salendo pericolosamente...gia' si parla di una bolla che potrebbe scoppiare da un momento all'altro. Qundi stiamo attenti a valutare attentamente le dichiarazioni entusiastiche di super risultati in America....bisogna mettere tutto in un contesto ed aspettare un po' di tempo.... ====================================================================================================================================== L'unica operazione abile di Marchionne fino a questo momento (detto e ridetto fino allo sfinimento) rimane l'essersi preso la decotta Chrysler per un tozzo di pane che gli ha dato accesso ad un mercato enorme (e con rete di assistenza bella pronta) dove per il momento stanno dando soldi a pioggia a cani e porci per comprare auto nuove...ci vuole poco a vendere meglio in un contesto simle (un paese con un deficit di bilancio che viaggia sul 10%) Non e' che Chrysler venda meglo degli altri....va bene come gli altri....segue la scia..... E Chrysler fornisce anche il cuscino dell'importante mercato dei Pick-Up dove devi investire poco. Non vedo fino a questo momento molto altro francamente.....anche secondo quanto riportato da 4R, il piano industriale sembra abbastanza magro....rimescolamenti e giri di carte ma pochi dettagli sulla carne. Quoto 4R " Alfa Romeo. Per il Biscione i prossimi anni saranno particolarmente intensi, come abbiamo scritto ieri: l'anno prossimo l'Alfa Romeo aggiornerà la propria gamma con il lancio della 4C e il debutto degli aggiornamenti di MiTo e Giulietta. Nel biennio 2014-2015, secondo il piano, arriveranno sei nuovi modelli. I primi dovrebbero essere la grande berlina di segmento E e la variante spider (con tetto targa) della 4C. A seguire, l'anno successivo, le versioni berlina e familiare della Giulia, la sport utility e la Duetto, realizzata in collaborazione con la Mazda. Giova sottolineare che ci stiamo muovendo nel campo della speculazione, e che siamo stati abituati negli anni scorsi a frequenti ripensamenti sul lancio di nuovi modelli, particolarmente per quello che riguarda l'Alfa." Poi certo a tagliare investimenti si fa breve a risanare nel breve periodo....McDonnell-Douglas risano' talmente bene i suoi conti che a fine anni 90 stava andando al fallimento perche' praticamente i suoi aerei erano talmente obsoleti che non li comprava piu' nessuno e venne salvata dall'acquisizione da parte di Boeing.... « Ultima modifica: Novembre 01, 2012, 01:10:11 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|