|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 07, 2012, 13:45:51 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Per me:
NON era bella, magari non brutta... ma niente di che...
Spaziosa e comoda OK
Assolutamente errato il fatto di aver ripetuto la plancia di bravo, pur avendo un prezzo maggiorato...
Ha sempre creato confusione il fatto di avere dimensioni eccessivamente abbondanti per una segmento C, al limite di una piccola D che ne rendeva difficile la collocazione... e così era troppa per un segmento C troppo poco per un D... ne avessero fatto una versione 3/5 porte "corta", avrebbero potuto ripetere il fenomeno "A3 SB" evidentemente vincente... (proponendola, peraltro come Bravo SW... ma era una cosa troppo intelligente, mi rendo conto)
Poi la solita solfa di motori/trasmissioni/etc.
P.S. il 2.0 mjtd è molto assetato... la nuova versione da 140cv montato su giulietta, invece, pare molto più parco, a parità di piede (amico che ha sostituito Delta Mjtd 165cv con Giulietta 140)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 07, 2012, 13:51:12 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Comunque é una delle auto del gruppi che é stata più sostenuta con i motori, montarono anche il jtd biturbo prima del 2.0mjet, oltre al 1.8 tb (con cui scorrazzava nel sequel del codice da vinci), al 1.4turbo se non vado errato. Non ricordo se monti anche il doppia frizione
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 07, 2012, 13:59:15 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Comunque é una delle auto del gruppi che é stata più sostenuta con i motori, montarono anche il jtd biturbo prima del 2.0mjet, oltre al 1.8 tb (con cui scorrazzava nel sequel del codice da vinci), al 1.4turbo se non vado errato. Non ricordo se monti anche il doppia frizione
Io comunque ho capito perché non ha venduto. E l'ho capito dopo aver fatto un viaggio sul sedile posteriore. Interni cheap, sospensioni dure. Esteticamente molto discutibile. Non basta spazio dietro per fare un alto di gamma. Non ci voleva un genio per capirlo.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 07, 2012, 14:19:43 pm |
Staff, V12, 89901 posts |
|
Comunque é una delle auto del gruppi che é stata più sostenuta con i motori, montarono anche il jtd biturbo prima del 2.0mjet, oltre al 1.8 tb (con cui scorrazzava nel sequel del codice da vinci), al 1.4turbo se non vado errato. Non ricordo se monti anche il doppia frizione
no. Sul 1.8 turbo c'è l'automatico 6 marce tradizionale, sul 1.6 MJ e sul 1.4 TJ c'è il robotizzato Magneti Marelli. A livello di meccanica è sicuramente l'auto più completa, il che è tutto dire...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 07, 2012, 15:12:17 pm |
Staff, V12, 89901 posts |
|
scusate, va bene l'automatico sul 1.6, ma magari chi compra quella vuol risparmiare.... e magari l'aggravio di prezzo per l'automatico non è contemplato... mi sembrerebbe più logico sul 2.0.....
il robotizzato non ce la fa con la coppia del 2.0. Infatti su giulietta montano il TCT, che su Delta non è stato implementato. Il 1.6 lo fanno sia in versione 105 che 120CV e il robotizzato c'è solo con il più potente. Il 120CV è il motore perfetto per quella macchina, io l'ho noleggiata in puglia l'anno scorso e si comporta egregiamente anche a pieno carico...non ho sentito nessuna necessità di avere un motore più grosso, vista anche l'indole molto turistica di assetto e comportamento stradale in genere (niente di paragonabile con giulietta). Tra l'altro la Giulietta 105CV mi ha dato l'impressione di essere più brillante dela Delta 120CV...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 07, 2012, 15:24:38 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 07, 2012, 17:32:11 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma è comoda o è rigida??
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 07, 2012, 17:37:13 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
eh, bella domanda.... guidando la X1 (o stando seduto comunque davanti), hai l'impressione di viaggiare su un'auto confortevole e con un buon assorbimento, se ti siedi dietro zompi come un grillo. Incredibile la differenza, davvero.
Su moltissime auto è così. Visto che i passeggeri anteriori sono a centro vettura (quindi equidistanti dagli assi e nel punto di minima influenza), i passeggeri posteriori invece oramai sono seduti sulle sospensioni....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 07, 2012, 17:41:00 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io continuo a dire che: 1) Lancia è stata pioniera con la trazione anteriore, le sospensioni indipendenti, la trazione integrale (Delta 4x4 ) , motore boxer lega leggera motore turbo ad alte prestazioni..(Thema) ..dire che Lancia non è stata innovativa , significa non avere studiato. Che poi non tutte le innovazioni abbiano funzionato (vedi fragilità propulsore della Gamma) è un'altro discorso..
2) Quella della "signorilità Lancia" è una c...ta di 4R...le Lanci ahanno sempre avuto ANCHE un immagine dinamica, puntare solo su (presunto) comfort è sbagliato...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 07, 2012, 17:52:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
2) Quella della "signorilità Lancia" è una c...ta di 4R...le Lanci ahanno sempre avuto ANCHE un immagine dinamica, puntare solo su (presunto) comfort è sbagliato...
Io non ho studiato, ed ammetto che percepisco il marchio lancia, nel contesto attuale, come quello che dovrebbe fare auto meglio rifinite, più eleganti e confortevoli rispetto a Fiat e ad Alfa. Certo oggi per competere con le tedesche bisogna fare bene in tutti i settori, neanche le mercedes oggi sono solo confortevoli, ma hanno anche una buona guidabilità. Quindi una cosa non dovrebbe escludere l'altra, NEI SOGNI, alfa dovrebbe essere la nostra BMW e lancia la nostra Mercedes...ma appunto, nei sogni
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 07, 2012, 17:58:12 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Io non ho studiato, ed ammetto che percepisco il marchio lancia, nel contesto attuale, come quello che dovrebbe fare auto meglio rifinite, più eleganti e confortevoli rispetto a Fiat e ad Alfa. Certo oggi per competere con le tedesche bisogna fare bene in tutti i settori, neanche le mercedes oggi sono solo confortevoli, ma hanno anche una buona guidabilità. Quindi una cosa non dovrebbe escludere l'altra, NEI SOGNI, alfa dovrebbe essere la nostra BMW e lancia la nostra Mercedes...ma appunto, nei sogni infatti: io ho detto "anche" dinamica e "non" puntare "solo " su comfort. a latere, l'immagine paciosa della MB è una stortura italica nata dal prezzo delle MB in italia, per cui da noi andavano solo le 200 D, 220D e 240 D...oppure le 200 benzina "sfiatate"...(che però facevano 1 milione di km) ma il mio mito da ragazzino era la tamarrissima 450 SEL 6.9 del mio vicino su in montagna..la muscle car in Europa l'han inventata i tecnici della MB trapiantando motoroni nella carrozzeria delle versioni "taxi". Per avere un idea dell'immagine della MB in Europa, è opportuno leggersi "007 Il grande slam della morte", da cui è stato tratto Mooraker..(vabbè...con le limitazioni dlel caso..)...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 07, 2012, 18:04:31 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
La fregatura di Lancia è che il connubio "eleganza e prestazioni" lo hanno perso da tempo immemore, già dai tempi di Fessia, salvo un ruggito da metà anni '80 col turbo. Il rovescio della medaglia, è che così è diventata alla portata di tantissime tasche, visto che una volta costavano più delle Ferrari...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|