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467 Visitatori + 1 Utente = 468
mauring
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Homer |
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Novembre 07, 2012, 19:30:06 pm |
Staff, V12, 89901 posts |
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eh, bella domanda.... guidando la X1 (o stando seduto comunque davanti), hai l'impressione di viaggiare su un'auto confortevole e con un buon assorbimento, se ti siedi dietro zompi come un grillo. Incredibile la differenza, davvero.
Dipende sicuramente anche da cerchi e gomme...io l'ho noleggiata in versione oro con cerchi da 16, la platino ha di serie i 17 ma quasi tutti montano i 18 che come pneumatici di solito ha le re050 che sono rigidissime di spalla...Cmq io ovviamente son stato solo alla guida e l'ho trovata piuttosto morbida...ma i miei standard sono un po' diversi
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Novembre 07, 2012, 19:37:13 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
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no dai non scherziamo, le lancia una volta andavano, senza la tamarraggine delle alfa ma le sportive c'erano. poi chiaro che magari la appia era un cancello e costava quanto la giulietta ma la tradizione sportiva era molto forte, e i rally li vinceva anche prima della delta. anche la stessa appia veniva venduta in versioni sportive. questo fino alla delta2 thema e dedra che facevano pure con il 2.0 turbo montato su tutte le auto del gruppozzo. si dice che le lancia devono essere macchine da nonno per il ribaltare lai frittata e nascondere il fatto che non vogliono/possono sostenere una immagine sportiva. le mercedes le vendono con motori insensati oggi come 20 anni fa ma mentre 20 anni fa le thema riuscivano a tenere il passo oggi non è possibile. d'altra parte è l'andamento del mercato. ai tempi del turbo anche le renault 19 o 21 o le citroen cx avevano versioni ad alte prestazioni mentre oggi i modelli generalisti con motori pompati sono abbastanza scomparsi.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 07, 2012, 20:05:18 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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no, le sportive NON c'erano. Le lancia NOn erano sportive. Non lo era la Appia, non lo era l'Aurelia, nemmeno le B20. Neppure la Fulvia era sportiva. Sportiva era la Giulia. La stessa Fulvia coupè era un'auto DA SIGNORA. E la stessa Delta, che noi immaginiamo solo come vittoriosa nei rally, era un'auto elegante, non sportiva. Il tutto a prescindere dalle prestazioni. OGGI abbiamo della Delta un'immagine sportiva, perchè in testa ci è rimasto il Deltone. ALLORA Delta non aveva un'immagine sportiva. E, mi spiace, accetto contestazioni solo da chi abbia almeno 50 anni, tutti gli altri NON hanno vissuto direttamente gli anni di cui parlo, e quindi hanno una visione distorta. augh.
no Paolo, (ne ho 46 di anni ) ...le Fulvia non erano solo le HF di Munari , c'era anche la 2C berlina...che non era la Fiat 138 dell'epoca..idem la Lancia 2000...(prima della Beta ovviamente)..certo, non avevano la sportività "esasperata" delle Alfa...ma non erano neanche solo comfort..questo intendo dire..La delta , prima del deltone...rispetto al Ritmo coeva puntava sulle finiture e comfort, certo..ma aveva una certa brillantezza "in più". Attenzion, forse non mi spiego, non voglio dire che "Lancia prestazionalemnte faceva il mazzo a tutte.."...no assolutamente, ma che nella ricetta, c'era ANCHE (e sottolineo ANCHE) un quid pluris prestazionale.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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niu |
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Novembre 07, 2012, 20:16:10 pm |
Visitatore, , posts |
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no Paolo, (ne ho 46 di anni ) ...le Fulvia non erano solo le HF di Munari , c'era anche la 2C berlina...che non era la Fiat 138 dell'epoca..idem la Lancia 2000...(prima della Beta ovviamente)..certo, non avevano la sportività "esasperata" delle Alfa...ma non erano neanche solo comfort..questo intendo dire..La delta , prima del deltone...rispetto al Ritmo coeva puntava sulle finiture e comfort, certo..ma aveva una certa brillantezza "in più". Attenzion, forse non mi spiego, non voglio dire che "Lancia prestazionalemnte faceva il mazzo a tutte.."...no assolutamente, ma che nella ricetta, c'era ANCHE (e sottolineo ANCHE) un quid pluris prestazionale.
un audi ante litteram
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Loggato
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Mister Sandman |
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Novembre 07, 2012, 21:21:45 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Ecco: eleganza CON DISCREZIONE.
come la Trevi
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 07, 2012, 21:36:25 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Le Lancia fino alla fine degli anni 60 non erano sportive . Nessuna. Come non erano sportive le Mercedes, il che non toglie che potessero essere anche prestazionali. Poi l'immagine negli anni 70 cambiò con i successi sportivi, anche se di vere Lancia sportive è difficile parlare ( a parte Stratos e forse Beta Montecarlo). Fino alla Deltona. Il fatto è che ad un certo punto la Casa con una di quelle scelte la cui stupidità è ad un livello tale da essere incomprensibile cancellò ogni nozione di dinanmismo finanche dall'estetica delle sue vetture. E siamo alla galleria degli orrori degli ultimi anni.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Novembre 07, 2012, 22:20:55 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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La Stratos è l'auto più bella della storia dell'automotive insieme alla Lamborghini Miura e alla Ferrari F40, imho.
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 07, 2012, 23:05:35 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Sei troppo giovIne, il 138 era un furgone, non un'auto... La 2C era ben precedente alla 128, era coeva della Giulia. La Giulia era 1300 e 1600, la Fulvia 1200 (passò a 1300 nell'ultima versione, successiva alla 2C). Però mi pare la Fulvia costasse più della Giulia, pur con prestazioni un po' inferiori. Ma la chiave non erano proprio le prestazioni in termini numerici, ma l'IMMAGINE, che NON era sportiva, questo intendo. Chi aveva una Lancia, non parlava delle prestazioni o del casello-casello allora di moda per gli alfisti, ma del rumore che facevano le porte quando le chiudevi, dei rivestimenti in pannolancia, del silenzio e del confort. Oltretutto a cavallo fra gli anni 60 e 70 (l'epoca appunto di Fulvia/Flavia e 2000), le berline Lancia avevano già un'aria un po' demodè, e sembravano "più vecchie" della moderna d'aspetto Giulia. Fiat aveva 1100 D/R, la 1300-1500 era già vecchiotta anche lei, la 128 ancora da venire (e comunque ben più "proletaria": l'operaio Fiat NON aveva la 1100, ma ebbe poi la 128). Lancia, a prescindere dalle prestazioni (che rano comunque buone, sia in termini motoristici che dinamici), non aveva immagine sportiva, ma di discreta eleganza. Ecco: eleganza CON DISCREZIONE. è vero, avevo in nmente la 1100 che venne prima della 128..chissà perchè mi è venuto 138.... comuqnue, il discorso era che Lancia aveva certo un immagine di eleganza, ma "anche" un certo non so che di prestazione..non so come definirlo..ecco, forse il termine "prestazionali" usato da MB rende l'idea..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 07, 2012, 23:06:33 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Le Lancia fino alla fine degli anni 60 non erano sportive . Nessuna. Come non erano sportive le Mercedes, il che non toglie che potessero essere anche prestazionali. Poi l'immagine negli anni 70 cambiò con i successi sportivi, anche se di vere Lancia sportive è difficile parlare ( a parte Stratos e forse Beta Montecarlo). Fino alla Deltona. Il fatto è che ad un certo punto la Casa con una di quelle scelte la cui stupidità è ad un livello tale da essere incomprensibile cancellò ogni nozione di dinanmismo finanche dall'estetica delle sue vetture. E siamo alla galleria degli orrori degli ultimi anni.
exxo, come ho detto, forse "prestazionale" e non "sportivo" è il termine esatto...ma dire che ci siamo capiti..
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 08, 2012, 09:40:32 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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exxo, come ho detto, forse "prestazionale" e non "sportivo" è il termine esatto...ma dire che ci siamo capiti..
Una Lancia storica sovente è una vettura piacevole da guidare. A volte è anche prestazionale. Ma sportiva no, a parte qualche rara eccezione che conferma la regola. Così come, forse a parte la 300 SL degli anni 50, oppure la SLS di oggi, una Mercedes non è mai sportiva. Tengo comunque a ribadire che Lancia aveva un patrimonio storico che per certi aspetti era anche superiore a quello di Alfa Romeo, averlo buttato nella spazzatura è un delitto che andrebbe punito con la massima pena automobilistica. Peraltro anni fa commentando su queste pagine la Thesis, vettura con un abitacolo veramente superbo, qualcuno di noi osservava che lo stile delle Lancia di successo era uno stile dinamico, elegante, di classe, discreto, tutto il contrario di quello che era stato scelto negli ultimi anni.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MarzulLaurus |
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Novembre 08, 2012, 10:01:22 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Peraltro anni fa commentando su queste pagine la Thesis, vettura con un abitacolo veramente superbo, qualcuno di noi osservava che lo stile delle Lancia di successo era uno stile dinamico, elegante, di classe, discreto, tutto il contrario di quello che era stato scelto negli ultimi anni.
Io penso chela Thesis ad averci creduto avrebbe potuto essere veramente il modello del rilancio... Magari non essa stessa, quanto come capostipite di una gamma verso il basso e di vetture successive, in sua sostituzione...
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 08, 2012, 10:53:33 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Io penso chela Thesis ad averci creduto avrebbe potuto essere veramente il modello del rilancio... Magari non essa stessa, quanto come capostipite di una gamma verso il basso e di vetture successive, in sua sostituzione...
È stato l'ultimo tentativo serio. Mancavano però i motori e cambi. Poi l'estetica a molti non piacque, per me era il frontale ad essere molto discutibile, in una linea troppo poco dinamica. Infine la Casa l'ha letteralmente...lanciata, mollata dall'inizio al suo destino, zero supporto, zero novità di gamma significative, zero aggiornamenti, zero campagna pubblicitaria dopo il lancio ( vi ricordate quello spot patetico degli inizi?). Tutto quello che non si dovrebbe fare con un modello nuovo. Pensavamo di aver toccato il fondo ,a nn avevamo fatto i conti con Marchionne, e le sue terribili Lancia.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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