|
477 Visitatori + 0 Utenti = 477
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 08, 2012, 19:49:48 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
comuqnue io non mi riferivo solo alle Lancia dell'era Pesenti o Fiat..ma alle Lambda, Aprilia, Aurelia...etc etc ..
Erano macchine eccezionali, bisogna però ricordare che costavano come un'appartamento...come livello di prezzo siamo su quello dell'aston martin odierna
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 08, 2012, 20:45:58 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
nonnò, siamo in italia, non si può dire, FASCISTACAPITALISTA!!!
FASCICAPITALISTA UN CAZZO per me l'operaio che ragiona da operaio degli anni 60 deve morire, non possono vivere in mutua e poi quando sono in cassa lamentarsi, non possono essere in mutua per prendere i soldi dalla mutua e fare intanto un secondo lavoro, hai campato bene fino a ieri? bene adesso come dice ornano MUORI,
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 08, 2012, 21:16:05 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Alle scuole superiori (Italia) avevo un compagno di classe che aveva delle convinzioni molto forti, a cui dava delle giustificazioni assai originali... Secondo lui era giusto che tutti guadagnassero lo stesso, senza importare lo sforzo che uno mettesse nel lavoro. Questo perché alcuni (come lui) erano BIOLOGICAMENTE meno portati a studiare e lavorare e non era giusto che questa differenza BIOLOGICA penalizzasse proprio persone come lui.................ed il bello é che non era un ragazzino (quasi 21 anni) e non era neanche stupido. Ma voglia di studiare (o frequentare) meno di zero....
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 08, 2012, 22:11:52 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
vabbhe ma onestamente stiamo ancora a parlare di Fiat? la metà degli operai è completamente decontestualizzata rispetto al mondo attuale pensano di essere negli anni 70 quando papà agnelli gli dava la casa e loro lo ripagavano mettendosi in mutua e facendo il secondo lavoro... io ne ho un paio nel palazzo che sono in cassa da due anni, gente che non fa un cazzo e sa solo lamentarsi, salvo poi appena son richiamati al lavoro mettersi in mutua.... dai cazzo, questi manco i soldi della cassa devono prendere
parliamoci chiaro.... faceva comodo a tutti....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 08, 2012, 22:13:22 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Alle scuole superiori (Italia) avevo un compagno di classe che aveva delle convinzioni molto forti, a cui dava delle giustificazioni assai originali... Secondo lui era giusto che tutti guadagnassero lo stesso, senza importare lo sforzo che uno mettesse nel lavoro. Questo perché alcuni (come lui) erano BIOLOGICAMENTE meno portati a studiare e lavorare e non era giusto che questa differenza BIOLOGICA penalizzasse proprio persone come lui.................ed il bello é che non era un ragazzino (quasi 21 anni) e non era neanche stupido. Ma voglia di studiare (o frequentare) meno di zero....
diciamo che si è andati nel senso esattamente opposto....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 08, 2012, 22:17:24 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
parliamoci chiaro.... faceva comodo a tutti....
A agnelli ed agli operai? Ok sono passati 40 anni forse evolversi? Se tu senti parlare i baracchini Fiat sono assurdi da un lato capisco marchionne e non mi stupirei se chiudesse, perche quelli che una volta erano i colletti bianchi si sono evoluti ma il baracchino e' rimasto un celebro contuso che punta solo a non fare un cazzo ed a inculcare l'azienda
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 08, 2012, 22:21:29 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
A agnelli ed agli operai? Ok sono passati 40 anni forse evolversi? Se tu senti parlare i baracchini Fiat sono assurdi da un lato capisco marchionne e non mi stupirei se chiudesse, perche quelli che una volta erano i colletti bianchi si sono evoluti ma il baracchino e' rimasto un celebro contuso che punta solo a non fare un cazzo ed a inculcare l'azienda
e lo dici a me, dopo le dichiarazioni fatte? io li manderei al rogo.... figuriamoci.... compresi i sindacalisti che erano e sono per lo mezzo....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 08, 2012, 22:34:13 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
I sindacalisti imho hanno enormi responsabilita' negative
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 08, 2012, 23:45:17 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
certo che...
Anche le vecchie 500 e 600, le Simca 1000 e le Prinz hanno corso, e con successo, in pista e nei rally. Questo non fa certo di loro "auto sportive". Perchè' non nascevano come tali.
Le Appia GTE e Flaminia Zagato costruite si contano probabilmente sulle dita di una mano, e venivano costruite dai Carrozzieri e NON da Lancia.
La Fulvia coupè nacque (e visse tutta la sua vita) come auto DA SIGNORA (ma anche da anziano, sebbene oggi la cosa possa sembrare incredibile: diverse coppie anziane, che non necessitavano PIU' di una berlina, prendevano la Fulvia Coupè, un po' come oggi potrebbero prenedere una A1, una X1, una Classe A o un piccolo SUV).
Il fatto che un'auto possa essere usata nello sport, o che ne vengano costruite versioni sportive NON fa di esse "auto sportive".
Le auto sportive Lancia cominciò a costruirle DOPO la Fulvia: Stratos, 037, Delta 4wd eccetera....
si vabbè a quei tempi le corse si facevano con qualsiasi carretto. la cosa cambia quando è la casa ad investire direttamente per poi ribaltare i risultati sulle auto di serie, ed in questo la lancia iniziò subito. tempo addietro comprai una ristampa delle vecchie prove di 4ruote con l'aurelia coupè e viene descritta come una macchina sportiva. forse non paragonabile ad una 356carrera o cosa facevano a quel tempo, ma sicuramente a livello di una alfa 1900 e rivali. che poi le versioni sportive abbiano inciso poco sulle vendite (ma i numeri di lancia erano cmq piccoli in assoluto penso) non toglie il fatto che su tali modelli si facesse immagine. per inverso la mercedes quante ne ha sviluppate di vetture di tipologia simile? la 300sl e forse la prima pagoda ma nessun'altra a memoria.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 09, 2012, 08:49:54 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
si vabbè a quei tempi le corse si facevano con qualsiasi carretto. la cosa cambia quando è la casa ad investire direttamente per poi ribaltare i risultati sulle auto di serie, ed in questo la lancia iniziò subito. tempo addietro comprai una ristampa delle vecchie prove di 4ruote con l'aurelia coupè e viene descritta come una macchina sportiva. forse non paragonabile ad una 356carrera o cosa facevano a quel tempo, ma sicuramente a livello di una alfa 1900 e rivali. che poi le versioni sportive abbiano inciso poco sulle vendite (ma i numeri di lancia erano cmq piccoli in assoluto penso) non toglie il fatto che su tali modelli si facesse immagine. per inverso la mercedes quante ne ha sviluppate di vetture di tipologia simile? la 300sl e forse la prima pagoda ma nessun'altra a memoria.
Ma no, se per sportività intendi una Aurelia coupè, in realtà una granturismo, di macchine così è anche più prestazionali la Mercedes ne ha sempre avute in listino.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 09, 2012, 10:19:47 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Alla fine della fiera, comunque, al di la di chi è più o meno sportivo etc. Lancia, come tutti i marchi storici, che, per un motivo o quell'altro, hanno partecipato alla costruzione del mondo e della storia dell'automobile, aveva ragione di sussistere... chiaramente, al giorno d'oggi, all'interno di un gruppo e delle sue logiche, Lancia avrebbe avuto un ruolo più o meno differente (probabilmente) da quello "storico", ma uno spazio ci sarebbe stato eccome!!! Ricordo l'entusiasmo che si scatenò intorno a "Fulvietta", etc. etc.
Solo degli "imprenditori" incapaci come gli agnelli e i loro adepti, presi più a fare della pessima politica (pessima visti i risultati), che i costruttori di beni materiali, impegnati a trarre profitto da quelli e non da strani magheggi politico/finanziari, avrebbero potuto disperdere tale patrimonio... e non parlo di "storia"... "heritage"... "brand"... etc. etc. parlo di soldi!!!
E marchionne è perfettamente inserito in questa linea... ecco... sta costruendo 'sta Alfa 4C... e poi prevede di tirar fuori una "duetto"? Chiunque avrebbe sfruttato l'occasione per tirar fuori una fulvia HF e una nuova B24...
Per non ripetere la solita solfa su Delta 3p, 5p, SW/SB... etc. etc. Sul fatto che Bravo avrebbe potuto montare il 1.9jtd TT in una versione "Abarth" etc. etc. etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 09, 2012, 10:31:00 am |
Global Moderator, V12, 27247 posts |
|
Sembra che ci simentichi che Lancia era fallita quando è stata presa da Fiat, quindi al limite si può dire che ha chiuso con 40 anni di ritardo, oppure che non si sia riusciti a farla risorgere (a parte qualche clamorosa eccezione).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 09, 2012, 10:45:38 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Sembra che ci simentichi che Lancia era fallita quando è stata presa da Fiat, quindi al limite si può dire che ha chiuso con 40 anni di ritardo, oppure che non si sia riusciti a farla risorgere (a parte qualche clamorosa eccezione).
ma infatti io sono d'accordo. solo che vedo altre case che sono riuscite a far risorgere marchi (VW con Skoda-Audi etc) , case che hanno creato "dal nulla" marchi (Infiniti, Lexus, etc)...e case che ne hanno chiusi (Talbot, Simca etc)...Fiat evidentemente li ha chiusi. Contesto però il discorso di marchionne che "è colpa degli italiani che non comprano etc.." , che mi si dica che non si era interessati, che mi si dica che si ritenuto non valesse la pena (e poi si giudicherà se la decisione è stata giusta p sbagliata), che mi si dica che non si è stati capaci ...ma non che "il cane si è mangiato il compito."
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 09, 2012, 11:10:53 am |
Global Moderator, V12, 27247 posts |
|
ma infatti io sono d'accordo. solo che vedo altre case che sono riuscite a far risorgere marchi (VW con Skoda-Audi etc) , case che hanno creato "dal nulla" marchi (Infiniti, Lexus, etc)...e case che ne hanno chiusi (Talbot, Simca etc)...Fiat evidentemente li ha chiusi. Contesto però il discorso di marchionne che "è colpa degli italiani che non comprano etc.." , che mi si dica che non si era interessati, che mi si dica che si ritenuto non valesse la pena (e poi si giudicherà se la decisione è stata giusta p sbagliata), che mi si dica che non si è stati capaci ...ma non che "il cane si è mangiato il compito."
Sul fatto che i tedeschi negli ultimi anni si siano dimostrati migliori mi sembra ovvio, sulle ragioni di questo risultato si può discutere.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 09, 2012, 11:46:00 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Sembra che ci simentichi che Lancia era fallita quando è stata presa da Fiat, quindi al limite si può dire che ha chiuso con 40 anni di ritardo, oppure che non si sia riusciti a farla risorgere (a parte qualche clamorosa eccezione).
Anche Alfa... aveva chiuso... diciamo che probabilmente ci sarebbero stati altri, che non sono stati favoriti, anzi, che FORSE avrebbero potuto far meglio....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|