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vsaule |
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Novembre 09, 2012, 11:56:53 am |
Utente standard, V8, 358 posts |
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Bisogna anche riconoscere che purtroppo fuori dall'Italia Lancia è sempre stata poco venduta, mentre almeno Alfa una volta era venduta ovunque.
Sicuramente la Fiat ha fatto poco, ed ancor meno negli utlimissimi anni, per un vero rilancio, però non sono così sicuro che chiunque avrebbe fatto meglio.
Se ricordo, l'alternativa a Fiat era Ford che, negli anni, ha tentato di prendere Volvo, Jaguar e Land Rover, tutti col risultato si liberarsene dopo poco tempo.
Speriamo almeno per Alfa che questa volta facciano quello che dicono e possa ritornare ad essere venduta ed apprezzata ovunque.
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Novembre 09, 2012, 12:32:52 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Alle scuole superiori (Italia) avevo un compagno di classe che aveva delle convinzioni molto forti, a cui dava delle giustificazioni assai originali... Secondo lui era giusto che tutti guadagnassero lo stesso, senza importare lo sforzo che uno mettesse nel lavoro. Questo perché alcuni (come lui) erano BIOLOGICAMENTE meno portati a studiare e lavorare e non era giusto che questa differenza BIOLOGICA penalizzasse proprio persone come lui.................ed il bello é che non era un ragazzino (quasi 21 anni) e non era neanche stupido. Ma voglia di studiare (o frequentare) meno di zero....
Era biologicamente un cazzone, quello sì
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 09, 2012, 13:13:07 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Sul fatto che i tedeschi negli ultimi anni si siano dimostrati migliori mi sembra ovvio, sulle ragioni di questo risultato si può discutere.
Lancia e Alfa quando sono state prese da Fiat non erano fallite. Erano in difficoltà, ma mai quanto lo sono oggi. Avevano ancora una presenza commerciale, una gamma di modelli, tutte cose che oggi in pratica non esistono più. Quindi non solo il Gruppo non le ha rilanciate, le ha totalmente affossate.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 09, 2012, 13:15:02 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Bisogna anche riconoscere che purtroppo fuori dall'Italia Lancia è sempre stata poco venduta, mentre almeno Alfa una volta era venduta ovunque.
Sicuramente la Fiat ha fatto poco, ed ancor meno negli utlimissimi anni, per un vero rilancio, però non sono così sicuro che chiunque avrebbe fatto meglio.
Se ricordo, l'alternativa a Fiat era Ford che, negli anni, ha tentato di prendere Volvo, Jaguar e Land Rover, tutti col risultato si liberarsene dopo poco tempo.
Speriamo almeno per Alfa che questa volta facciano quello che dicono e possa ritornare ad essere venduta ed apprezzata ovunque.
Ma ti pare che Jaguar, Volvo, Aston Martin, Land Rover, quando sono state vendute da Ford fossero nello stato in cui sono oggi Alfa e Lancia? Cerchiamo di essere obiettivi, almeno un po0'.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 09, 2012, 13:50:48 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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beh, gamma di vetture.... se non errò quando Fiat prese Lancia, questa produceva stancamente la ormai vecchia Fulvia berlina e Fulvia coupè, Forse anche una decotta Lancia 2000 berlina e coupè, forse... Fulvia 1 motorizzazione (1300 cc) e 2000 idem. Stavano per arrivare i diesel, e Lancia non li aveva (nè mi pare li ebbe successivamente con la Beta).
Dimentichi la Flavia. Il problema di lancia, che poi fu anche di alfa Romeo, è che avevano una gestione della produzione ancora di stampo artigianale come tempi, metodi, variabilità della componentistica, poca gestione del personale (era gli operai a dettare le regole della produzione)....ma volevano produrre in massa. Risultato, conti colabrodo....Pesenti dovette accettare UNA lira come prezzo per la Lancia. Pur con tutti i suoi difetti, Fiat è stata l'unica che si sia dotata di un'organizzazione adeguata alla produzione in grande serie (e questo lo si vede anche nei ricambi delle storiche) « Ultima modifica: Novembre 09, 2012, 13:54:54 pm da TonyH »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 09, 2012, 13:53:09 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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beh, gamma di vetture.... se non errò quando Fiat prese Lancia, questa produceva stancamente la ormai vecchia Fulvia berlina e Fulvia coupè, Forse anche una decotta Lancia 2000 berlina e coupè, forse... Fulvia 1 motorizzazione (1300 cc) e 2000 idem. Stavano per arrivare i diesel, e Lancia non li aveva (nè mi pare li ebbe successivamente con la Beta).
C'era anche la Flavia. Erano signore macchine e allora in Italia vendevano. Sul Piano del prodotto il decennio successivo Fiat ha determinato un abbassamento del livello di Lancia notevole sul piano del prodotto. E fino alla Thema la casa non era in buona salute, era ritenuta in declino, sia sul piano del prodotto che delle vendite. Anche la Delta vendeva poco prima dei successi realistici.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Novembre 09, 2012, 14:11:57 pm |
Staff, V12, 89901 posts |
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vogliamo parlare dell'alfa dei tempi dell'iri? negli anni sono uscite 156, 147 e prodotti di nicchia che pur con parecchi difetti erano comunque molto validi (vedi GTV e Spider 946 e 947). Ora ci sono solo più Mito e Giulietta, la prima ha i suoi estimatori e non sta andando così male, la seconda è un prodotto ottimo che sta andando bene...ovvio non fa i numeri di Golf, ma non era quello lo scopo. Dove Alfa è stata affossata è nelle auto di alta gamma e nelle nicchie (Brera poteva essere uno spettacolo visto il prototipo di partenza, e invece è finita come tutti sappiamo).
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 09, 2012, 17:06:09 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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vogliamo parlare dell'alfa dei tempi dell'iri? negli anni sono uscite 156, 147 e prodotti di nicchia che pur con parecchi difetti erano comunque molto validi (vedi GTV e Spider 946 e 947). Ora ci sono solo più Mito e Giulietta, la prima ha i suoi estimatori e non sta andando così male, la seconda è un prodotto ottimo che sta andando bene...ovvio non fa i numeri di Golf, ma non era quello lo scopo. Dove Alfa è stata affossata è nelle auto di alta gamma e nelle nicchie (Brera poteva essere uno spettacolo visto il prototipo di partenza, e invece è finita come tutti sappiamo).
La Mito è vecchia, vende solo in Italia, e non si vede sostituta. E a mio avviso non è neppure tanto valida. La Giulietta è valida ma non vende, è molto sotto le attese.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Novembre 09, 2012, 18:52:54 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
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vogliamo parlare dell'alfa dei tempi dell'iri? negli anni sono uscite 156, 147 e prodotti di nicchia che pur con parecchi difetti erano comunque molto validi (vedi GTV e Spider 946 e 947). Ora ci sono solo più Mito e Giulietta, la prima ha i suoi estimatori e non sta andando così male, la seconda è un prodotto ottimo che sta andando bene...ovvio non fa i numeri di Golf, ma non era quello lo scopo. Dove Alfa è stata affossata è nelle auto di alta gamma e nelle nicchie (Brera poteva essere uno spettacolo visto il prototipo di partenza, e invece è finita come tutti sappiamo).
c'è pure da dire che l'alfa in quanto gestione dell'iri era "costretta" ad essere in perdita ma non era considerata una azienda morta. tant'è che aveva già iniziato investimenti su modelli a trazione anteriore ecc... la ford offrì ripetutamente di comprarla fino a quando venne imposta la vendita a fiat. fiat inizialmente non voleva comprare l'alfa. ma anche la lancia almeno come nome valeva parecchio, infatti il passaggio alla fiat non fu certamente il primo, già era passata di mano in precedenza. poi è chiaro che nel tempo le posizioni sul mercato possono cambiare, a me le vecchie lancia non sembrano da meno delle bmw ma se il mercato impone di rendere auto comode e lussuose ben venga. il problema è che fiat con 4 marchi europei e 3 americani non riesce a coprire il mercato. a quel punto bene hanno fatto i francesi che tanti marchi prestigiosi come talbot, simca, matra ecc... li hanno soppressi subito, ma fare la via di mezzo tra i francesi e la volkswagen che senso ha? tenere in vita un marchio per vendere solo un modello con gli altri che sono lì solo per riempire il salone da proprio un'impressione di trascuratezza.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 09, 2012, 19:16:23 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Qualcuno ha scritto che si sa che i tedeschi lavorano meglio nel campo dell'automobile. E va bene, difficile contestarlo. Però io non ricordo un gruppo altro che con marchi così importanti sia arrivati a questo punto. E non sono solo i tedeschi ad aver fatto meglio del Gruppo Fiat. Dobbiamo mettere: coreani. giapponesi, americani, indiani...e forse ho scordato qualcuno. Inutile girarci intorno: lo stato comatoso dei tre marchi italiani certificano uno spaventoso fallimento del Gruppo Fiat, credo senza eguali al mondo.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Novembre 10, 2012, 19:37:42 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
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beh... la bmc non scherza, ed infatti è giustamente fallita come si meritava. anche i gruppi francesi hanno in tasca un bel pò di marchi importanti ma almeno non li sminchiano a caso.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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