Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Beh, la nuova Voyager potrebbe uscire con il marchio Fiat, non cambierebbe molto, dubito che qualcuno la compri perchè Lancia. Peccato che non abbiano rimarchiato Lancia la Chrysler 200, ma il muso non è conforme alle normative europee. Mentre, una volta che la Y è arrivata a fine carriera, il marchio sparirebbe, come è successo per Autobianchi e Innocenti. Del resto, come per Alfa, le concessionarie del gruppo sono quasi tutte multimarca, per cui si crea lo spazio per il marchio Jeep.
qui da me, il vecchio conce Jeep/chrysler è rimasto con Jeep, mentre alfa/lancia/fiat son a parte--
Il vecchio concessionario Lancia (fino agli anni '90 era solo Lancia) oggi copre tutto il gruppo. Quando c'è stata la fusione con Chrysler ha forato il pilastro di fianco alla vetrina e fissato un nuovo logo. Fra un po' dovranno inventarsi qualcos'altro perchè sulla colonna non c'è più spazio: Fiat, Fiat Professional, Alfa, Lancia, Chrysler e Jeep. C'è anche un concessionario Chrysler Jeep, attivo da prima che arrivasse Fiat ma credo che abbia il tempo contato, mi aspetto che a fine mandato cambi marca.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
qui da me, il vecchio conce Jeep/chrysler è rimasto con Jeep, mentre alfa/lancia/fiat son a parte--
E' un discorso di mandati...le società che avevano quello Jeep/Chrysler l'hanno mantenuto nella fusione con Fiat e in più tutti i concessionari Fiat/Alfa/Lancia hanno da qualche anno la possibilità di vendere ovviamente anche le Jeep...in Piemonte mi viene in mente ad esempio il gruppo Gino (che è fortissimo nel cuneese ma ha sedi anche a torino), che però mi sa che ha anche i marchi fca. Concessionari solo Alfa o solo Lancia non ne esistono da tanti anni, qui a torino gli storici Alfa (Sogea e Longo) han chiuso o son stati assorbiti da grandi gruppi da un sacco di tempo
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023