Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Il Comitato Esecutivo ha assegnato le validità per il 2013. Per quanto riguarda il Campionato Italiano, tornano San Marino e Friuli, al posto di Costa Smeralda e San Martino di Castrozza. Il Salento, sulla base della nuova regola approvata dall’Esecutivo il 5 ottobre, nel 2013 non si disputerà ma potrà tornare nel 2014 mantenendo la validità Cir. 36° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio 37° Rally Mille Miglia 20° Rally Adriatico 26° Rally San Crispino 41° Rally San Marino 49° Rally del Friuli e Alpi Orientali 97° Targa Florio 55° Rally Sanremo
Riserve : 32° Rally Costa Smeralda Sardegna, 32° Rally Trofeo AC Como
Le date sono da definire (mese di dicembre)
« Ultima modifica: Ottobre 30, 2012, 22:57:33 pm da SUBARUAIMONT »
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Probabile anno di purgatorio per il 7 volte campione italiano Paolo Andreucci. Con la gara di ieri la Peugeot 207 S2000 ufficiale va in pensione ed il pilota toscano dovrà attendere le gare 3 che verranno dopo la pausa estiva per poter salire sulla macchina che erediterà il pesante palmares della 207: la 208 R5 Nel frattempo Andreucci correrà con la Peugeot 208 R2, che non potrà garantirgli di competere con le Fabia S2000 e le Fiesta S2000 ed RRC.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Assemblea degli Organizzatori per la definizione del Calendario Sportivo Nazionale Auto e Karting 2013 avrà luogo sabato 1 dicembre a ROMA presso la Sede dell'Automobile Club Italia Il progetto finale del Calendario sarà discusso congiuntamente, alla presenza di tutti gli Organizzatori, con il seguente ordine per settore di attività: - Rallies (auto moderne ed auto storiche). - Velocità in Circuito (auto moderne ed auto storiche). - Velocità in Salita (auto moderne ed auto storiche). - Cross Country & Fuoristrada Per quanto riguarda i rally gli organizzatori dovranno tenere conto delle seguenti clausole: -Intervalli temporali tra due rallies successivi Il Calendario Nazionale deve prevedere il seguente intervallo di tempo minimo tra le partenze di due rallies successivi: -Rallies titolati a) tra i rallies di Campionato Italiano Rallies: 21 giorni; b) tra i rallies di Trofeo Rallies Asfalto: 21 giorni; c) tra i rallies di Trofeo Rallies Terra: 14 giorni; d) tra i rallies di Challenge Rallies Nazionali valevoli per la stessa zona: 14 giorni; Tutti i Rallies Fermo restando quanto previsto nel precedente, l’intervallo di tempo minimo tra due rallies deve essere di 30 giorni se si svolgono nella stessa provincia, di 14 giorni se si svolgono nella stessa regione e di 7 giorni se si svolgono nella stessa zona. -Non sono ammesse concomitanze di data tra i rallies di Campionato Italiano di Trofeo Rallies (Asfalto e Terra) e di Coppa Italia.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
La squadra Skoda Motorsport Italia, per l’ anno prossimo sembra intenzionata a schierare due Skoda Fabia S2000, una ovviamente al confermato vice campione italiano 2012: Umberto Scandola, e l’ altra, da affidare possibilmente a un pilota giovane.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Anche Peugeot Italia, al pari dei rivali cechi di Skoda, non sono stati con le mani in mano ed ha steso una bozza del contratto per Paolo Andreucci, mancano solamente pochi dettagli prima della firma da parte del pilota garfagnino che stando a quanto scritto sul contratto svolgerà le prime gare della stagione con la Peugeot 208 R2, mentre dal mese di giugno, dovrebbe prendere parte al campionato con la nuovissima 208 in versione R5. Nonostante l’ accordo quasi concluso con Peugeot, Andreucci ha anche avuto richieste da parte di squadre private, che gli hanno offerto l’ appoggio necessario per conquistare un altro titolo tricolore.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Ieri a Roma è stato il giorno dei calendari, ecco quello del CIR 2013:
24 marzo 36° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio 14 aprile 37° Rally Mille Miglia 19 maggio 20° Rally Adriatico 9 giugno 26° Rally San Crispino 14 luglio 41° Rally San Marino 1 settembre 49° Rally del Friuli e Alpi Orientali 29 settembre 97° Targa Florio 13 ottobre 55° Rally Sanremo
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2012, 09:28:17 am da SUBARUAIMONT »
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Nella riunione del Comitato Esecutivo di ACI CSAI tenutasi ieri 12 dicembre, sono state prese alcune decisioni relative al Campionato Italiano Rally - Nelle gare non titolate Fia del CIR sarà prevista una zavorra sulle vetture della categoria Super 2000 con motore 1.6 turbo ( RRC). - I punteggi del CIR, come delle altre serie rally, verranno così assegnati: 15 punti al primo, e poi a scalare fino alla decima posizione 12, 10, 8, 6, 5, 4, 3, 2, 1.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Ecco un'altra novità che ieri mi era sfuggita e forse è la più "intrigante" visto che potrebbe allargare il n° di macchine protagnoniste nei rally nazionali e quindi anche nel CIR: 14.12.2012 Rally - decisione Comitato Esecutivo ACI CSAI Al fine di recuperare altre vetture che oggi sono ferme perché non competitive rispetto alla più performanti S2000 o RRC, è stata accolta la richiesta dei Team proprietari delle vetture N/4 (Mitsubishi e Subaru) di inserire tali vetture, di cui è ancora in corso l’omologazione, in tutte le gare nazionali con l’allargamento della flangia da 33 mm a 36 mm. Il che vorrebbe dire una belle iniezione di cavalleria!!!!!!
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Calendari da rivedere a causa della RAI. L'Aci ha accolto la richiesta della RAI per le gare del CIR che si sarebbero dovute disputare dal sabato alla domenica e si ritornerà alla vecchia abitudine del venerdì e sabato. Ancora una volta il calcio ha avuto la meglio.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Calendari da rivedere a causa della RAI. L'Aci ha accolto la richiesta della RAI per le gare del CIR che si sarebbero dovute disputare dal sabato alla domenica e si ritornerà alla vecchia abitudine del venerdì e sabato. Ancora una volta il calcio ha avuto la meglio.
Non è finita, ecco un'altro mezzo passo indietro, questo il comunicato ACI di ieri: Le gare si dovranno svolgere rispettando un programma unico per tutte le manifestazioni Programma di una gara con fondo in asfalto (potrà essere prevista una deroga per la gara di Campionato Europeo) Programma di una gara con fondo sterrato con validità FIA (potrà essere prevista una deroga per la gara di Campionato Europeo)
- Ricognizioni: potranno essere articolate su due giorni, ove ciò sia reso necessario dalle caratteristiche del percorso. In tal caso, nel primo giorno verranno effettuate le ricognizioni relative alle P.S. della seconda Tappa, mentre nel secondo giorno saranno effettuate quelle relative alle P.S. della I^ tappa. (Le ricognizioni della gara valida per il Trofeo Nazionale Rallies potranno essere previste anche nel sabato precedente)
- Venerdì: verifiche sportive e tecniche; shakedown; cerimonia di partenza, prova spettacolo (con possibilità di prevederla al termine della prima tappa) - Sabato: 1ª tappa. Ultima p.s. non oltre le ore 18.00 ( Svolgimento gara Trofeo Nazionale Rallies) - Domenica: 2ª tappa. Arrivo finale non oltre alle ore 13.30
Programma di una gara con fondo sterrato senza validità FIA - Giovedì Ricognizioni (Le ricognizioni della gara valida per il Trofeo Nazionale Rallies potranno essere previste anche nel sabato precedente) - Venerdì: verifiche sportive e tecniche; shakedown; cerimonia di partenza, prova spettacolo - Sabato: Tappa unica con arrivo finale non oltre le ore 19.00. ( Svolgimento gara Trofeo Nazionale Rallies)
Che si decidano una volta per tutte!!!!
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Skoda Italia ha confermato che anche nel 2013 sarà al via del CIR con Umberto Scandola e Guido D'Amore. La filiale tricolore della Casa di Mlada Boleslav ha inoltre annunciato che la vettura del veronese sarà gommata Pirelli. Ora aspettiamo di vedere se ci sarà anche una 2° macchina in gara, magari affidata a qualche giovane di buone speranze.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Arriva immediata anche la risposta di Peugeot Sport Italia che ha comunicato che è stata consegnata la 208 R2 con cui Andreucci inizierà il CIR 2013 in attesa dell'arrivo della ben più potente 208 R5 che nel frattempo sta continuando i test con il neo pilota ufficiale Craig Breen.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Nuova regolamentazione per quanto riguarda l'utilizzo dei pneumatici nelle gare del CIR 2013: Non sono previste limitazioni per le intermedie e rain da asfalto, per quelle di altro tipo (terra e asfalto asciutto) saranno 4 le coperture utilizzabili per ogni parco assistenza in cui ne sia possibile la sostituzione (un rally con tre parchi assistenza consentirebbe l'utilizzo di massimo di 12 pneumatici), con l’aggiunta di altre 2; quest’ultima norma, però, sarà valida solo per i piloti prioritari che siano alla prima partecipazione di Campionato/Trofeo. Nella loro seconda presenza, dunque, i 2 pneumatici in più dovranno necessariamente essere già usati. Stessi criteri regoleranno gli eventi su terra. Ogni concorrente dovrà fornire alle verifiche sportive l’elenco delle matricole degli pneumatici, e gli Ufficiali di gara potranno condurre le proprie verifiche in ogni momento della gara, pena in caso di flagranza di reato l'esclusone dalla gara.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)