Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Il Comitato Esecutivo ha assegnato le validità per il 2013. Per quanto riguarda il Trofeo Terra, confermata formula e calendario, con la ribadita sostituzione dell’Azzano con il Costa Smeralda e metà delle gare in comune con il Cir. Il Rally 2 Valli infine sarà di nuovo finale di Coppa Italia.
33° Rally Conca d’Oro 32° Rally Costa Smeralda Sardegna 20° Rally Adriatico 26° Rally San Crispino 41° Rally San Marino 25° Rally Puglia & Lucania
Riserva: 28° Rally di Ceccano
Finale Coppa Italia: 31° Rally Due Valli
Anche qui le date sono da definire
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Ieri a Roma giornata dedicata ai calendari, ecco quello del TRT 2013: 7 aprile 33° Rally Conca d´Oro 5 maggio 25° Rally Puglia & Lucania 19 maggio 20° Rally Adriatico 9 giugno 26° Rally San Crispino 14 luglio 41° Rally San Marino 22 settembre 32° Rally Costa Smeralda Sardegna
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Nuova regolamentazione per quanto riguarda l'utilizzo dei pneumatici nelle gare del TRT 2013: Non sono previste limitazioni per le intermedie e rain da asfalto, per quelle di altro tipo (terra e asfalto asciutto) saranno 4 le coperture utilizzabili per ogni parco assistenza in cui ne sia possibile la sostituzione (un rally con tre parchi assistenza consentirebbe l'utilizzo di massimo di 12 pneumatici), con l’aggiunta di altre 2; quest’ultima norma, però, sarà valida solo per i piloti prioritari che siano alla prima partecipazione di Campionato/Trofeo. Nella loro seconda presenza, dunque, i 2 pneumatici in più dovranno necessariamente essere già usati. Stessi criteri regoleranno gli eventi su terra. Ogni concorrente dovrà fornire alle verifiche sportive l’elenco delle matricole degli pneumatici, e gli Ufficiali di gara potranno condurre le proprie verifiche in ogni momento della gara, pena in caso di flagranza di reato l'esclusone dalla gara.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Come anticipato nella sezione TRE 2013 anche per il TRT Michelin ha istituito un trofeo con premi in denaro per il TRT, vediamo un po' di dettagli: I rally validi saranno per la COPPA RALLY MICHELIN 2013 Terra: - 19 maggio 2013 Rally Adriatico - 14 luglio 2013 Rally San Marino - Rally Costa Smeralda
Per tutta la durata del rally, ed in qualsiasi momento della stesso, la vettura utilizzata dal concorrente iscritto alla Coppa Rally MICHELIN dovrà montare pneumatici MICHELIN, marcati con il logo “BRS”, come indicato nell´allegato 1. Gli pneumatici dovranno essere acquistati presso Bellotto S.P.A. Via Ateste,8 – 35042 Este (Padova) Tel. 0429 1906001; che riserverà agli iscritti alla Coppa Rally MICHELIN uno speciale extra-sconto del 5% sul prezzo di acquisto.
PREMI IN DENARO 1- CLASSIFICA ASSOLUTA 1° classificato 10.000 euro 4.000 euro 3.000 euro 2.500 euro 2.000 euro 1.500 euro 1.000 euro
2- CLASSIFICA S2000- RRC 1°classificato 5.000 euro 2°classificato 2.000 euro 3°classificato 1.000 euro
3- CLASSIFICA R4+N4 1°classificato 4.000 euro 2°classificato 2.000 euro 3°classificato 1.000 euro
Tutta la logistica, la distribuzione dei premi e degli pneumatici sarà affidata a Bellotto Spa, che riserverà agli iscritti alla Coppa Michelin Rally un extra sconto speciale ,mentre il regolamento definitivo, le news e le classifiche saranno pubblicate in rete sul sito www.michelin.it nell´apposita pagina Competizione Italia.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Con la 33° edizione del Rally Conca d'Oro ha inizio in 7 aprile d'edizione 2013 del TRT. A tutt'oggi si sa ancora ben poco su chi saranno i partecipanti a questo trofeo, neppure la presenza del vincitore del trofeo 2012: Trentin, è certa. Le iscrizioni si chiuderanno una settimana prima dell'inizio della gara e fino a quel giorno (30 marzo) ci sarà tempo per iscriversi anche al trofeo.
Questo il programma della manifestazione: 5 Aprile Corleone – Piazza Falcone e Borsellino - Partenza ore 20:00 6 Aprile
n° e Nome P.S.
Km P.S
Orario P.S.
1 Pietralonga 1
8,40
8:12
2 Rocche di Rao 1
9,10
8:39
3 Lucia 1
16,63
9:29
4 Pietralonga 2
8,40
11:50
5 Rocche di Rao 2
9,10
12:17
6 Lucia 2
16,63
13:07
7 Pietralonga 3
8,40
15:28
8 Rocche di Rao 3
9,10
15:55
9 Lucia 3
16,63
16:45
Corleone – Piazza Falcone e Borsellino - Arrivo ore 17:30
« Ultima modifica: Marzo 26, 2013, 01:36:06 am da SUBARUAIMONT »
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Con la 33° edizione del Rally Conca d'Oro ha inizio in 7 aprile d'edizione 2013 del TRT. A tutt'oggi si sa ancora ben poco su chi saranno i partecipanti a questo trofeo, neppure la presenza del vincitore del trofeo 2012: Trentin, è certa. Le iscrizioni si chiuderanno una settimana prima dell'inizio della gara e fino a quel giorno (30 marzo) ci sarà tempo per iscriversi anche al trofeo.
Questo il programma della manifestazione: 5 Aprile Corleone – Piazza Falcone e Borsellino - Partenza ore 20:00 6 Aprile
n° e Nome P.S.
Km P.S
Orario P.S.
1 Pietralonga 1
8,40
8:12
2 Rocche di Rao 1
9,10
8:39
3 Lucia 1
16,63
9:29
4 Pietralonga 2
8,40
11:50
5 Rocche di Rao 2
9,10
12:17
6 Lucia 2
16,63
13:07
7 Pietralonga 3
8,40
15:28
8 Rocche di Rao 3
9,10
15:55
9 Lucia 3
16,63
16:45
Corleone – Piazza Falcone e Borsellino - Arrivo ore 17:30
Ecco l'elenco iscritti 1 RICCI LUIGI-PFISTER CHRISTINE SUBARU IMPREZA STI N14 N4 2 GIANFICO FABIO-MOGILLO LIBERATO MITSUBISCHI LANCER EVO IX R4 3 PIERANGIOLI VALTER-BIOLETTI CHIARA MITSUBISHI LANCER EVO IX R4 4 CENEDESE MORENO-TOLINO ROBERTO FORD FIESTA S2000 S2000 5 TRIPOLINO GIUSEPPE-MONTANA LAMPO GERLANDO MITSUBISCHI LANCER EVO X N4 6 COSTENARO GIACOMO-BORDINI JUSTIN PEUGEOT 207 S2000 7 COLOMBINI DENIS-BIZZOCCHI MASSIMO SKODA FABIA S2000 8 TONSO MASSIMILIANO-STEFANELLI SILVIO PEUGEOT 207 S2000 9 TRAVAGLIA RENATO-CIUCCI GIACOMO MITSUBISCHI LANCER EVO IX R4 10 MATTEI LOIC-BARICHELLA TONY MITSUBISCHI LANCER EVO IX R4 11 CINOTTO MICHELE-ZINI FULVIO MITSUBISCHI LANCER EVO IX N4 12 POZZO GIUSEPPE-CONTINI ALBERTO MITSUBISCHI LANCER EVO IX N4 14 DI MICELI CRISTOFORO-VERGA VINCENZO MITSUBISCHI LANCER EVO IX N4 15 DI LORENZO ANTONIO-CARDELLA FRANCESCO MITSUBISCHI LANCER EVO VII N4 16 MARSALISI ANTONINO-CIMO' SALVATORE MITSUBISCHI LANCER EVO IX N4 18 GIACOPELLO SALVATORE-DI GREGORIO GIOVANNI RENAULT CLIO RS A7 19 PALAZZOLO SALVATORE-SORTINO ANTONINO OPEL ASTRA OPC A7 20 BELLAVISTA ANGELO-GRIZZAFFI PAOLO RENAULT CLIO WLM FA7 21 MONDELLO MATTEO-RIGOGLIUSO MARIANGELA OPEL ASTRA GSI FA7 22 FRANCI LUCA-MICHELETTI SILVIA FORD FIESTA ST N3 23 DI PALERMO GIUSEPPE-FELICETTI MICHELE ROVER MG ZR 105 A5 24 DI PUMA CALOGERO-BELLAVISTA SALVATORE PEUGEOT 106 RALLY FN2 25 CASTELLI FILIPPO-GOVERNALI CLAUDIO ROVER MG ZR 105 N1
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Situazione dopo le prime 3 P.S. (1° sezione) Tripletta dell'equipaggio Colombi-Bizzocchi che su Skoda Fabia conquista tutte le prime prove dilla 1° sezione della gara. Nella 1° P.S. precede Travaglia (Mitsu EVO IX) di 6 decimi di secondo, Ricci (Impreza STI) di 2"5, Cenedese (Fiesta S2000) di 4"4 e Pierangioli (Mitsu EVO IX) di 6"4 Nella P.S. 2 il pilota della Skoda precede Ricci (Impreza STI) di 4"9, Travaglia (Mitsu EVO IX) di 5"7, Pierangioli (Mitsu EVO IX) di 11"3 e Cenedese (Fiesta S2000) di 12"3. La P.S. 3 vede dietro a Colombini: Travaglia (Mitsu EVO IX) a 11"9, Ricci (Impreza STI) a 17", Mattei (Mitsu EVO IX) a 21" e Gianfico (Mitsu EVO IX) a 33"6
Classifica dopo la P.S. 3 1. D. COLOMBINI in 24'29.9 M. BIZZOCCHI SKODA FABIA S2000 2. R. TRAVAGLIA +18.2 G. CIUCCI MITSUBISHI EVO IX 3. L. RICCI +24.4 C. PFISTER SUBARU IMPREZA STI N14 4. L. MATTEI +59.8 T. BARICHELLA PEN. 10.0 MITSUBISHI EVO IX 5. F. GIANFICO +1'01.0 L. MOGILLO MITSUBISHI EVO IX 6. G. COSTENARO +1'09.2 J. BORDINI PEUGEOT 207 S2000 7. M. CENEDESE +1'16.5 R. TOLINO FORD FIESTA S 2000 8. G. TRIPOLINO +1'41.0 G. MONTANA LAMPO MITSUBISHI EVO X 9. M. TONSO +1'50.4 S. STEFANELLI PEUGEOT 207 10. C. DI MICELI +1'55.0 V. VERGA MITSUBISHI EVO IX
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Situazione dopo le prime 6 P.S. (2° sezione) La 4° P.S. vede Travaglia interrompere il dominio di Colombini, si aggiudica la P.S. con 1"4 di vantaggio sul pilota della Skoda, $"2 su Ricci 10"5 su Cenedese e 12"0 su Gianfico. La P.S. 5 vede la Pronta risposta di Colombini che si aggiudica la prova con un vantaggio su ricci di 5"2, seguono Travaglia a 5"8, Gianfico a 5"3 e Cenedese a 11"5 La P.S. 6 vede la rivoluzione in testa alla generale: Colombini perde 33" (rottura semiasse) da Ricci che vince la P.s. e passa in testa alla gara proprio davanti a Colombini di soli 6" di secondo. Travaglia posteggia la sua Mitsu EVO IX con la temperatuara dell'acqua alle stelle. Cenedese chiude la P.S. al 3° posto a 11"7 dalla vetta seguito da Gianfico a 15"1.
Classifica dopo la P.S. 3
1. L. RICCI in 49'09.4 C. PFISTER SUBARU IMPREZA STI N14 2. D. COLOMBINI +0.6 M. BIZZOCCHI SKODA FABIA S2000 3. F. GIANFICO +1'04.6 L. MOGILLO MITSUBISHI EVO IX 4. M. CENEDESE +1'16.4 R. TOLINO FORD FIESTA S 2000 5. G. COSTENARO +1'16.7 J. BORDINI PEUGEOT 207 S2000 6. G. TRIPOLINO +2'20.4 G. MONTANA LAMPO MITSUBISHI EVO X 7. MC M. TONSO +2'58.9 RSM S. STEFANELLI PEUGEOT 207 8. C. DI MICELI +4'03.2 V. VERGA MITSUBISHI EVO IX 9. A. DI LORENZO +4'36.5 F. CARDELLA MITSUBISHI EVO VII 10. G. POZZO +6'12.9 A. CONTINI MITSUBISHI EVO IX
« Ultima modifica: Aprile 06, 2013, 20:53:04 pm da SUBARUAIMONT »
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Ultime 3 P.S. La classifica finale è praticamente decisa all'uscita dell'ultimo riordino e parco assistenza, se Colombini antra con soli 6 decimi di distacco da Ricci ne esce con 2'00"6 (2 minuti di penalità pagati per la riparazione al semiasse danneggiato nella P.S. 6) e qindi più nessuna speranza di ambire al gradino più alto del podio. Le ultime 3 P.S. vengono vinte da Colombini (2) che comunque perde il podio finale e da Costernaro (l'ultima) mentre Ricci ha solamente dovuto conservare la sua Impreza STI e portarla al traguardo. Gianfico chiude al 2° posto in classifica generale davanti a Costernaro e Colombini.
Classifica finale 1. L. RICCI in 1:13'36.3 C. PFISTER SUBARU IMPREZA STI N14 2. F. GIANFICO +1'15.1 L. MOGILLO MITSUBISHI EVO IX 3. G. COSTENARO +1'16.8 J. BORDINI PEUGEOT 207 S2000 4. D. COLOMBINI +2'07.0 M. BIZZOCCHI PEN. 2'00.0 SKODA FABIA S2000 5. G. TRIPOLINO +3'15.2 G. MONTANA LAMPO N4 MITSUBISHI EVO X 6. M. TONSO +5'03.1 S. STEFANELLI PEUGEOT 207 7. A. DI LORENZO +6'55.2 F. CARDELLA MITSUBISHI EVO VII 8. G. POZZO +10'09.0 A. CONTINI MITSUBISHI EVO IX 9. C. DI PUMA +15'08.8 S. BELLAVISTA PEUGEOT 106 RALLY 10. S. GIACOPELLO +15'28.5 G. DI GREGORIO RENAULT CLIO RS
« Ultima modifica: Aprile 06, 2013, 20:54:25 pm da SUBARUAIMONT »
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Classifica TRT 2013 dopo la 1° gara 1 RICCI GIGI SUBARU IMPREZA GR.N 15,0 2 GIANFICO FABIO MITSUBISHI LANCER EVO IX R4 12,0 3 COSTENARO GIACOMO PEUGEOT 207 SUPER 2000 10,0 4 COLOMBINI DENIS SKODA FABIA SUPER 2000 8,0 5 TONSO MASSIMILIANO PEUGEOT 207 SUPER 2000 6,0 6 POZZO GIUSEPPE MITSUBISHI LANCER EVO IX N4 5,0
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Ieri a Roma giornata dedicata ai calendari, ecco quello del TRT 2013: 7 aprile 33° Rally Conca d´Oro 5 maggio 25° Rally Puglia & Lucania 19 maggio 20° Rally Adriatico 9 giugno 26° Rally San Crispino 14 luglio 41° Rally San Marino 22 settembre 32° Rally Costa Smeralda Sardegna
Il Rally di Puglia e Lucania si sposta a settembre (8-9 settembre). Le "voci" ufficiali lo hanno confermato al 1000 miglia, il sito di Acisport lo conferma nel suo calendario, il sito ufficiale, l'unico, di ACI CSAI, lo lascia ancora a maggio mentre il sito ufficiale della gara è aggiornato ancora all'edizione 2012.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Conseguentemente alle ultime variazioni apportate dalla ACI - CSAI al calendario del Trofeo Rally Terra 2013, riguardanti nello specifico lo slittamento del Rally Puglia e Lucania al mese di settembre e del Rally Costa Smeralda anticipato al mese di giugno, modifiche aggiuntesi al precedente annullamento del Rally San Crispino, con grande dispiacere Denis Colombini è costretto per impegni lavorativi improrogabili a rinunciare alla partecipazione al campionato.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)