|
1239 Visitatori + 1 Utente = 1240
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
vigggi |
|
|
Aprile 24, 2003, 10:46:46 am |
Visitatore, , posts |
|
.. forse era ora NEW TRENDS IN FIAT DESIGN Development procedures for the new Fiat design Fiat design has undergone a radical intellectual and conceptual change and can now call on powerful, cutting-edge IT tools such as the Fiat Style Centre Reality Centre. The heart of Fiat's design development process takes the form of a huge screen where virtual images of 3-D mathematical models are projected at very high resolution and quality. Ultimately, it is just like looking at a real model. With this extremely realistic type of visualisation, all tests carried out on style models and master models are extremely useful because they indicate the best style options and give accurate information for correcting mathematical models. All design stages are involved in the Reality Centre process. After an initial style research stage that includes assessment of 2-D sketches, the mathematical models are processed. Once this stage is complete, the specifications of the new concept are assessed in the Reality Centre. The system's suggestions for subsequent changes to the mathematical models can now be screened through a precise process of analysis. This procedure is repeated several times until the designers are happy with the style concept. The end result amounts to practically the same thing as analysing a physical 3-D model. This cutting-edge procedure allows the designers to work on several style models simultaneously and thus to come up with major virtual presentations, all with optimised style and engineering parameters, within a short space of time. MAXIMUM QUALITY FROM THE FIRST STYLING STAGES One of the basic aims of Fiat's new design philosophy is to focus on styling process quality and quality applied to the final product. The greatest care is taken during the transition from style models to master models and, lastly, production models. The entire model quality improvement process centres around the use of the Reality Centre. The key to this process lies in refinement of master model class A mathematical models through continuous visualisation of the various modelling stages. This approach produces class A mathematical models of great quality because the surfaces can be tessellated to an extremely high level for an outstanding perception of problems associated with the mathematical model. The system also suggests specific changes for modellers, who are able to assess the results of their work at the next virtual check. During model visualisations at the Reality Centre, technical aspects can also be discussed with designers who are aware of the effects of certain problems on Style and category A mathematical models.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Aprile 24, 2003, 10:50:54 am |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
Loggato
|
|
|
DieBoss |
|
|
Aprile 24, 2003, 11:01:28 am |
Utente standard, L4, 145 posts |
|
Eh vabbè, sala virtuale, comandati da donne... E tirano fuori quei cessi ambulanti come la Gingo e l'Idea? Ma dico! Io le ho viste a Ginevra a meno di 20 cm da me, e devo dire che sono veramente orride. La Gingo sembra uscita da un cartone animato, mentre l'Idea è completamnte sproporzionata... Sembra una di quelle macchinine giocattolo coreane come la Matiz o l'Atos... Su Quattroruote di Maggio hanno fatto vedere una proposta di Bertone alla FIAT per il settore B-Mpv: è cinque volte più bello che non quello di Giugiaro, da cui poi hanno preso supnto per l'Idea... Probabilmente l'unica cosa buona che avranno sarà il 1.3 JTD 16v Multijet, anche se rimane da testare la sua affidabilità... L'unica macchina del Gruppo FIAT presentata a Ginevra che mi è piaciuta (escludo le Alfa Romeo, perchè Kamal e GT Coupè sono due capolavori di stile, quasi meglio di Bruno Sacco e De Silva) è la Ypsilon, anche se ho l'impressione che con Bose Dolby Surround, interni in pelle e climatizzatore bi-zona verrà a costare 20.000 ?uro... Sperem!
|
|
Dahehihohu!
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Aprile 24, 2003, 11:05:15 am |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
Eh vabbè, sala virtuale, comandati da donne... E tirano fuori quei cessi ambulanti come la Gingo e l'Idea? Ma dico! Io le ho viste a Ginevra a meno di 20 cm da me, e devo dire che sono veramente orride. La Gingo sembra uscita da un cartone animato, mentre l'Idea è completamnte sproporzionata... Sembra una di quelle macchinine giocattolo coreane come la Matiz o l'Atos... Su Quattroruote di Maggio hanno fatto vedere una proposta di Bertone alla FIAT per il settore B-Mpv: è cinque volte più bello che non quello di Giugiaro, da cui poi hanno preso supnto per l'Idea... Probabilmente l'unica cosa buona che avranno sarà il 1.3 JTD 16v Multijet, anche se rimane da testare la sua affidabilità... L'unica macchina del Gruppo FIAT presentata a Ginevra che mi è piaciuta (escludo le Alfa Romeo, perchè Kamal e GT Coupè sono due capolavori di stile, quasi meglio di Bruno Sacco e De Silva) è la Ypsilon, anche se ho l'impressione che con Bose Dolby Surround, interni in pelle e climatizzatore bi-zona verrà a costare 20.000 ?uro... Sperem! parole sante!!! e lo dico da alfista!!! in più aggiungere che la idea davanti è spaventosamente uguale ad una certa daewoo kalos (notoriamente auto di grande successo commerciale e stilistico).....
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
DieBoss |
|
|
Aprile 24, 2003, 11:10:53 am |
Utente standard, L4, 145 posts |
|
Anch'io mi sto convertendo al credo Alfa. Adesso mia moglie vuole un auto nuova al posto della sua Y10 (che in effetti è un po' schifosa adesso, visto che era di sua madre) e gli prendo un'Alfa Romeo 147 3p 2.0 (quello da 150 Cv) Distinctive... Mentre io ho già i piani per il 2006: appena fanno il restyling della 166 ed esce il 2.4 JTD 20v da 180 Cv, lo prendo. Poi, nel 2006, se esce la Kamal prendo quella, sennò prendo la nuova 166.
|
|
Dahehihohu!
|
|
|
mtbsport |
|
|
Aprile 24, 2003, 11:26:49 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Aprile 24, 2003, 11:30:38 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Aprile 24, 2003, 11:32:21 am |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
appena fanno il restyling della 166 ed esce il 2.4 JTD 20v da 180 Cv, lo prendo. Poi, nel 2006, se esce la Kamal prendo quella, sennò prendo la nuova 166. OTTIMA SCELTA!!! davvero una buona auto, mio padre l'ha comprata nel 2001 e non abbiamo mai avuto problemi! poi dentro è spaziosa e comoda; cmq da benzinaro quale sono ti consiglio una super con interni in pelle Momo e cruscotto in alluminio come quella di mio padre, è il massimo che si può chiedere ad una berlina di queste dimensioni, poi le prestazioni.......
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Aprile 24, 2003, 11:36:53 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|