|
1221 Visitatori + 1 Utente = 1222
TonyH
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 02, 2012, 12:48:00 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Se te volessi comprare quell'auto, la vorresti pagare a quotazione di "mercato" oppure a "valore che ritiene il proprietario"? ma il proprietario sono gia io, quindi quell'auto non la posso trovare in commercio...
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Novembre 02, 2012, 12:50:00 pm |
|
Se te volessi comprare quell'auto, la vorresti pagare a quotazione di "mercato" oppure a "valore che ritiene il proprietario"? Se non è accettato per iscritto dalle parti, il "valore che tu ritieni" non ha nessun valore legale. Ma siccome tu accetti FIRMANDO (e a questo punto, non leggendo) un contratto in cui si parla di quotazione di mercato...... ma tu parli di KasKo ... nel mio contratto non si parla del valore del bene assicurato perchè: 1 se lo scasso per colpa mia, me lo aggiusto da me 2 se me lo scassano gli altri, mi paga l'ass. di chi me l'ha scassato, e li fa testo il massimale
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 02, 2012, 12:50:01 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ma non c'entra assolutamente niente.....non si possono fare transazioni solo sulla base "di quello che pensa il proprietario".
Te puoi pretendere di chiedere quanto vuoi, ma il resto del mondo può pretendere di dirti che è una cazzata....e che non è disposta a riconoscere il valore di un bene solo perchè ce l'ha in testa il proprietario.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pasquale83 |
|
Novembre 02, 2012, 12:51:40 pm |
|
Ma non c'entra assolutamente niente.....non si possono fare transazioni solo sulla base "di quello che pensa il proprietario".
Te puoi pretendere di chiedere quanto vuoi, ma il resto del mondo può pretendere di dirti che è una cazzata....e che non è disposta a riconoscere il valore di un bene solo perchè ce l'ha in testa il proprietario.
vabbè... pensala come vuoi non è la prima volta che viene risarcito un danno superiore alla QUOTAZIONE DI MERCATO di un'auto
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Novembre 02, 2012, 12:53:38 pm |
|
Dopo che si è andati in giudizio, visto che sarebbe una violazione del codice civile....e che quindi non può la cosa essere presa come regola generale (a meno di non cambiare il suddetto codice).
Però ovviamente, se violare la legge viene a mio vantaggio, ce ne possiamo sbattere le palle, vero?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pasquale83 |
|
Novembre 02, 2012, 12:54:13 pm |
|
TonyH e Losna... che cassio vi hanno fatto il lavaggio del cervello per farvi lavorare?! Pasquale, il valore non lo puoi stabilire tu, il valore è quello assegnato dal mercato. Se ritieni che il valore del tuo mezzo sia superiore a quello di mercato, la legge ed alcune compagnie ti consentono di farla periziare e concordare un valore (ed un premio) più elevato. Perchè oltretutto stai dimenticando che tu paghi un premio che è proporzionato al valore di mercato. Tutto il resto sono chiacchiere infondate.
il mercato non può stabilire il valore di un bene che è in mio possesso che io non ho nessuna intenzione di vendere
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Novembre 02, 2012, 12:54:53 pm |
|
se l'assicurazione era stata fatta sulla base di una perizia, la cosa è assolutamenhte normale. Adesso puoi però raccontare che tuo cugggino una volta....
contenti delle vostre convinzioni...
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Novembre 02, 2012, 12:56:01 pm |
|
Dopo che si è andati in giudizio, visto che sarebbe una violazione del codice civile....e che quindi non può la cosa essere presa come regola generale (a meno di non cambiare il suddetto codice).
Però ovviamente, se violare la legge viene a mio vantaggio, ce ne possiamo sbattere le palle, vero?
parliamo di legge e assicurazioni... se se le sono cucite su misura ...
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Novembre 02, 2012, 12:57:01 pm |
|
se l'assicurazione era stata fatta sulla base di una perizia, la cosa è assolutamenhte normale. Adesso puoi però raccontare che tuo cugggino una volta....
Ci si appella spesso all'articolo 2058 del codice civile, per dimostrare che il risarcimento NEL SINGOLO CASO si può ottenere, a meno che l'entità non sia di molto superiore al valore del mezzo (es: posso farmi dare 2000€ per ripararne una da 1500, non 6000€.....) e che la cosa non danneggi in maniera irreversibile il patrimonio della compagnia. Ovviamente, devi trovare un giudice disposto a darti ragione. E ovviamente, lascio immaginare cosa succederebbe a rendere la cosa come prassi. parliamo di legge e assicurazioni... se se le sono cucite su misura ... Parliamo di codice civile, applicato anche AL DI FUORI delle assicurazioni, mi spiace. Se io ti tiro un calcio alla portiera, te non puoi chiedermi 10.000€ di danno "perchè era come nuova", posso essere condannato al massimo a risarcire il valore periziato del mezzo. « Ultima modifica: Novembre 02, 2012, 13:01:12 pm da TonyH »
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Novembre 02, 2012, 13:06:33 pm |
|
TonyH e Losna... che cassio vi hanno fatto il lavaggio del cervello per farvi lavorare?! Losna è stato ancora educato. Ti abbiamo citato le norme LEGALI che reggono la cosa. E' inutile che insisti il mercato non può stabilire il valore di un bene che è in mio possesso che io non ho nessuna intenzione di vendere
Ma nel momento in cui avanzi richiesta di un indennizzo (quindi di soldi....) il valore DEVE essere stabilito, per stabilire quanto indennizzare. Lo si fa in TUTTE le assicurazione, a partire dalle temporanee caso morte.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Novembre 02, 2012, 13:16:42 pm |
|
Ci si appella spesso all'articolo 2058 del codice civile, per dimostrare che il risarcimento NEL SINGOLO CASO si può ottenere, a meno che l'entità non sia di molto superiore al valore del mezzo (es: posso farmi dare 2000€ per ripararne una da 1500, non 6000€.....) e che la cosa non danneggi in maniera irreversibile il patrimonio della compagnia.
Ovviamente, devi trovare un giudice disposto a darti ragione. E ovviamente, lascio immaginare cosa succederebbe a rendere la cosa come prassi.
Parliamo di codice civile, applicato anche AL DI FUORI delle assicurazioni, mi spiace.
Se io ti tiro un calcio alla portiera, te non puoi chiedermi 10.000€ di danno "perchè era come nuova", posso essere condannato al massimo a risarcire il valore periziato del mezzo.
se l'auto ha un valore di 500€ ma la portiera nuova costa 1000€ l'ass DEVE pagare la portiera nuova che si sono fatte 2 leggi ad hoc per questi casi è un discorso tutto diverso perchè posso pensare che l'hanno fondate su questo pensiero: il 90% degli aventi diritto, non sanno che possono avere di più della quot. di mercato e accettano un risarcimento inferiore al danno il 10% lo sa ... ma viene "ammortizzato" Senti, il lavaggio del cervello lo fai tu a tua sorella. Ed almeno noi un cervello lo abbiamo, diversamente da quanto dimostri reiteratamente tu
beh se lo avete, dimostrate di non usarlo a pieno regime! voi prendete per oro colato una norma scritta da persone come voi... magari disoneste(non come voi! ) magari hanno avuto un lauto compenso sottobanco da qualcuno per questa o quella norma... ben venga il giudice che impone il risarcimento dell'intero danno ... anche se superiore al danno reale! alla faccia vostra!
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Novembre 02, 2012, 13:19:09 pm |
|
Losna è stato ancora educato. Ti abbiamo citato le norme LEGALI che reggono la cosa. E' inutile che insisti
Ma nel momento in cui avanzi richiesta di un indennizzo (quindi di soldi....) il valore DEVE essere stabilito, per stabilire quanto indennizzare. Lo si fa in TUTTE le assicurazione, a partire dalle temporanee caso morte.
possiamo continuare per giorni... la legge è come dite voi... ma appunto, come dite voi ci sono "i casi che fanno eccezione" che confermano quanto da me sostenuto
|
|
|
|
|
|