|
1256 Visitatori + 0 Utenti = 1256
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 05, 2012, 11:59:30 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
vabbhe ma li era una questione di ticket e di sacrifici lavorativi dei poveri erboristi che per tirare a campare nel tempo libero portavano blocchi per la piramide
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 05, 2012, 12:02:56 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Comunque dicevo...è risaputo..metti gomme da fuoristrada..assetto alto, sospensioni da fuoristrada...chicane da Clio SPort...e ti ribalti...con la differenza che se una Clio RS cenntra un alce si distrugge la Clio...se lo centra un GC con il bull bar anteriore...forse no...
Paradossalmente, con le gomme da fuoristrada è più sicuro. Il comportamento è con le stradali /50. Stesso problema che ebbe la Classe A....il problema non fu mancanza di grip, ma viceversa ECCESSO di grip. Gomma che teneva troppo per l'assetto morbido e il baricentro alto e ....oplà...... Se la Classe A fosse uscita con le 165/65 R 14 energy non si sarebbe capottata...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 05, 2012, 12:06:50 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Stesso problema che ebbe la Classe A....il problema non fu mancanza di grip, ma viceversa ECCESSO di grip. Gomma che teneva troppo per l'assetto morbido e il baricentro alto e ....oplà...... Se la Classe A fosse uscita con le 165/65 R 14 energy non si sarebbe capottata...
Io ricordavo che l'avessero provata con gomme addirittura non di serie, per innescare il problema. Poi venne commercializzata con le 195/50-15" (misura da sportiva, ai tempi), e il famoso ESP di serie.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 05, 2012, 12:10:11 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Poi venne commercializzata con le 195/50-15" (misura da sportiva, ai tempi), e il famoso ESP di serie.
E un assetto modello tavola 4R la provò coi 14" se ricordo bene (e 175/65)...difatti la loro scivolava, ma non s'impuntava. E' che oramai vogliamo ficcare grip da sportiva su qualsiasi roba, anche a baricentro alto. Meno male che i furgoni sono ancora esenti, sennò ne troveremmo a gambe all'aria ad ogni angolo.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 05, 2012, 12:12:21 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
sicuramente il GC non è il massimo, non dimentichiamo che negli US costa abbastanza poco, però mi sembra che passi un pò più veloce della VW, cosi ad occhio, guardando il video , direi un mezzo secondo di meno.
E' solo una mia impressione? Che può benissimo essere sbagliata sia chiaro..
anche a me pare ridotta la velocità delle ultime 2 però può essere anche l'esp che comincia a pinzare subito dopo la prima sterzata, riducendo notevolmente la velocità (la volvo quasi si ferma all'uscita ) ma infatti sta prova mi sembra abbastanza ridicola...Piech, ai tempi della figuraccia mercedes con la classe A, disse che volendo si poteva ribaltare quasi qualsiasi auto..(quasi, perchè adesso arriverà quel tipo che circola qui sul forum a dire che lui provò a ribaltare la Dyane, ma non ci riusci..allora Henry Ford si tolse il cappello..Cleopatra lo invitò a cena...lui raccontò una barzelletta "nuovissima"..l'aspide si morse la lingua per dire che la sapeva già..etc etc... ) Comunque dicevo...è risaputo..metti gomme da fuoristrada..assetto alto, sospensioni da fuoristrada...chicane da Clio SPort...e ti ribalti...con la differenza che se una Clio RS cenntra un alce si distrugge la Clio.. .se lo centra un GC con il bull bar anteriore...forse no...La XC90 si sa che va su strada come un auto...ma se non sbaglio nelle prove in fuoristrada ha sempre fatto abbastanza pena... io l'ho detto... se il problema è l'alce ... povera alce! Paradossalmente, con le gomme da fuoristrada è più sicuro. Il comportamento è con le stradali /50.
Stesso problema che ebbe la Classe A....il problema non fu mancanza di grip, ma viceversa ECCESSO di grip. Gomma che teneva troppo per l'assetto morbido e il baricentro alto e ....oplà...... Se la Classe A fosse uscita con le 165/65 R 14 energy non si sarebbe capottata...
però avrebbe fatto strike coi birilli!
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 05, 2012, 12:15:15 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
però avrebbe fatto strike coi birilli! Avrebbe superato la prova a una velocità ridicola....ma senza il clamore che un cappottamento comporta. Aumentare a dismisura il grip, se l'assetto e tutto il veicolo non gli sta dietro non è una buona idea... Ad esempio, mi ha fatto specie vedere l'RS3 come "pompa" di assetto sulle sconnessioni.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 05, 2012, 12:58:45 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
La faccenda è di qualche mese fa, e c'è stato un megapolverone tra riviste, casa madre, comunicati stampa, vecchie prove.
In pratica è venuto fuori che l'esemplare che ha dato il giro, è stato caricato oltre il peso massimo consentito a libretto (sforamento di 100kg), la rivista ha ribattutto che loro hanno caricato come da indicazione, e che è errato il peso dichiarato.
Riprovata la macchina non dà il giro.
Poi, si è saputo più nulla.
La mia personale opinione: - il problema a mio avviso sono le gomme, totalmente inadeguate al mezzo. Tanto peso, assetto morbido, impostazione da fuoristrada. Se gli metti una gomma sportiva con spalla bassa, si impunta e dà il giro. In america han provato la versione con i 18" e gomme M+S. Tiene un belino, ma le gomma scivola e non si impunta - vorrei davvero capire se questa prova è rappresentativa o meno. Perchè il GC è omologato e comprabile da chiunque. E la cosa mi turba assai. Perchè se è rappresentativa, vuol dire che c'è un buco normativo grosso come una casa. Un pericoloso buco normativo. Chi mi assicura che i concorrenti non diano il giro anche loro?
'azzo significa?!
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Novembre 05, 2012, 14:14:10 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
del resto è basato su un vecchio pianale
mi risulta che sia basato sullo stesso pianale dell'attuale ML...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 05, 2012, 19:47:50 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Quanto a ribaltamenti qua dentro c'è un pool di esperti che tutto il mondo ci invidia...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 05, 2012, 19:53:54 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Quanto a ribaltamenti qua dentro c'è un pool di esperti che tutto il mondo ci invidia...
Secondo te perchè sono stato il primo a commentare il post?!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Novembre 05, 2012, 21:55:11 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Novembre 05, 2012, 22:09:30 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
Sono gli stessi che fecero ribaltare la Dacia Logan o sbaglio?
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Novembre 06, 2012, 14:19:15 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
La domanda è una, secondo me: sta macchina, in fuoristrada, rispetto alle altre COME VA?
per esperienza diretta/indiretta....molto bene... se se gommata decentemente, benissimo!
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|