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1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
mauring
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Novembre 06, 2012, 22:14:45 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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miiii....
io inserisco a mano e do due giri, poi in due/tre passate incrociate serro con la pistola. Poi "scendo" la macchina dal cricco e serro ancora una volta con la pistola. Che è un pistolino elettrico.
Poi giro di riscaldamento, e controllo con la croce. Se tiri troppo, si sente nettamente il rumore dello stiramento metallico. Comunque se uno usa la croce ed una forza "maschile" ma non esagerata, la coppia di serraggio è quella giusta. Con la chiave normale usando i calci si rischia di tirare troppo o troppo poco. La chiave a croce va benissimo anche cinese da 4 euro (e se devi cambiare una gomma per strada fai molto meno fatica con quella, che puoi prolungare facilmente in caso di necessità, che con le merdine che danno in dotazione).
Piuttosto: se si usano due set di viti perchè si hanno cerchi diversi, al primo montaggio stagionale è opportuno pulire le viti che si montano: se fossero ossidate/sporche, si rischia di chiuderle poco.
Comunque secondo me che si spezzino/stirino le viti delle ruote è evento rarissimo.
hai ragione, il fatto è che da quando ho comprato la dinamometrica la uso per tutto, per per le viti degli occhiali
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Somaro special parts Rulez!!!
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niu |
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Novembre 06, 2012, 22:18:14 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 06, 2012, 22:24:19 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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I bulloni delle ruote sono dimensionati per essere serrati a mano (coefficiente di sicurezza 4), quindi andate lisci....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 07, 2012, 08:22:02 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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non serve fare "tanta forza", se usi bene la chiave (cioè che lavori "giusta" e non storta), basta una forza "normale". La croce è appunto delle dimensioni corrette per una forza "normale", non da vero hulk quale sei tu.... vabbè--tanta forza significa che quando sento che la vite forza, lascio perdere...secondo me a mano si calibra molto meglio che con la pistola avvitatrice.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 07, 2012, 08:27:18 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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vero, la pistola o è tarata perfetta, oppure non ti permette di "sentire" la coppia di chiusura.
infatti mi domandavo: i gommisti in generale, come il mio che adesso viaggia su 50-60 sostituzioni al giorno di termiche, e fa dalla 500 al GL420 ....o serrano tutto con la stessa coppia, o adattano la pistola ad ogni auto? Quindi inevitabilemnte qualcuno qualche scompenso ce l'ha..perchè banalmente i 5 perni che tengono le mie 215/60 16 sulla Passat, dubito abbiano la stessa coppia di serraggiio dei 4 perni di una Panda o dei 5 di un GL 420. e via cosi..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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niu |
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Novembre 07, 2012, 08:35:29 am |
Visitatore, , posts |
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infatti mi domandavo: i gommisti in generale, come il mio che adesso viaggia su 50-60 sostituzioni al giorno di termiche, e fa dalla 500 al GL420 ....o serrano tutto con la stessa coppia, o adattano la pistola ad ogni auto? Quindi inevitabilemnte qualcuno qualche scompenso ce l'ha..perchè banalmente i 5 perni che tengono le mie 215/60 16 sulla Passat, dubito abbiano la stessa coppia di serraggiio dei 4 perni di una Panda o dei 5 di un GL 420. e via cosi.. ovviamente lo fanno a caso. e se per caso devi smontare la gomma con la croce o con l'attreezzo in dotazione, son caxxii amari perchè magari li ha tirati troppo e non riesci a smollarli.
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Loggato
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Novembre 07, 2012, 08:57:17 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Premesso che il serraggio dipende dal tipo di vite (passo, diametro e classe di resistenza) e dal matriale in cui si avvita, secondo me una volta che si imposta una coppia adatta alle viti con coppie di serraggio più bassa, va bene per il 90% delle stradali, se poi devi andare a girare a Monza è diverso...
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Somaro special parts Rulez!!!
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Novembre 07, 2012, 09:11:02 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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zioccan si tira fino a la'. e dopo 2-3 giorni si rifa' il giro e si tira fino a la'. poi si rimettono i copricerchi e si corre per 6 mesi.
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 07, 2012, 20:04:30 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Più che spaccare una vite, se tiri troppissimo secondo me è più probabile spanarla, ma dev'essere davvero troppissimo...
Se tiri troppo gli spacchi la testa oppure spacchi la bussola da 19......
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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