|
1219 Visitatori + 1 Utente = 1220
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 06, 2012, 12:58:41 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Allora, c'ho la 205 ferma. Nulla di irreparabile, ha "solo" il ponte posteriore da revisionare profondamente (boccole, cuscinetti, forse i bracci, non so che cazzo ci sia là dietro, parecchia roba comunque). Oltre ai soldi ci vuole tempo, e per me non è la stagione giusta, meno male che sono belle giornate, avrei preso comunque la moto (perché la storica va usata poco, dico bene? ). Ok, l'avevo portata dal mio meccanico "solito" Lunedì scorso. È uno che lavora bene. Si fa pagare e ha le sue idee, come tutti, ma nel complesso mi sono sempre trovato bene. Me l'ha detto subito che non aveva tempo di lavorarci per tutta la settima, ci sta, non è che ti puoi presentare così di punto in bianco, no problem. Ma visto che la macchina non è comunque usabile, siamo rimasti d'accordo che la lasciavo lì, e lui ci avrebbe guardato almeno per capire l'entità del problema. Dato che non sono un cagaminchia ( non si accettano battute ), ho aspettato qualche giorno prima di rompere le balle. Però resta il fatto che se piove, devo poi scroccare la macchina ad altri o chiedere passaggi, quindi dopo un paio di gg senza sentire niente, ho chiamato per sapere se aveva guardato qualcosa. Mica riparato, solo guardato. Risposta negativa, cercava di guardarci in serata. E va bene, hai le tue rogne, per carità lo sapevo che eri occupato, fa niente. Allora ho aspettato, senza notizie per l'intera settimana. L'ho richiamato ieri in tarda mattinata. Ci aveva guardato, diagnosi come dicevo sopra, prognosi riservata perché secondo lui Peugeot non fornisce più i ricambi e bisogna reperire un ponte intero. Il che è una cagata, i ricambi sono tutti disponibili. Lavorare su un ponte intero già smontato (a trovarlo...) sarebbe comunque più sensato, ma anche quello non è che lo monti "plug and play", si tratterebbe pur sempre di una roba con oltre 20 anni, va revisionato prima di montarlo. Quindi, senza girarci troppo intorno, dimmi sinceramente che non hai voglia/tempo/convenienza di fare il lavoro e mi rivolgerò a qualcun altro, pazienza, amici come prima. Non mi prendi per il culo così. Lo sai che sono a piedi, non è come quando te la porto a Luglio, in Novembre la macchina mi può servire, quindi se almeno mi dai una risposta il prima possibile, intanto posso regolarmi e guardarmi in giro. Ci conosciamo ormai da anni, speravo in un po' di considerazione. Macché. Ho contattato altri, un paio di telefonate, alla fine sono riuscito a "piazzarla" da uno molto rinomato sulle Peugeot (almeno lo era 20 anni fa, ora lavora prevalentemente sulle Porsche, comunque e stato gentilissimo e mi ha detto che non c'è problema, Lunedì gliela porto, prima non ha tempo). Non l'ho mai portata da lui perché mi è scomodo, ma lo sanno tutti che è bravo, professionalmente è a prova di bomba. Nel frattempo ho già perso due settimane, e forse ne perderò altrettante. Almeno una potevo recuperarla, con un po' di considerazione da parte di uno che speravo essere un po' più "amico". Peccato. Smetterò di andare da lui anche se penso gli fregherà poco, io sono un pezzente rispetto a certa gente i cui ferri vedevo in officina, resta il fatto che pensavo di meritare un po' più di considerazione. Vi saprò dire la spesa (alta, lo so già), alla faccia che mantenere una macchina vecchia non costa un cazzo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 06, 2012, 13:10:28 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Novembre 06, 2012, 13:15:33 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Amico mio, perchè non ti dai al fai da te? http://www.205gti.it/Tecnica1.htmNon mi pare eccessivamente complicato, le prime volte basta fare qualche foto per ricordarsi come erano montati i particolari, poi più ci metti le mani e più ti viene automatico. Tu pensa che io avevo cominciato col cambiare un cavo della frizione avanti l'università perchè ero rimasto a piedi, ora smonto motori, li elaboro e faccio a pezzi ogni parte mi capiti in mano. Ora sto paticciando con gli ammortizzatori e sto rifacendo dei freni a disco per l'anteriore...
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 06, 2012, 13:16:05 pm |
|
cmq ci sta, tornando seri, che un meccanico che ha magari un buon giro non trovi il tempo per una macchina "vecchia", per lui conviene magari metter mano a due punto e in mezz'ora guadagnare 500 euro piuttosto che star dietro al tuo ponte tre settimane per chiederti poi 500 euro
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 06, 2012, 13:18:29 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Per mia esperienza, con i meccanici mai diventare troppo amici. Ai primi segni di cedimento,cambiare subito.
Con me è sempre stato cosi. Mitici all'inizio,super disponibili,veloci,economici. Quando vedono che resto loro fedele e che pago senza fiatare,pian piano si lasciano andare.Tempi un po' piu lunghi , poca voglia di approfondire rumori o malfunzionamenti,i prezzi si fanno senza dubbio piu alti e alcuni commettono anche errori (una volta nella 145 mi lasciarono lo scatolotto del filtro dell'aria aperto... e robe cosi).
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 06, 2012, 13:21:55 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
cmq ci sta, tornando seri, che un meccanico che ha magari un buon giro non trovi il tempo per una macchina "vecchia", per lui conviene magari metter mano a due punto e in mezz'ora guadagnare 500 euro piuttosto che star dietro al tuo ponte tre settimane per chiederti poi 500 euro
Di questi tempi spesso hanno il problema opposto....poche auto in officina, e quindi tutto il tempo va là perchè fatturano più velocemente (specie sulle garanzie).
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 06, 2012, 13:56:00 pm |
|
ma sai io ho un amico meccanico, arriva da lui gente a cui hanno proposto di cambiare la centralina della stilo perchè l'orologio non si regolava, con spesa prevista di 800 euro...... arriva gente che per una spia di avaria si è vista chiedere 600 euro a fronte di un contatto elettrico difettoso, le officine se sai lavorare di lavoro ne hanno solo che oggi sta iniziando la selezione tra i ladri e gli onesti
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 06, 2012, 13:56:22 pm |
|
Ci sta assolutamente per l'amor di dio, ma appunto, dimmelo subito e per me non ci sono problemi, anziché raccontare frottole. Mi ha dato fastidio quello, più che altro. Amico mio, perchè non ti dai al fai da te? http://www.205gti.it/Tecnica1.htmNon mi pare eccessivamente complicato, le prime volte basta fare qualche foto per ricordarsi come erano montati i particolari, poi più ci metti le mani e più ti viene automatico. Non ho spazio né attrezzatura (né tempo). La manutenzione alla moto riesco a farla, per la macchina no.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 06, 2012, 14:01:32 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
le officine se sai lavorare di lavoro ne hanno solo che oggi sta iniziando la selezione tra i ladri e gli onesti
Ma anche essendo onesti (i truffatori non li considero di default)...tra una Stilo che fa tagliando+pastiglie+dischi, roba che ti porta il corriere in mezza giornata, e un cazzo di GTV i cui pezzi sono dispersi per il sistema solare....capisco che possa dare la precedenza alla prima appena arriva (anzichè dare appuntamento a babbo morto...) Anche perchè tutto il tempo perso a cercare i ricambi non lo puoi ricaricare sul cliente (per mia fortuna )
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 06, 2012, 14:17:52 pm |
|
a fare il furbo e volerla usare tutti i giorni...
Tanto per... Parte di una foto del 22 Gennaio scorso (fatta per l'iscrizione ASI), 109800km Ad oggi la macchina ne ha 112k e qualcosa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 06, 2012, 14:20:57 pm |
|
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 06, 2012, 15:01:41 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
è aver specificato "moscio" che ti frega....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 06, 2012, 15:09:54 pm |
|
come sei malizioso.....ed esperto
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 06, 2012, 15:13:10 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
come sei malizioso.....ed esperto è una questione di semantica non di esperienza....aggettivo qualificativo è giò che qualifica, cosi specifichi TU che non ti interessa quell'oggetto..ma quell'oggetto in quella condizione. Un pò come dire : non mi interessa una barzelletta di Losna... e non mi interessa una barzelletta vecchia di Losna... ..no in questo caso è istess...per definizione!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|