1226 Visitatori + 1 Utente = 1227

mauring
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (37 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  redbull regolare?
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   redbull regolare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 06, 2012, 16:49:25 pm
Utente standard, V12, 19992 posts
come già saprete i bibitari sono noti per essere sempre al limite del regolamento, e infatti adesso si parla del musetto flessibile che farebbe variare l'incidenza dell'ala anteriore che per regolamento non può avere una flessibilità maggiore di quanto stabilito.

Gif1
qui si vede uno slow motion dove il musetto ondeggia in maniera evidente:
http://www.gaiaconscience.com/img/trucorb2.gif

Gif2
qui si vede bene un particolare del pit stop di Vettel all'ultimo GP dove quando il meccanico prende in mano il musetto dalle telecamere, il musetto stesso si torce come fosse di gomma:
http://img.imgur.com/sbeeM.gif

Qui infine trovate il video del pitstop relativo alla gif2  (vedi sopra) dove si vede chiaramente che il musetto si piega come evidenziato nel gif2 (che altro non è se non uno spezzone di questo filmato).
Questo per rimarcare che non si tratta di tarocco:
http://www.youtube.com/watch?v=_JN0F5H29v0
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: redbull regolare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 06, 2012, 16:57:30 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
mettiamola cosi,
se hanno sviscerato il regolamento trovando degli escamotage bravi loro, apprezzo chi cerca il limite regolamentare

ovviamente non ho basi per giudicare se il musetto sia troppo molle

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: redbull regolare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Novembre 06, 2012, 17:28:41 pm
Utente standard, V12, 3228 posts
da sempre la differenza nella preparazione dei veicoli da gara sta nel saper modificare la vettura fino al limite imposto dal regolamento, quindi la bravura sta nel sapersi avvicinare ai limiti senza superarli.
Ti dico questo, perchè è successo in passato che ipotizzassi di preparare un motore per la mia vettura che potesse rientrare nel gr2 per le storiche, ragguppamento nel quale ci sono dei limiti abbastanza ferrei per la preparazione, questo fa si che a volte per raggiungere un obiettivo (per obiettivo intendo una modifica, come lo sdoppiamento dei condotti di una testata) si deve fare dei workaround per non violare regole.

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: redbull regolare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Novembre 06, 2012, 17:31:16 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Leggenda narra che Nick provò a montare il motore della F40 sulla 500 e i giudici di gara glielo bocciarono.

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: redbull regolare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Novembre 06, 2012, 17:35:50 pm
Utente standard, V12, 3228 posts
ghghghgh
certo ma basta che ci scrivi Aborth sul coperchio punterie e diventa regolare perchè i commissari non lo notano Grin

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: redbull regolare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Novembre 06, 2012, 22:18:54 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Per regolamento non può essre flessibile l'ala anteriore (a parte una piccola tolleranza che non ricordo più di quant'è), per quanto riguarda il musetto non ci sono restrizioni.
Avevo sentito non tanto tempo fa già trattare quest'argomento in una trasmissione (non della RAI e neppure Mediaset, forse Odeon)ed i giornalisti tra i quali c'era quello con la barba che di solito viene intervistato nei retrobox durante i GP, si erano preoccupati di andare vedere il regolamento e per quanto riguarda il musetto non c'erano restrizioni sull'argomento.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: redbull regolare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 06, 2012, 22:34:41 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
E allora onore alla red bull che si spinge in queste direzioni

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: redbull regolare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Novembre 06, 2012, 22:38:17 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Comunque a velocità normale è appena visibile, e sappiamo già dove andare a buttare gli occhi!!!!!

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: redbull regolare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 06, 2012, 23:13:08 pm
Utente standard, V12, 19992 posts
E allora onore alla red bull che si spinge in queste direzioni

se così è mi associo ai "complimenti"
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: redbull regolare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 07, 2012, 10:39:50 am
Utente standard, V12, 19992 posts
intanto vedo con piacere che la mia segnalazione è stata riportata da questo sito. Bravi!

http://www.motorsportblog.it/post/33269/f1-red-bull-muso-di-gomma-della-rb8
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: redbull regolare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 07, 2012, 18:07:12 pm
Utente standard, V12, 19992 posts
su mia segnalazione anche Autosprint ha fatto un post:
http://www.auto.it/autosprint/formula_1/2012/11/07-11971/Pazzesco%3A+La+Red+Bull+%C3%A8+di...+gomma%21

IMHO la Fia deve chiarire e se è il caso squalificare
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: redbull regolare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Novembre 07, 2012, 19:52:33 pm
Visitatore, , posts
stupidata e abbaglio clamoroso dei complottisti a tutti i costi..

Basta guardare e capire qualcosa di auto da corse e di materiali....

Anzitutto se notate nel video ai box si muove il naso, ma i piloni e l'ala rimangono immobili.

Anziuttto partiamo dal presupposto che la gomma è vietata nella costruzioni delle F1 (tolte guarnizioni , gomme) , primo assunto.

Potrebbe anche  essere un nuovo profilo aggiunto sul vecchio disegno per non riomologare tutto il musetto, un espedente spesso usato, il meccanico ruotandolo in maniera cosi forte ha spostato le pelli supperficiali.

Poi a che pro alzare il downforce all'anteriore solo ad alte velocità?
Si avrebbe uno squilibrio con potenziale sovrasterzo ma i vantaggi ci sarebbero a che velocità in hce range il materiale cede per poi ritrovare consistenza?


Piuttosto sulla gif d webber ritengo ci sia una grande studio di aeroelasticità, perchè è chiaro che se scordolo l'energia devo disperderla dovendo garantire una planarità alta del profilo alare faccio lavorare anche il suporto, ma ovviamente nel senso inverso , perchè la vibrazione lo fà ruotare all'indietro come si vede dalla gif.
Ma credo che succedda a tutte le F1, del resto non devo dire io che la fibra  carbonio è un materiale  anisotropico, come ben dimostrano gli svariati alettoni anteriori e posteriori del passato.
E da qualche parte l'energia cinetica della scordolata se l'ala è inflessibile (o molto poco) devono pure dissiparla.

Poi qualcuno ipotizza l'uso di tutto il muso come mass dumper, teori affasciante ma priva di fondamento, primo perchè sull'ala ci sarebbero troppi sbalzi di carico, ergo diventerebbe inguidabile il mezzo.

Potrebbe essere che si usi il solo naso terminale dopo i piloni, ma il vantaggio di stabilità dato il posizionamento sarebbe basso.

Email  Loggato 
   Re: redbull regolare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Novembre 07, 2012, 20:23:14 pm
Visitatore, , posts
Cristallino.
Email  Loggato 
   Re: redbull regolare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 07, 2012, 23:56:23 pm
Utente standard, V12, 19992 posts
stupidata e abbaglio clamoroso dei complottisti a tutti i costi..

Basta guardare e capire qualcosa di auto da corse e di materiali....

Anzitutto se notate nel video ai box si muove il naso, ma i piloni e l'ala rimangono immobili.

Anziuttto partiamo dal presupposto che la gomma è vietata nella costruzioni delle F1 (tolte guarnizioni , gomme) , primo assunto.

Potrebbe anche  essere un nuovo profilo aggiunto sul vecchio disegno per non riomologare tutto il musetto, un espedente spesso usato, il meccanico ruotandolo in maniera cosi forte ha spostato le pelli supperficiali.

Poi a che pro alzare il downforce all'anteriore solo ad alte velocità?
Si avrebbe uno squilibrio con potenziale sovrasterzo ma i vantaggi ci sarebbero a che velocità in hce range il materiale cede per poi ritrovare consistenza?


Piuttosto sulla gif d webber ritengo ci sia una grande studio di aeroelasticità, perchè è chiaro che se scordolo l'energia devo disperderla dovendo garantire una planarità alta del profilo alare faccio lavorare anche il suporto, ma ovviamente nel senso inverso , perchè la vibrazione lo fà ruotare all'indietro come si vede dalla gif.
Ma credo che succedda a tutte le F1, del resto non devo dire io che la fibra  carbonio è un materiale  anisotropico, come ben dimostrano gli svariati alettoni anteriori e posteriori del passato.
E da qualche parte l'energia cinetica della scordolata se l'ala è inflessibile (o molto poco) devono pure dissiparla.

Poi qualcuno ipotizza l'uso di tutto il muso come mass dumper, teori affasciante ma priva di fondamento, primo perchè sull'ala ci sarebbero troppi sbalzi di carico, ergo diventerebbe inguidabile il mezzo.

Potrebbe essere che si usi il solo naso terminale dopo i piloni, ma il vantaggio di stabilità dato il posizionamento sarebbe basso.



Il muso è cambiato a Singapore ma solo nella parte inferiore quindi dubito ci siano delle pelli superficiali "mobili"

La gif di webber evidenzia che il muso vibra tutto e anche di molto e quindi o gli sbalzi di carico sono ininfluenti o hanno trovato il modo di gestirli

Io spero in un qualche comunicato ufficiale FIA che faccia chiarezza anche perché c'è in ballo un titolo mondiale e guarda caso la RedBull sono 3-4 gare che ha cominciato a volare mentre prima non era certo ai livelli odierni.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: redbull regolare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Novembre 08, 2012, 07:09:47 am
Visitatore, , posts
Il muso è cambiato a Singapore ma solo nella parte inferiore quindi dubito ci siano delle pelli superficiali "mobili"

La gif di webber evidenzia che il muso vibra tutto e anche di molto e quindi o gli sbalzi di carico sono ininfluenti o hanno trovato il modo di gestirli

Io spero in un qualche comunicato ufficiale FIA che faccia chiarezza anche perché c'è in ballo un titolo mondiale e guarda caso la RedBull sono 3-4 gare che ha cominciato a volare mentre prima non era certo ai livelli odierni.

cosa dovrebe comunicare la fia, l'auto è passata a tutte le verifiche, è palesemnte regolare.

Ecco un comunicato possibile

"Singor Mrc la smetta di dare la caccia lalel streghe!
Ritorni a tifare Alfonso e la sua biga romana!!  Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 37 queries.