|
1228 Visitatori + 1 Utente = 1229
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 08, 2012, 10:19:00 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
La questione sta iniziando a rimbalzare anche sulla stampa di mezzo mondo, penso che una risposta ufficiale dovrà arrivare.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 08, 2012, 11:19:42 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
La questione sta iniziando a rimbalzare anche sulla stampa di mezzo mondo, penso che una risposta ufficiale dovrà arrivare.
era quello che intendevo, non volevo certo che Todt postasse qualcosa qui
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 08, 2012, 15:48:56 pm |
|
tra l'altro un utente di autosprint ha postato questo video sul mass damper dove si evince chiaramente lo smorzamento di vibrazioni dopo l'applicazione di una forza: http://www.youtube.com/watch?v=fuCdZLQOrAw&feature=player_embeddedQuindi è ipotizzabile che sia tutto il muso a fare da mass damper a tutta la macchina e impedisca che le oscillazioni e gli scuotimenti del passaggio sui cordoli si scarichino sul complesso telaio-sospensioni-gomme. Proprio come fa il piccolo dispositivo fissato all'estremità della barra d'alluminio visibile nel video.
A questo punto l'effetto "aerodinamica mobile" sulle ali potrebbe non essere il principale vantaggio; il sistema infatti potrebbe consentire di usare assetti più bassi e rigidi, essenziali sui curvoni dove si fa il tempo e nel misto veloce, riducendone gli effetti deleteri sulla guidabilità nel misto lento e sui cordoli. Ipotesi eh, ma abbastanza plausibili IMHO per il Dogui: ricordo che in F1 il mass damper è vietato
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 08, 2012, 16:04:10 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
la RB negli ultimi GP guadagna tantissimo negli intermedi con tante curve e tanti salti sui cordoli...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 08, 2012, 16:09:21 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Non riesco a mettere il link dalla Gazzetta, ma nel frattempo la FIA è già intervenuta chiarendo che il muso è regolare perché la parte non-rigida sotto accusa, non è una parte strutturale.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 08, 2012, 16:17:53 pm |
|
Non riesco a mettere il link dalla Gazzetta, ma nel frattempo la FIA è già intervenuta chiarendo che il muso è regolare perché la parte non-rigida sotto accusa, non è una parte strutturale.
appperò!
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 08, 2012, 16:49:41 pm |
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Novembre 08, 2012, 17:36:59 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
interessante il mass damper, quasi quasi lo uso per smorzare le vibrazioni del motore....
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 08, 2012, 18:05:51 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io non capisco perchè dovete continuare a rompere il cazzo ai bibitari, hanno il pregio di leggere il regolamento ed esploraree aree non chiarissime per cercare di trarne vantaggio, domenicali a stento riesce a parlare a Massa, che cosa pretendete, MRC devi accettarlo, io di Stoner e Biaggi me ne sto facendo una ragione....tu devi riuscirci con la redbull
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 08, 2012, 19:35:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 09, 2012, 00:17:52 am |
|
io non capisco perchè dovete continuare a rompere il cazzo ai bibitari, hanno il pregio di leggere il regolamento ed esploraree aree non chiarissime per cercare di trarne vantaggio, domenicali a stento riesce a parlare a Massa, che cosa pretendete, MRC devi accettarlo, io di Stoner e Biaggi me ne sto facendo una ragione....tu devi riuscirci con la redbull Se la reputano regolare me ne farò una ragione, intanto mi son divertito a smuovere il web: è impressionante la potenza di tale mezzo e il tam tam che puoi scatenare
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 09, 2012, 00:20:21 am |
|
P.S. Io di biaggi son contento, non l'ho mai sopportato