Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Maserati presenta la nuova Quattroporte. Sará lunga 5.20metri (+15cm rispetto alla versione attuale) e si ipotizza l'uso del 4.7 V8 da 530cv di origine Ferrari. Dovrebbe pesare 1940kg (-50kg rispetto alla versione attuale) e sará dotata del nuovo cambio automatico ZF 8 marce. La nuova Quattroporte può essere facilmente indicata come il primo elemento della nuova strategia Maserati, che porterà il Tridente fino ad un regime di 50.000 vetture all’anno nel 2015. Questo processo di crescita ha origine per l’appunto dalla Quattroporte e si svilupperà con altre due vetture, ovvero quelle Ghibli e Levante già annunciate durante lo scorso salone di Parigi. La Maserati Quattroporte debutterà al salone di Detroit (14-27 gennaio) e si configura quale sesta generazione di una berlina introdotta nel 1963, che in quest’ultima variante cresce di una spanna abbondante fino a raggiungere i circa 5.20 metri di lunghezza. Il valore ufficiale deve ancora essere comunicato, ma è evidente già ad occhio nudo quanto sia più lungo il passo rispetto alla vetture uscente - che misura ‘appena’ 5.05 metri.
Nessuna informazione sul fronte motori, ma non è azzardato ipotizzare la presenza del V8 4.7 e di un propulsore sovralimentato di origine Ferrari, che potrebbe erogare i 530 CV suggeriti dalla targa. Il diesel sarà invece riservato alla Ghibli. Il team di stilisti capitanato da Lorenzo Ramaciotti ha voluto mantenere alcuni richiami con la precedente vettura (la calandra, le tre uscite d’aria sul parafango ed il montante triangolare), introducendo poi nuovi elementi stilistici nel profilo laterale, nei gruppi ottici e nella finestrature a tre luci - le porte sono prive del telaietto. Lo stile dell’abitacolo risulta decisamente minimale, grazie alla presenza di un ampio schermo tattile a cui vengono affidate numerose funzioni.
La nuova Maserati Quattroporte dispone di un corpo vettura in alluminio e dovrebbe pertanto pesare circa 50 chili meno della generazione uscente, per un totale di 1.940 chili. Gli acquirenti potranno inoltre scegliere l’opzione del cambio automatico ZF ad otto marce, soluzione alternativa al più sportivo elettro-attuato. Verrà prodotta nello stabilimento ex-Bertone di Grugliasco.
Davanti e lateralmente non mi convince al 100%, da vedere dal vivo. Dientro invece mi pare piuttosto riuscita. Dentro...non so....mi da l'idea che come stile potrebbe invecchiare rapidamente....o forse é solo tutta quella Radica a darmi quell'impressione...da vedere dal vivo.
È evidentemente una copia spudorata di una Infiniti, di fianco e dietro . Della Maserati, di Pininfarina, non è rimasto nulla. Al gruppozzo tanto per cambiare non hanno capito nulla. Tamarra anche nell'abitacolo.
« Ultima modifica: Novembre 06, 2012, 20:27:42 pm da MB »
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
È evidentemente una copia spudorata di una Infiniti, di fianco e dietro . Della Maserati, di Pininfarina, non è rimasto nulla. Al gruppozzo tanto per cambiare non hanno capito nulla. Tamara anche nell'abitacolo.
Se Tamara ci Sa fare lasciamola compresa nel prezzo!
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
E comunque questa permettimi la battuta MB e' la macchina perfetta per i nuovi politico che stanno salendo alla ribalta e che non sanno se ispirarsi a nicole minetti a belen o a Rosy bindi
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
E comunque questa permettimi la battuta MB e' la macchina perfetta per i nuovi politico che stanno salendo alla ribalta e che non sanno se ispirarsi a nicole minetti a belen o a Rosy bindi
:
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Bo... di primo acchitto, dallo Schermino Dell iPhone non mi lascia senza fiato dalla bellezza... Mi riservo di vederla più in grande L'interno da un senso di buona qualità e razionalità
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.