|
Homer |
|
|
Novembre 14, 2012, 09:44:45 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Credo parli della vecchia 4porte.
eh!?!?che c'entra?!!??
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 14, 2012, 10:12:26 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
forse sbaglio, ma mi pare che quella ripartizione si ottenesse grazie al transaxle... non mi pare che il pianale w210 lo prevedesse...
Mi ripeto, il transaxle sulla Quattroporte e' praticamente sparito dal 2007, quando hanno introdotto il cambio automatico, montato tradizionalmente dietro al motore. Da quel momento la proporzione e' stata di circa 85/15 tra automatico e robotizzato. E non sono nemmeno sicuro il robotizzato fosse disponibile ultimamente.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 14, 2012, 10:23:59 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Mi ripeto, il transaxle sulla Quattroporte e' praticamente sparito dal 2007, quando hanno introdotto il cambio automatico, montato tradizionalmente dietro al motore. Da quel momento la proporzione e' stata di circa 85/15 tra automatico e robotizzato. E non sono nemmeno sicuro il robotizzato fosse disponibile ultimamente.
Sì, io questa cosa l'ho capita anche senza ripetizioni... Però i dati che ricordo io erano relativi alla prima versione, col robotizzato... com'è cambiata poi la distribuzione dei pesi? Probabilmente ha ragione MB e alla fine la ragione è più che altro da attribuirsi alla disposizione del motore...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 14, 2012, 11:04:18 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Sì, io questa cosa l'ho capita anche senza ripetizioni... Però i dati che ricordo io erano relativi alla prima versione, col robotizzato... com'è cambiata poi la distribuzione dei pesi? Probabilmente ha ragione MB e alla fine la ragione è più che altro da attribuirsi alla disposizione del motore... Metti che non eri stato attento.... Non ho idea di come sia variata la distribuzione dei pesi, sicuramente il peso all'anteriore e' aumentato un pochetto
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 14, 2012, 14:09:02 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
eh!?!?che c'entra?!!??
Ho sbagliato. Chiedo scusa.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 14, 2012, 17:38:36 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
forse sbaglio, ma mi pare che quella ripartizione si ottenesse grazie al transaxle... non mi pare che il pianale w210 lo prevedesse...
la vecchia 4porte aveva più peso al retrotreno solo con il robotizzato e con il manuale (ammesso che fosse disponibile). Con il cambio automatico, tornava ad avere maggior peso l'avantreno, tuttavia, dato che se ne è parlato comunque molto bene, se questa nuova avesse una ripartizione pari alla vecchia nella configurazione automatica...direi che potrebbe andarci bene (più che a noi, ai potenziali acquirenti )
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 14, 2012, 22:48:38 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Sul sito di Quattroruote sono uscite un po' di info tecniche. Alla presentazione saranno disponibili tre versioni:
3.0 V6 biturbo 410CV TP vel.max 285km/h 0-100 in 5"1 3.0 V6 biturbo 410CV TI vel.max 284km/h 0-100 in 4"9 3.8 V8 biturbo 530CV TP vel.max 307km/h 0-100 in 4"7 Tutte con il nuovo Zf automatico a 8 marce
A fine 2013 dovrebbe arrivare il 3.0 V6 turbo diesel
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 14, 2012, 22:59:12 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Sul sito di Quattroruote sono uscite un po' di info tecniche. Alla presentazione saranno disponibili tre versioni:
3.0 V6 biturbo 410CV TP vel.max 285km/h 0-100 in 5"1 3.0 V6 biturbo 410CV TI vel.max 284km/h 0-100 in 4"9 3.8 V8 biturbo 530CV TP vel.max 307km/h 0-100 in 4"7 Tutte con il nuovo Zf automatico a 8 marce
A fine 2013 dovrebbe arrivare il 3.0 V6 turbo diesel
Sound good!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 14, 2012, 23:15:38 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
A fine 2013 dovrebbe arrivare il 3.0 V6 turbo diesel
con comodo....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 14, 2012, 23:24:15 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
con comodo.... Sono voci non confermate, può anche essere che il diesel lo montino solo sulla ghibli e sul suv
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 15, 2012, 07:20:14 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
a il V8 attuale? un eventuale 12 cilindri?
Il v8 attuale muore, ma si sapeva già. 12 cilindri?!?!?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
superpyno |
|
|
Novembre 15, 2012, 08:08:40 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 15, 2012, 09:22:58 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Il v8 attuale muore, ma si sapeva già. 12 cilindri?!?!?!
eh... ho sempre sperato che maseratizzassero anche i 12 cilindri per una versione di punta... continuo a sperarlo... e non ho capito, sopra il 3.0 non ci sarà null'altro?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|